Guardiamarina
Guardiamarina
Ognuno dovrebbe farsi sentire! Anche io ho madato e.mail di lamentela riguardo questa ordinanza.
A The Magician piace questo post.
Mar 07/08/18 21:35

re: Richiesta informazioni varo e alaggio Lago d'Orta

Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Buonasera,
Ho avuto ulteriori informazioni, e posso confermare quanto detto nel mio post precedente, e aggiungo che lo scivolo oltre a dare fastidio alla strada provoca disagio anche ad alcunE bagnanti e qui non mi dilungo. vi informo anche che sabato mattina alcuni hanno utilizzato il vecchio scivolo (quello sterrato a qualche decina di m dopo quello attuale) che comunque non disturba minimante la strada, durante le operazioni di varo si è presentata una persona che si è qualificata come assessore ed è finita in lite, mentre domenica mattina anche in quello scivolo sono comparsi i panettoni, si vede proprio un accadimento verso di noi e le ragioni cercatele in fatti occorsi qualche mese fa! Comunque inviare mail al comune non ha alcun significato se proprio volete scrivere inviate pec o raccomandate alla regione Piemonte ufficio demanio idrico e per conoscenza alla provincia di Novara, al protocollo del comune di pella e al consorzio turistico, mi hanno anche detto che è stato fatto un gruppo Facebook di protesta, ma io non l’ho trovato.
Come già detto i luoghi passano di moda, le cose e le persone cambiano, basta avere pazienza

Gommone Nautica Led led 9 lung. 478 cm
Motore Yamaha bet70 hp 70 2T
Motore ausiliario jonson 4 hp 2T
Rimorchio Balpi 750
Mezzo trasporto terrestre Hymer camp 55 o land Rover series III
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Motivo della delibera:
Troppi posti occupati dai carrelli,sicurezza stradale,malcontento dei cittadini.
Dal mio punto di vista le.cose non erano cosi drmatiche ma comunque qualche problematica esiste su questo alaggio .
Tutto cio con un po di buon senso poteva essere evitato con un piccolo sforzo di intelletto da parte dei responsabili prima.di giungere alla decisione di chiudere una struttura pubblica.
Esempio:
Semaforo o dissuasori per migliorare la.sicurezza stradale.
Parcheggio a pagamanto magari anche solo per i carrelli.
Ecc.
La vedo piu come un favore ai cantieri ben cammuffato da senso civico e responsabilita verso i cittadini.
Sono idignato ......
Sergente
Sergente
Pienamente d’accordo sul pagamento dei carrelli oppure trovare un posto dove poter parcheggiare senza dare alcun problema alla comunità, piuttosto mettere degli orari visi uno decide se andare o meno svegliandosi all’alba.....comunque a mio avviso non credo che per mettere e togliere 30 barche nel fine settimana possa creare chissà che problema.... il problema è forse più quello dei bagnanti che si tuffano o prendono il sole dal pontile ecc ecc...Comunque se cortesemente chi sa,mette un indirizzo mail dove scrivere le proteste credo sia una cosa molto utile e gradita a tutti.
Per la questione di allagio c’è un altro scivolo a Omegna danti al supermercato Savoini, ma con una grossa barca credo si abbia qualche problema.... in ogni caso nel fine settimana vado e faccio delle foto così magari potrebbe essere utile a tutti
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Grazie mille.
Quello che da fastidii e l arroganza e l egoismo con cui e stata affrontata la questione .
Mi piacerebbe molto andare tutti insiema con i nostri natanti sui carrelli a prenderci un gelato a Pella un bel sabato di agosto.....almeno vedono il lago da vicino

Very Happy
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Per chi me lo ha richiesto ecco gli indirizzi

Spett.le Regione Piemonte
Assessorato
Opere pubbliche, Difesa del suolo, Montagna, Foreste, Protezione civile, Trasporti e Logistica
Ufficio
Navigazione interna demanio idrico
C.so Bolzano, 44
10121 Torino
email: operepubbliche-trasporti chiocciola regione.piemonte.it
PEC: operepubbliche-trasporti chiocciola cert.regione.piemonte.it

Spett.le Provincia di Novara
SETTORE:
AFFARI ISTITUZIONALI, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, TUTELA E VALORIZZAZIONE AMBIENTALE
Piazza Matteotti 1
28100 Novara
e-mail: urp chiocciola provincia.novara.it - PEC: protocollo chiocciola provincia.novara.sistemapiemonte.it

Spett.le Comune di Pella
Ufficio Protocollo/Anagrafe
Via Giuseppe Verdi n. 1
28010 Pella (NO)
Email: anagrafe chiocciola comune.pella.no.it
pec: pella chiocciola postemailcertificata.it

Spett le Distretto Turistico dei Laghi
Via Mazzini 2
28838 Stresa
Infoturismo chiocciola distrettolaghi.it

Se volete scrivere inviate con PEC agli indirizzi PEC e richiedete copia del documento protocollato almeno da avere la certezza che qualcuno ha letto cosa avete scritto, se non si dispone della pec dovete utilizzare gli indirizzi mail tradizionali .

