Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

bragof

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

31/08/15 12:11

256

Mantova

salve a tutti,
forse non la sezione giusta, pongo un quesito derivante da un'affermazione che stata rilasciata da una persona che lavora in campo nautico (quindi vende e da assistenza a motori e imbarcazioni).
afferma: che un motore a gambo corto un motore usato spesso e volentieri da lavoro e quindi sfruttato al massimo e molte volte danno problemi. e consiglia di passare ad un motore a gambo lungo perch pi sicuro.
queste le parole che sono state dette ad un amico, che si era informato per un fuoribordo da 40cv usato a 2 o 4 tempi.
quando mi ha riportato questa affermazione mi sono cadute le braccia (non sono moltissimi anni che mi sono affacciato alla nautica ma una cosa del genere mi sembra na barzelletta)

Phenix

2 Capo
2 Capo

10/10/16 21:40

118

Sassari

Pagine personali

Ciao secondo il mio parere da una persona che dice certe cose nn gli porterei neanche una bicicletta ......
La differenza in base allo specchio di poppa e dallo scafo adotti il motore gambo lungo o corto.
Il gambo corto lo adotti in gommoni fino ai 4,30 metri e barche piccole tutto qua .
I motori lavorano allo stesso modo.
Una volta che trovi un motore perfetto e lo conosci dispiace cambiarlo solo per la lunghezza basta cambiare gambo e tieni il tuo motore

propcalc1

Contrammiraglio
Contrammiraglio

10/08/15 18:19

2895

Toscana

bragof ha scritto:
.... affermazione che stata rilasciata da una persona che lavora in campo nautico (quindi vende e da assistenza a motori e imbarcazioni).
afferma: che un motore a gambo corto un motore usato spesso e volentieri da lavoro e quindi sfruttato al massimo e molte volte danno problemi. e consiglia di passare ad un motore a gambo lungo perch pi sicuro.....

Questa roba per la sezione tecno-bufale.
Dimostra altres quanto fidarsi di certa gente.

misterpin

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

22/05/08 12:39

8559

MILANo Curva Sud

Pagine personali

Non che per caso ti stata riportata una affermazione diversa? Magari non era gambo ci che ha detto ma passo corto.

Poi c' da considerare che sono in tanti ad improvvisarsi meccanici o collaudatori senza esserne capaci

bragof

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

31/08/15 12:11

256

Mantova

sinceramente non credo intendesse passo corto, ho richiesto per sicurezza al mio amico, e mi ha proprio riconfermato la sua affermazione .
cmq in provincia di Mantova che tendono a lavorare solamente con il nuovo e in attivit da molti anni non che c' ne sia 1 ogni 10km Rolling Eyes Rolling Eyes

Leggi simili a: fuoribordo gambo lungo migliore di uno a gambo corto? Pag. 1   2   3  ... 571 572 573  Successivo

Gommoni a carena rigida

possibile applicare un gambo lungo a un mercury america gambo corto?

"salve a tutti, qualcuno sa dirmi se possibile applicare un gambolungo a un mercuri amercica gambo..."

Visite: 3771   Risposte: 2

Creato: Ven 03/10/08 15:33 alakaluf

Ultimo post: Ven 03/10/08 15:47 alakaluf

Vendo o Permuto Motore Suzuki 25/35 cv a gambo lungo con uno a gambo corto.

Usato nautica (vendesi)

Vendo o Permuto Motore Suzuki 25/35 cv a gambo lungo con uno a gambo corto.

"Il motore un Suzuki a 2 tempi del 1986 modello DT25L a gambo lungo. E' un 2 cilindri con 499 cm cubi di cilindrata. Purtroppo poco adatto..."

Visite: 9386   Risposte: 5

Creato: Sab 20/07/13 15:42 fabryss

Ultimo post: Mer 07/08/13 22:20 tec

Motori

Trasformare un EVINRUDE 25cv gambo corto in gambo lungo...precisazione...

"Ciao ragazzi, x la mia piccola barchetta attualmente ho un Johnson 15cv che v una bomba solo che naturalmente spinge troppo poco la mia barchetta..."

Visite: 7805   Risposte: 4

Creato: Mar 02/09/08 22:23 gianluk81

Ultimo post: Gio 04/09/08 6:15 kokcy

Motori

possibile applicare un gambo lungo a un mercury america gambo corto?

"salve a tutti, qualcuno mi sa dire se possibile applicare un gambo lungo a un mercury america gambo..."

Visite: 4229   Risposte: 4

Creato: Ven 03/10/08 15:40 alakaluf

Ultimo post: Mar 07/10/08 14:25 novamarine

Qual' la differenza tra un motore a gambo corto ed uno a gambo lungo?

Motori

Qual' la differenza tra un motore a gambo corto ed uno a gambo lungo?

"Mi chiedevo quale fosse la differenza tra un motore a gambo corto ed uno a gambo lungo non tanto in termini di meccanica quanto in prestazioni o..."

Visite: 60390   Risposte: 26

Creato: Mer 27/05/09 8:45 Corto Maltese

Ultimo post: Ven 24/07/15 18:40 pieruzzu

Vendo Motore fuoribordo gambo lungo Selva Antibes 25 2 tempi gambo lungo

Usato nautica (vendesi)

Vendo Motore fuoribordo gambo lungo Selva Antibes 25 2 tempi gambo lungo

"Come da oggetto vendo Motore fuoribordo gambo lungo Selva Antibes 25 2 tempi gambo lungo anno luglio 2001 usato una sola stagione max 30 ore di moto..."

Visite: 17519   Risposte: 9

Creato: Gio 17/03/11 12:06 nabucodor

Ultimo post: Lun 18/04/11 18:27 renatino123

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore