A stevendoc piace questo post.
Mer 07/11/18 6:25

Tra 12 anni banditi tutti i Diesel a Milano !

Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Karma:  100.00 (+2/-0)
Registrato: 24/08/06 15:32
Messaggi: 212
Ecco nel frattempo il bel calendarietto redatto dal comune di Milano.

Ovvio che l'accanimento contro il trasporto privato non ha corrispettivi nel riscaldamento delle case, inoltre è bene ricordare che l'elettrico non risolve il problema perché di fatto delocalizza l'inquinamento e il 70% dell'energia elettrica non proviene da fonti rinnovabili.

Aggiungo che è solo un problema ideologico e politico, basato sull'ignoranza e la malafede dei mezzi di informazione e la manipolazione della pubblica opinione, avete mai letto del PM10 primario e secondario o sapete cosa sono ?

Tra 12 anni banditi tutti i Diesel a Milano !

Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Karma:  100.00 (+1/-0)
Registrato: 08/07/14 10:15
Messaggi: 936
Località: Viareggio
Mi fa ridere questa tabella, quelle acquistate dopo una certa data bandite prima di quelle acquistate prima della suddetta data... non dovrebbero essere più recenti?
Comunque questo è un modo per mettere in crisi le persone, non tutti possono permettersi di cambiare auto e non tutti possono prendere una benzina-gpl-metano per l’uso che fanno dell auto.
Ci sono modi per ridurre l inquinamento più efficaci...

Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Karma:  100.00 (+2/-0)
Registrato: 24/08/06 15:32
Messaggi: 212
Dalla tabella si evince la volontà di estirpare i diesel come se fossero la fonte di tutti i mali ecco spiegata la scadenza punitiva per i Diesel acquistati dopo il 08-2018, della serie, "stai pensando di acquistare comunque un diese ? Lascia perdere"

Riguardo all'impossibilità si sostituire il Diesel con motore benzina-Gpl sulle normali autovetture non sono d'accordo, è vero che il motore Diesel ha molta più coppia , però a parte esigenze estreme di traino , non vedo grandi motivi per preferire una autovettura Diesel ad una benzina, anzi , io avendo sempre acquistato auto usate in vita mia, escludo i Diesel a priori.

Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Karma:  100.00 (+5/-0)
Registrato: 17/10/12 19:36
Messaggi: 1895
Località: Appiano G. (CO)
Qualcuno mi spieghi come intendono muovere gli autocarri.
E non solo quelli da 100, 200 quintali, anche solo quelli da 35, 50, 80 q.li. A benzina ?? A metano ?? ad Idrogeno ? Magari ad idrogeno, i motori sono stati progettati e collaudati, perchè non li mettono in produzione a larga scala, così che fra 5 anni i prezzi saranno accessibili a tutti ???
Provate ad indovinare perchè ??
A metterlo in quel posto ai poveri cittadini che si spaventano ogni volta che si limita la circolazione ( o per le gomme da neve quando magari di neve non se vede da anni) ai vari euro 1,2,3.4, fap, mica fap ecc. ecc. si fa molto in fretta. Tanto poi, nessun limite dopo le 19:30 ed il sabato e la domenica, o quanto c' è lo sciopero dei trasporti........
Però nessuno di questi politicanti da strapazzo, che di professione prendono in giro i loro stessi elettori, dice che l' inquinamento da PM10 proviene per il 13% dall' automotive, il resto da ben altre fonti...........
Quindi, secondo la loro politica, vorrebbero ridurre, NON ELIMINARE, solo parte del 13 % dell' inquinamento, per lasciare tutto il resto come prima, cioè a inquinare senza pudore (industrie, caldaie obsolete, ecc. ecc.).

Naturalmente, tutto questo al NORD, il resto dell' Italia il PM10 non esiste............

Come disse Totò........ma mi faccia il piacere................

- BWA Sixone Line America - Mercury Optimax 115 cv + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Karma:  100.00 (+3/-0)
Registrato: 02/10/08 14:24
Messaggi: 1708
Località: UDINE
sarebbe bello muoversi in autonomia e senza inquinare: ammesso che il "teletrasporto" possa essere ad inquinamento zero ovvero solo da fonti energetiche esterne al pianeta terra.
tutto il resto per la legge del "niente si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" qualche residuo lo lascia.
tutto elettrico? l'energia elettrica prodotta( trasformata) da quale energia? attualmente in Italia il fossile regna,
altra domanda: a casa che impegno elettrico avete? 3, 5, 10 KW/h? pensate che siano sufficienti a ricaricare una vettura elettrica e in quanto tempo? ovviamente a casa i restanti elettrodomestici saranno tutti spenti, non tralasciamo le infrastrutture, le linee elettriche delle nostre città sono adeguare a sostenere tale richiesta?
le risposte ci portano alla considerazione che la direzione non può essere questa.
nel breve termine e con minima spesa la trazione a metano e con spesa più cospicua veicoli a trazione elettrica ibridi a metano, per il trasporto pesante bisognerebbe dirottare su rotaia i trasporti su lunga distanza.
nell'attesa che vengano proposte soluzioni valide ed autonome, va da sè che in caso di calamità naturale le soluzioni alternative attuali non consentirebbero la necessaria mobilità

FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
A beluga640 piace questo post.
Mer 07/11/18 14:27

re: Tra 12 anni banditi tutti i Diesel a Milano !

Ammiraglio di squadra I.S.
Ammiraglio di squadra I.S.
Karma:  96.77 (+61/-1)
Registrato: 21/08/12 10:50
Messaggi: 13896
Località: Roma
A Roma invece entro 5 anni potranno circolare solamente jeep/suv/auto diesel a trazione integrale per uscire dalle buche....
La sindaca ha deciso che in questo modo il comune spenderà di meno....
Attualmente mette i limiti di velocità a 20km/h ma dice che i cartelli sono troppi e li hanno finiti....

Daniele
La rinascita del Phoenix....
http://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
http://youtu.be/dRLaLGarif0
Guardiamarina
Guardiamarina
Karma: n.d.
Registrato: 10/06/08 17:29
Messaggi: 122
Località: Terracina - LT
Quoto Lucamacs ma mi associo al pensiero generale : il PM10 proviene per quanto concerne la gran parte del particolato dai residui delle gomme e dall’asfalto, ovvero come conseguenza del trasporto generale ( anche le biciclette concorrono, seppure in misura infinitesimale !! ma questo non viene detto 😆 ). Laddove le strade sono ridotte a colabrodo o bitumate con prodotto di scarto, la percentuale relativa aumenta. E’ ovvio che qualsiasi motore non manotenuto emetterà una quota relativa maggiore, ma demonizzare il diesel che ha una rapporto energetico e di durata superiore e’ da incoscienti. E della cancerogenicita’ della benzina per via del benzene contenuto ne vogliamo parlare ? A quando l’abolizione del trasporto marittimo per via dei diesel Caterpillar e simili ? Scusatemi la lunghezza del post e un “ mi piace “ a tutti i vostri interventi sull’argomento.
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Karma:  100.00 (+3/-0)
Registrato: 09/04/13 22:46
Messaggi: 791
Località: Roma
Sono d'acordo con Steven, il mio 3000 diesel bmw ha dodici anni e 230.000 km e sono sicuro che farà ranquillamente altri 3 anni e 60.000 km.
Alls fine inquina molto meno che dover buttare e ricostruire una macchina ogni 120.000 km. Per non parlare delle batterie.

Balocco 5
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Karma:  100.00 (+6/-0)
Registrato: 05/11/15 19:57
Messaggi: 645
Località: Milano
L'inquinamento è solo il pretesto.
Anche perché le emissioni inquinanti derivano prevalentemente dagli impianti di riscaldamento.
Nessuno si chiede come mai durante l'estate non si sforano mai i limiti ?????

Come sappiamo l'Italia è uno degli stati con il più alto debito pubblico, però è l'unico stato ad avere depositi privati (i ns risparmi) di importo superiore al debito pubblico.
La strategia economica dei prossimi anni sarà quella di trasferire i denari da un conto, il risparmio delle famiglie italiane, all'altro, il debito pubblico.

Come è tristemente noto la politica attuale non è più caratterizzata dalle diverse ideologie di pensiero come negli ultimi anni del secolo scorso, ma impera solo il dio denaro, quindi avere votato Pisapia, Sala o Moratti e Albertini non fa differenza.
La zona Ecopass, ora Area C, è stata attuata dalla giunta Moratti ... Pisapia e Sala ne hanno solo cambiato il nome, ma la gabella da versare è rimasta la stessa.
Ogni governo che sarà in carica attuerà una politica economica finalizzata a farci spendere più soldi possibile., inteso come costringerci a dover acquistare un veicolo nuovo, qualunque sia il suo colore politico.

L'unica autodifesa che ci rimane è quella di rinunciare all'automobile, che per un gommonauta come me e come voi integra la difficoltà di muovere l'amato gommone.

Non dimentichiamo che a Milano dal 1 febbraio 2019 entrerà in vigore anche l'Area B o definita anche L.E.Z. ( Low Emission Zone), che comprenderà quasi per intero il territorio cittadino.
Tenuto conto che nel 2017 Area C ha reso un introito di 18 milioni di Euro, a cui vanno aggiunti i proventi contravvenzionali inerenti,
quando avremo ben cambiato tutti i nostri veicoli diesel, o avremo rinunciato all'auto, credete che l'amministrazione che sarà in carica in quel momento rinuncerà ad una tal cifra ????

coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Karma:  100.00 (+11/-0)
Registrato: 21/05/12 23:11
Messaggi: 1343
Località: Marcon
Dieci anni fa ci hanno fatto rottamare tutte le macchine benzina per acquistare Diesel common rail, multijet bla bla bla..ora ci invitano a buttare i diesel e acquistare motori benzina..meditate gente meditate..
Argomenti simili a: Tra 12 anni banditi tutti i Diesel a Milano !
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Motori il 2008 saranno banditi i 2 t.i?
 "Un collega mi ha riferito che nel 2008 saranno messi al bando i 2 tempi, chiedo a voi superinformati se è vero questa cosa, però facendo..."
Ven 26/10/07 11:53
presepista
6 1753 Sab 03/11/07 21:07
baronetto Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Presentazioni buongiorno a tutti da Milano
 "buongiorno a tutti, ho da poco acquistato uno Zar 57 twin con Yamaha 150hp, ormeggiato in Liguria..."
Ven 05/05/17 10:37
ZarEnzo
9 302 Dom 07/05/17 17:52
andre'73 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Presentazioni ciao a tutti da Milano
 "Ciao!! Sono Dino da milano, 43 anni e quindi non proprio di primo pelo... ma come Gommonauta si! Non ho ancora un gommone, l'ho noleggiato..."
Mer 02/09/15 10:42
LoveElba
6 822 Mer 02/09/15 13:25
misterpin Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Presentazioni ciao a tutti da milano
 "Sono un pescatore in apnea calabrese e mi sono trasferito a Milano da 4 anni. Non è semplice sopportare l'astinenza da mare e ogni tanto riesco..."
Mar 27/02/18 10:31
midril86
4 129 Ven 02/03/18 9:22
pinuccio Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Presentazioni Ciao a tutti da Milano
 "Ciao a tutti, il mio nome è Fabio e sono della provincia MB (Monza-brianza). Ho deciso di intraprendere questa mia nuova esperienza ricercando..."
Ven 03/09/10 1:00
Hasik
15 2900 Dom 12/09/10 19:59
ciulciul Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Accessori vendesi Filtro olio x entrobordo 4t volvo diesel penta diesel benzi
 "Filtro Olio x Entrobordo 4T Volvo Diesel Penta Diesel Benzina Generico #51623028 Scadenza: domenica set-11-2016 18:53:40 CEST Compralo Subito..."
Lun 05/09/16 2:57
[Ebay-feed]
0 401 Lun 05/09/16 2:57
[Ebay-feed] Leggi gli ultimi messaggi
Topic chiuso Motori Salve a tutti perché non inventano un fuoribordo diesel?
 "Salve a tutti forse e una domanda stupida o forse no ..! Ma io adopero la mia imbarcazione x lavoro e sto molto attento ai consumi.. Premetto che..."
Mar 25/06/13 23:15
bimbosimone
3 2181 Mer 26/06/13 6:20
--mod3-- Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulle barche Per tutti gli amanti delle barche Rio anni 80 e 90...
 "ciao ragazzi, da bambino quando alle fiere nautiche mi portavo a casa i depliant della Rio, sognavo e fantasticavo su tutti quegli splendidi..."
Mar 07/05/13 21:44
Rudy78
2 1639 Mer 08/05/13 10:55
Rudy78 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Tubolari Il decappante rovina i tubolari se usato tutti gli anni?
 "Volevo chiedere agli esperti del forum se usare una volta all' anno un decappante apposito per gommoni (tipo new magic o altri simili) prima..."
Mar 21/10/08 18:08
----------
4 2432 Dom 26/10/08 20:18
branchia Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Gommoni a carena rigida [Gommone Marlin 580 fine anni '80, inizi anni '90] colore originale della carena
 "Gentilissimi, sono iscritto da tanti anni ma solo ora, in occasione del mio nuovo acquisto, faccio appello alla vostra cortesia per un quesito di..."
Ven 13/07/18 12:23
Falcon82
7 371 Mer 15/08/18 10:46
Falcon82 Leggi gli ultimi messaggi
Template->loadfile(): File ./templates/gommonauti/inc_donazione.tpl for handle xs_include_2a1f2468ed2cd4d6207637870deaaeed is empty