Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2 

gommo-già

Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

09/12/09 20:23

1508

Pagine personali

Le bollicine tra i vari strati potrebbero essere di aria... Magari a dato l'antivegatativa a rullo.... Non avendola stirata per bene...

Il fatto che si tolga facilmente non vuol dire che abbia aderito male... Sicuramente è un autolevigante morbida che si è deteriorata con ulilizzocdella barca...

La vernice grigia, credo, è un apposito smalto chiamato proprio grigio per sentina e si da anche nei gavoni.... Normalmente è più resistente all'attacco di prodotti chimici e benzina... di altri smalti classici...

spippete

Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

16/06/10 23:04

244

Pagine personali

Io sul mio sacs vedevo sempre uscire un sacco d'acqua dal tappo quando lo lavavo a fine uscita e mi ero convinto di avere un qualche foro dal quale entrasse, magari con le onde o in dislocamento.
Poi quando ho trovato il posto barca, prima di passare alla jacuzzi, l'ho tenuto in acqua per 2 mesi continuati, ma la pompa di sentina non ha mai sputato fuori una goccia d'acqua: io credo che l'acqua entrasse dalla coperta con la pioggia e quando lo lavavo.

Quindi ti consiglio di provare a dargli una bella bagnata con la pompa e controllare dopo qualche ora e nei giorni successivi quanta te ne trovi in sentina.
Se poi sta all'aperto, farei lo stesso controllo dopo un bell'acquazzone.

Leggi simili a: Acqua in sentina e gavoni di poppa su Italmar cabin 23, problema di osmosi?

Nessun nuovo messaggio

Cabin - Pilot

Saver 690 cabin o Italmar 23 cabin

"Buongiorno a tutti è il primo topic che scrivo. Ho sempre navigato con imbarcazioni Open ed ora sto valutando l’acquisto di una pilotina sui 7..."

Visite: 2740   Risposte: 18

Creato: Ven 16/02/18 14:20 Bat21

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 06/05/18 18:44 kekko31r

Nessun nuovo messaggio

Generale sui gommoni

Problema con espulsione acqua tramite pompa di sentina

"Ciao a tutti, oggi ho avuto una sgradita sorpresa nel momento in cui, rientrato dall'uscita domenicale e dopo aver lavato il gommone, la..."

Visite: 5493   Risposte: 16

Creato: Dom 03/08/08 19:46 MisterMK

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 09/08/08 13:12 Boss

Nessun nuovo messaggio

Cabin - Pilot

italmar cabin 18

"un amico sta trattando questo specifico modello, il cabin 18, io non conosco assolutamente nulla del cantiere, ne delle loro barche, qualche info..."

Visite: 6228   Risposte: 8

Creato: Mer 09/12/09 21:42 isla

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 12/12/09 0:23 Yatar1963

Nessun nuovo messaggio

Cabin - Pilot

Italmar 23 Cabin

"Questo è il sito ufficiale: http://www.italmar.it/it-IT/prodotti-dtl.asp?IDBarca=13 Pareri e considerazioni... a voi la..."

Visite: 16771   Risposte: 28

Creato: Mar 24/11/09 17:57 onlytender

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 26/11/09 11:04 marpione

Nessun nuovo messaggio

Cabin - Pilot

[italmar 22 cabin] chi la conosce?

"riciao a tutti! in precinto di un acquisto di un cabinato (intendo con vera cabina) facilmente carrellabile e non molto impegnativo mi sono..."

Visite: 16030   Risposte: 25

Creato: Dom 08/01/12 22:30 capitan findux

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 13/03/15 13:22 Giro

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora