Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Capitan tender

Sottocapo di 1° Classe Scelto

23/09/16 11:37

43

Bergamo

Pagine personali

Ciao a tutti,ho un dilemma.
Ho appena aquistato un marshall 30 e ho scoperto che il golfare di prua che si vede dall esterno,all interno rimane invece nascosto tra il gavone di prua (probabilmente after market)e il tubolare.
Dato che mi servirà la prossima estate per l alaggio con le sospendite,vi chiedo se è meglio forare il gavone per potervi poi accedere o se è possibile aggiungerne un altro da avvitare al pavimento e sigillare con sikaflex.help!
Golfare di prua nascosto
Golfare di prua nascosto

Capitan tender

43

Bergamo

Pagine personali

La seconda foto si riferisce al golfare che che intenderei montare all interno del gavone con viti autofilettanti e sikaflex,sempre se può reggere... Rolling Eyes

misterpin

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

22/05/08 12:39

8476

MILANo Curva Sud

Pagine personali

Premettendo che quoto Van quando dice che non userei mai un golfare con viti autofilettanti anche solo per operazioni di varo e alaggio, per aggiungerlo post vendita e per usarlo con le sospendite chiamerei la casa costruttrice perché entrano in gioco anche altre valutazioni da fare tipo bilanciamento e tenuta della struttura. Poi dici che sgonfiando i tubolari riesci a sentire i dadi e mi chiedo ma questi con i tubolari gonfi sono a contatto con questi ultimi?

Capitan tender

43

Bergamo

Pagine personali

Mi sono spiegato male,il golfare è dove dovrebbe stare,il problema è il gavone che lo nasconde.
Guardando la prima foto che ho caricato,si nota l interno del gavone,se dovessi aprirmi uno scasso nella parete anteriore mi troverei le viti del golfare che non sono accessibili se non facendo un buco o sgonfiando i tubolari e far passare la mano.
Mi chiedevo se forare sia l unica soluzione o se si possa avere una alternativa...la mia morosa suggerisce di bucare il tubolare Sbellica

Capitan tender

43

Bergamo

Pagine personali

Il fatto é che nelle prossime ferie estive metteró il gommo in in rimessaggio in spiaggia,e il servizio varo/alaggio è tramite un movimentatore telescopico (tipo merlo) con sospendite.
Con il gommino di 3 mt che avevo prima facevo varo alaggio da solo(na faticacciA sulla sabbia),ma questo è di 3.90 con 25 cv e senza ruote di alaggio la vedo dura Weight Lifter
Perciò sto cercando un punto dove fissare in sicurezza un golfare di prua per usare le sospendite Nerd

Leggi simili a: Golfare di prua nascosto Pag. 1   2   3  ... 48 49 50  Successivo

Golfare prua inclinato

Accessori nautica

Golfare prua inclinato

"Buonasera a tutti Ho una domanda forse stupida da farvi. Nella prua della mia barca in vetroresina da 5 m è presente un gancio in acciaio inox ,..."

Visite: 1344   Risposte: 14

Creato: Dom 21/05/17 20:24 alefanni88

Ultimo post: Mar 23/05/17 20:33 VanBob

Ancoraggio sul golfare di prua

Generale sui gommoni

Ancoraggio sul golfare di prua

"Chiedo scusa se dovessi ripetere o duplicare l'argomento, ma con la funzione cerca non ho trovato i dettagli che cerco. Come è già stato..."

Visite: 22222   Risposte: 35

Creato: Lun 02/06/08 19:23 gino7

Ultimo post: Mar 21/07/09 0:24 gquaranta

Problema al golfare di prua

Fai da te

Problema al golfare di prua

"Ciao a tutti, durante l' ultima uscita che ho fatto ho notato che tirando su il gommone il golfare di prua si muoveva un po' ... Per..."

Visite: 9763   Risposte: 30

Creato: Sab 25/07/09 15:20 sacs475Rm

Ultimo post: Lun 03/08/09 9:40 melo

Ripristino golfare di Prua

Fai da te

Ripristino golfare di Prua

"Notando il glfare di prua un pò mobile quando ho preso il gommone ho vuluto sistemarlo visto che quando farò varo e alaggio dal carrello sarà bene..."

Visite: 631   Risposte: 2

Creato: Dom 18/06/17 20:54 Gex

Ultimo post: Mar 20/06/17 12:54 Gex

Problema vtr al golfare di prua

Fai da te

Problema vtr al golfare di prua

"Salve ragazzi ieri ho notato che il golfare di prua del mio gommo faceva gioco muovendosi.Pensando fossero i bulloni allentati ho controllato..."

Visite: 7575   Risposte: 17

Creato: Gio 15/10/09 2:35 whiteshark76

Ultimo post: Lun 02/07/12 17:59 nigo82x

Manutenzione

acqua dal golfare di prua

"Ciao a tutti, ho un JB 470 e ultimamente mi trovo il gavone dell'ancora con dell'acqua salata dentro, verificando cosa potrebbe essere ho..."

Visite: 2141   Risposte: 5

Creato: Ven 17/08/12 18:54 robymanga

Ultimo post: Lun 20/08/12 17:34 robymanga

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore