Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3   4 

lucamacs

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

24/08/06 14:32

390

Pagine personali

Citazione:
n effetti,leggendo nel sito del produttore, si parla di piattaforme inerziali ed altre amenità di controllo, magari collegate, ora o in futuro, all'idroguida e al motore per automatizzarne l'assetto e la risposta all'accelerazione. Una cosuccia niente affatto complicata

yanez, montare una IMU per regolare l'assetto sarebbe l'ultimo dei problemi ed il costo è ridicolo , circa 60 $

lucamacs

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

24/08/06 14:32

390

Pagine personali

Non se lo avete notato ma la carena del gommone con cui hanno fatto le demo non pare in vetroresina, e mi pare che la cosa abbia un senso perché come ha fatto notare qualcuno il problema maggiore del montaggio su uno scafo esistente è la resistenza della zona dove operano i ribs.

re: [Foil sui gommoni] risparmi 50% di benzina, aumenti prestazioni e stabilita`

re: [Foil sui gommoni] risparmi 50% di benzina, aumenti prestazioni e stabilita`

Da quello che ho letto prevedono di fare una produzione di serie, immagino sempre a richiesta, partendo dal modello Zodiac Pro.

Comunque l'hanno montato anche su questo
[/img]

misterpin

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

22/05/08 11:39

7949

MILANo Curva Sud

Pagine personali

Uno degli aspetti positivi della nautica da diporto è la trasportabilità e l'autonomia nel vado e alaggio insomma vai dove ti pare e lo metti in acqua da uno scivolo, da solo. Con questo sistema che succederà? Credo che sarà necessario usare la gru e avere le sospendite. Ciò ci limiterebbe e poi non si potrà più spiaggiare

kiterman

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

05/05/09 19:26

1374

Lamezia Terme

Pagine personali

misterpin ha scritto:
Con questo sistema che succederà? Credo che sarà necessario usare la gru e avere le sospendite. Ciò ci limiterebbe e poi non si potrà più spiaggiare

Nooooo. Ti spiego io come si fa:

-- parcheggi il carrello sul bagnasciuga;
-- In piena velocità sul gommone ti dirigi verso la spiaggia;
-- appena le pinne, in resistentissimo carbonio, toccano la sabbia il gommone effettuerà una rotazione in avanti di 180° e si adagierà sul carrello.

Semplice e veloce Sbellica Sbellica

In questo modo, inoltre, pulisci e manutenzioni la carena senza sforzi e mal di schiena.

urbi

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

30/06/10 21:23

965

Perugia

Ma state ancora a perderci tempo?
Nel momento in cui trova un'onda sopra i 50 cm cosa succede?
Già di colpo vi piantate perdendo la planata (se va bene) perché se a 30 nodi prendete un onda senza preavviso può succedere di tutto e voi siete responsabili per i passeggeri.

Neanche a regalo.

Leggi simili a: [Foil sui gommoni] risparmi 50% di benzina, aumenti prestazioni e stabilita`

Nessun nuovo messaggio

OFF-TOPIC

video sui gommoni prestazioni velocistiche

"Visitate www.actionboat.dk Ciao a tutti e buon divertimento..."

Visite: 738   Risposte: 0

Creato: Sab 16/02/08 17:55 ex user

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 16/02/08 17:55 ex user

Nessun nuovo messaggio

OFF-TOPIC

situazione economica italiana vs nostri risparmi

"apro questo topic perchè... non dormo più la notte!!! come da regolamento lasciamo fuori la politica, ma volevo chiedere, a quanti di voi hanno un..."

Visite: 17558   Risposte: 99

Creato: Gio 15/09/11 8:59 effelle

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 13/12/11 23:35 Yatar1963

Nessun nuovo messaggio

Assicurazione gommone, motore, carrello e gancio

Aumenti sulle polizze RC motore?

"Ho appena ricevuto il bollettino per la mia polizza RC che ho stipulato con Fondiaria-SAI (più cara di altre, ma complessivamente per me più..."

Visite: 5526   Risposte: 15

Creato: Sab 30/04/11 1:10 Yatar1963

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 13/06/11 13:26 scubamarinaio

Nessun nuovo messaggio

Itinerari

Grecia 2016: più tasse e aumenti in vista?

"Come suggerito da Van ripropongo qui la questione Dopo la buriana 2015 delle problematiche Grece non si parla più Tutto tace sui media ma anche..."

Visite: 3037   Risposte: 14

Creato: Mar 02/02/16 17:47 Yatar1963

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 23/05/16 23:49 Yatar1963

Nessun nuovo messaggio

Accessori vendesi

Motore fuoribordo a scoppio benzina barca gommone gommoni t

"MOTORE FUORIBORDO A SCOPPIO BENZINA BARCA GOMMONE GOMMONI TENDER 3,5hp - 2 TEMPI Scadenza: giovedì apr-6-2017 20:47:21 CEST Compralo Subito per..."

Visite: 264   Risposte: 0

Creato: Mar 07/03/17 20:00 [Ebay-feed]

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 07/03/17 20:00 [Ebay-feed]

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora