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rockinger

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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17/07/18 21:18

34

Genova

Karma: n.d.

ok grazie dei consigli, ma cosa intendi per tubo gommato?

rockinger

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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17/07/18 21:18

34

Genova

Karma: n.d.

ok grazie mille.
ieri arrivato il regolatore di corrente, che ho collegato al posto del raddrizzatore originale mantenuto comunque nel suo alloggiamento originale.
Ho effettuato i collegamenti plug and play,così qualora il regolatore avesse qualche problema durante la navigazione posso sempre ricollegare il raddrizzatore, spegnere l'eco e rientrare in porto.
re: Restauro Ranieri Azzurra 5mt con Yamaha top 700

re: Restauro Ranieri Azzurra 5mt con Yamaha top 700

rockinger

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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17/07/18 21:18

34

Genova

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Oggi dopo aver sostituito la girante e l'olio piede, hoprovato il regolatore che durante il moto non supera mai i 14,5 v costanti senza carico ( con motore sul cavalletto e sola batteria collegata.
Dovrò verificare appena avrò il motore montato sulla barca se collegando qualche carico (luci, eco, pompa doccetta) cambiano i valori.
Cmq tanta roba rispetto al suo raddrizzatore che arrivava in accelerazione anche a 16 volts !!

Avrei da chiedere un consiglio: ho la carena portata a Gel coat e trattata con due mani di primer Aderphox: dovendo mettere la barca in acqua per tutta la stagione, devo dare antivegetativa.

Non avendo mai avuto una barca, potreste darmi qualche consiglio in merito?
Chje tipo di vernice, autolevigante, a matrice dura, ecc. ecc....
E' una giungla, non so prorpio dove sbattere la testa.

rockinger

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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17/07/18 21:18

34

Genova

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rieccomi a chiedere aiuto: questa volta sto mettendo mano al motore, sostituito olio, girante e guarnizioni, e pulizia dei carburatori.
Ho cercato e letto tutti i post relativi all'argomento, per rifare la regolazione dei carbu una volta finita la revisione.
Ho un paio di domande per gli esperti:
1) le famose viti regolazione aria, quelle coniche con la molla sulla testa del corpo carburatori, devono essere svitate di circa 2,5 giri cadauna.
Nello smontarle per pulire i passaggi, tutte e tre erano molto dure a svitarsi ed il filetto era ricoperto di una patina biancastra: mi chiedevo se fosse un qualche frena filetti, oppure solo ossido che deve essere pulito prima del rimontaggio
2) centralina anticipo: ha una bielletta collegata al comando acceleratore, con tre segni in basso ed uno in alto (vedi foto alegata):
in posizione di riposo, la freccetta è posizionata nell'ultimo segno verso l'interno, chiedevo se è giusto o quale è la posizione corretta.

di questi due miei dubbi non ho trovato risposta nei vari post, forse sono imbranato io, e mi scuso anticipatamente.

Vi ringrazio immensamente se vorrete aiutarmi così finalmente riuscirò a rimettere il motore al suo posto e finalmente la barca potrà toccare l'acqua dopo mesi di fatiche.....

Tahnks!
re: Restauro Ranieri Azzurra 5mt con Yamaha top 700

rockinger

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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17/07/18 21:18

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Genova

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rockinger ha scritto:
rieccomi a chiedere aiuto: questa volta sto mettendo mano al motore, sostituito olio, girante e guarnizioni, e pulizia dei carburatori.
Ho cercato e letto tutti i post relativi all'argomento, per rifare la regolazione dei carbu una volta finita la revisione.
Ho un paio di domande per gli esperti:
1) le famose viti regolazione aria, quelle coniche con la molla sulla testa del corpo carburatori, devono essere svitate di circa 2,5 giri cadauna.
Nello smontarle per pulire i passaggi, tutte e tre erano molto dure a svitarsi ed il filetto era ricoperto di una patina biancastra: mi chiedevo se fosse un qualche frena filetti, oppure solo ossido che deve essere pulito prima del rimontaggio
2) centralina anticipo: ha una bielletta collegata al comando acceleratore, con tre segni in basso ed uno in alto (vedi foto alegata):
in posizione di riposo, la freccetta è posizionata nell'ultimo segno verso l'interno, chiedevo se è giusto o quale è la posizione corretta.

di questi due miei dubbi non ho trovato risposta nei vari post, forse sono imbranato io, e mi scuso anticipatamente.

Vi ringrazio immensamente se vorrete aiutarmi così finalmente riuscirò a rimettere il motore al suo posto e finalmente la barca potrà toccare l'acqua dopo mesi di fatiche.....

Tahnks!
re: Restauro Ranieri Azzurra 5mt con Yamaha top 700



nessuno sa darmi notizie dell'anticipo?

Mr roger68

Sottocapo
Sottocapo

08/02/19 09:55

25

Conegliano TV

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Ciao io avevo il pathfinder 5.40 con il tuo stesso motore ! Per la carburazione ed anticipo io ti consiglierei di rivolgerti a un meccanico che se ne intende . Il top700 è un motore indistruttibile lo ho tenuto tanti anni e non mi ha mai dato problemi . Visto che hai revisionato un pò tutto dai un occhiata anche all'asta del cambio quella che dal motore va al piede . Nel mio ho dovuto sostituirla perchè poco sopra al piede le correnti elettogalvaniche lo avevano praticamente consumato da una barra di 6 m/m era rimasto poco più di uno stuzzicadenti. È quando innestavo la marcia avanti o retro tendeva a grattare . Ciao e buon lavoro

bluprofondo60

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

28/10/11 17:31

8185

crotone

Pagine personali

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Avrei da chiedere un consiglio: ho la carena portata a Gel coat e trattata con due mani di primer Aderphox: dovendo mettere la barca in acqua per tutta la stagione, devo dare antivegetativa.

Non avendo mai avuto una barca, potreste darmi qualche consiglio in merito?
Chje tipo di vernice, autolevigante, a matrice dura, ecc. ecc....

Calcola sulla carena la linea che divide la parte che resterà immersa da quella che resterà fuori dall' acqua, delimitala con nastro carta , carteggia con carta fine e poi passa due o tre mani di antivegetativa autolevigante di buona qualità. La stagione successiva dovrai solo ricarteggiare leggermente e dare due mani della stessa antivegetativa.

bluprofondo60

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

28/10/11 17:31

8185

crotone

Pagine personali

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Io al posto tuo , come ti è stato già consigliato , farei fare la carburazione ad un meccanico competente, che nell' occasione darebbe un' occhiata alle condizioni generali del motore. Non penso che su questi motori sia un' operazione molto costosa, però ti fa stare tranquillo.

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