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sandrosub

Sottocapo
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07/11/17 16:12

15

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In tutta sincerità non so quale possa essere il numero del modello del gommone, l'unico documento che ho é del registro navale italiano
re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

Come potete osservare c'è scritto
mark II compact
Ma non é specificato alcun numero di modello, a questo punto speriamo che possa essere su una di quelle 2 famose targhette sullo specchio di poppa che devo ancora andare a vedere e a fotografare (chiedo umilmente scusa per l'attesa)!!!

Zio R

Sergente
Sergente

26/08/18 20:02

60

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Che Spettacolo !!! Possiamo aprire un parco archeologico Sbellica

Di cosa ti scusi ? Sei fin troppo gentile!!! Thumb Up

Il "reperto" indica dei numeri di serie e tranne il primo ,62875, che se vogliamo con un po di fantasia gli assomiglia molto Rolling Eyes
il 6 sta per il numero delle persone Embarassed e mi hanno invertito il 5 con l'8 Nerd

scherzi a parte, sto controllando le misure e sembrano corrispondere tutte.....
anche i pesi e la motorizzazione corrispondono
re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

di seguito hai codici di serie è riportata la data di presentazione dei disegni 3/12/1969 ,è possibile che sia la serie precedente?
Solo la targhetta svelerà l'arcano color

Paolo

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

28/03/06 21:38

490

Roma

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Secondo me la tavola è originale forse è stata modificata successivamente nelle serie venute dopo .... Un certificato di omologazione del 1970 è rarissimo 😯!!! mi sembra non fosse neanche obbligatorio... Forse è stato richiesto perché il gommone è stato immatricolato.

Zio R per la Polizza senti Allianz con "passione blu".

Paolo

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

28/03/06 21:38

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Roma

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Si alla tua tavola... Con Linear ho avuto sia il carrello rischio statico che un'estate l'RC di un fuoribordo, per fortuna non ho avuto a che fare più di tanto... Allianz si l'ho fatta in un loro ufficio vicino casa senza problemi comunque in ogni caso RC verso persone e oggetti se per sbaglio fai un danno a qualche barca gommone sono soldi !

Zio R

Sergente
Sergente

26/08/18 20:02

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(volevo segnalare agli Admin che non ho ricevuto segnalazione via mail)

Grazie Paolo,
quindi riepilogando, tu pensi che il paramezzale possa rimanere scoperto in navigazione come in foto?
(se qualcun'altro si è fatto un idea sul mio pannello o se ha visto dei gommoni con il paramezzale scoperto è invitato a darne testimonianza Wink )


Per il fatto assicurazione, avendo navigato solo una volta a nolo (isola d'Elba), non mi rendo conto di che danni potrei fare!
Genertel e Genialloyd (150 Euri) assicurano anche danni a terzi Mentre Linear (60 Euro) no Sad
e mi piacerebbe risparmiare un po.

Volevo sapere se è "facile" fare danni alle "cose" , per giustificare un assicurazione più costosa !
L'uso che farei inizialmente sarebbe monta/smonta in giornata e prendere dimestichezza con il mezzo e con l'acqua tenendomi a debita distanza da tutto e tutti re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

Resto in attesa di suggerimenti Smile

Buona giornata a tutti👍

Paolo

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

28/03/06 21:38

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Per i danni difficile dire se è facile farli ad altri o meno come i macchina può bastare un attimo di disattenzione o anche un guasto tecnico.... Se proprio vuoi risparmiare lo farei su altro poi punti di vista... Secondo me la tavola non ti creerà problemi importante è sempre attenzione alla corretta pressione della chiglia dopo il contatto in acqua ... Ps. Il primo varo potreste farlo insieme con tutti e due i Zodiac 😉

Zio R

Sergente
Sergente

26/08/18 20:02

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Quello che dici è vero! Meglio risparmiare su altro Thumb Up
Proverò a chiedere Genertel come funziona la sospensione della polizza in modo da poterne beneficiare il più allungo possibile.

Sono un po in dubbio sulle pressioni.. Embarassed
Leggendo le varie discussioni sul forum ho notato che la pressione dei tubolari si aggira sempre sui 200 millibar
dalla scheda delle istruzione che mi hai inviato tempo fa (Grazie ancora!) leggo pressioni molto più alte per i tubolari...
re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970
...e un po più basse per la chiglia pneumatica What u think ...
Attualmente ho portato tutte e due le pressioni a 240 millibar ho un po paura di andare oltre con la pressione!
Già così è bello sodo!

Credi che posso navigare in sicurezza anche così?
Citazione:
"importante è sempre attenzione alla corretta pressione della chiglia dopo il contatto in acqua"


Con questo intendi dire che una volta poggiato in acqua va fatta assestare la temperatura e ristabilita la pressione corretta perché cala molto?

Grazie ancora dei consigli e della disponibilità!!
Buona Giornata

Ps: non ricevo più le mail di notifica...come posso fare?
Thanks

Paolo

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

28/03/06 21:38

490

Roma

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Si la chiglia quando viene immersa può sgonfiarsi quindi andrebbe ripristinata la pressione indicata, i tubolari anche si sgonfiano ma essendo parzialmente esposti al calore del sole "soffrono" meno lo stress termico in acqua ...per il motivo opposto se il gommone viene lasciato al sole a secco ad alte temperature, per lunghi periodi magari coperto da un telo non proprio traspirante non andrebbe tenuto "a tamburo".

sandrosub

Sottocapo
Sottocapo

07/11/17 16:12

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Ecco finalmente la tanto attesa targhetta
re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

La seconda non la pubblico in quanto ho scoperto essere una targhetta di un concessionario zodiac dal quale anni fa il gommone é stato in riparazione dunque essendoci il rischio di fare pubblicità preferisco non metterla, comunque sia non credo sia utile ai fini del post!

Effettivamente si nota che il mio é del 1969 e non del 70 (anno di acquisto) e che il codice del modello é differente!

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