Mi potrò sbagliare ma la soluzione proposta da zedona è molto più efficace, magari in una domenica di metà settembre (quando le persone non sono più in ferie) e aggiungerei che prima del gelato ci va il pranzo poi il riposino e poi si aspetta il tramonto, in aggiunta addobberei il gommo con un gran pavese opportunamente formato, e inviterei all'evento qualche scrittore locale....

Gommone Nautica Led led 9 lung. 478 cm
Motore Yamaha bet70 hp 70 2T
Motore ausiliario jonson 4 hp 2T
Rimorchio Balpi 750
Mezzo trasporto terrestre Hymer camp 55 o land Rover series III
Guardiamarina
Guardiamarina
Concordo nell'andare a prendere un gelato con i nostri natanti io ci sono! Grazie per gli indirizzi pec scriverò anche a questi.
Guardiamarina
Guardiamarina
Rio grande se riesci a postare le foto dello scivolo, che hai detto di Omegna, fai un favore io non lo conosco.
A The Magician piace questo post.
Mer 08/08/18 13:56

re: Richiesta informazioni varo e alaggio Lago d'Orta

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Grazie delle ingo ...oggi scrivo immediatamente.
Ho gia fatto col comune di pella via mail e col sindaco al tel ma dubito abbiano ul buon senso di rispondere .
Appena ho qualcosa di concreto porteremo a conoscenza anche l opinione pubblica
Sergente
Sergente
Certamente!!!!massimo nel fine settimana faccio le foto e metto anche la via..... buona giornata a tutti
Argomenti simili a: Richiesta informazioni varo e alaggio Lago d'Orta
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Scivoli, ormeggi e rimessaggi Primo alaggio lago d'Orta o Maggiore?
 "Ciao amici gommonauti!vorrei un consiglio,dato che sono al primo alaggio del mio Jolly 350,e quindi poco pratico, secondo voi il lago..."
Lun 16/03/09 0:10
eguggi
25 8486 Sab 28/03/09 7:58
gommone75 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Scivoli, ormeggi e rimessaggi Cantieri D'Arienzo informazioni alaggio e varo.
 "Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Ho il gommone parcheggiato insieme al carrello nel piazzale dell'ormeggio Ponte D'Oro a..."
Gio 22/07/10 9:20
fililadi
6 3342 Ven 23/07/10 14:36
fililadi Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Scivoli, ormeggi e rimessaggi lago d'orta
 "ciao a tutti... oggi con la compagna siamo andati a fare un giro sul lago d'orta, piccolo ma grazioso...........qualcuno sa indicarmi un posto..."
Dom 06/04/08 17:56
trews
19 7915 Ven 10/08/12 14:46
Rio grande Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Scivoli, ormeggi e rimessaggi rimessaggio lago Orta
 "Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce un cantiere nautico/rimessaggio/capannone dove si possa rimessare la barca per tutto..."
Gio 22/07/10 15:28
leomage
6 3300 Mer 30/05/12 23:22
Goku Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Acque interne lago orta fuochi S. Vito
 "chi di voi andrà a vedere i fuochi domenica a..."
Ven 20/08/10 14:51
s119909
2 2338 Lun 01/07/13 16:42
s119909 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Porti turistici Scivoli Lago Maggiore ed Orta
 "Ciao a tutti mi potete per favore indicare dove posso trovare degli scivoli di alaggio sul Lago maggiore (zona Baveno/Verbania) e sul lago..."
Mer 11/07/07 13:27
mfass
14 15448 Mar 31/07/12 18:38
albertgazza Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Acque interne Comune di Pella (Lago d’Orta) vergognoso. Scivolo chiuso
 "Buongiorno (non per noi) Alzati all’alba, arriviamo a Pella (lago d’Orta) e questa è stata la sorpresa. Complimenti al sindaco, anziché trovare..."
Mar 11/09/18 12:44
Jack64
4 178 Mar 11/09/18 15:51
Frank Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Scivoli, ormeggi e rimessaggi [cerco consiglio] scivolo varo alaggio a "pagamento" zona basso lago di Garda
 "Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio per poter individuare qualche rimessaggio dotato di scivolo in zona basso lago nei dintorni di..."
Sab 13/07/13 2:00
albert85
8 4485 Gio 18/07/13 22:45
albert85 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio OFF-TOPIC Richiesta informazioni bmw 320
 "Ciao a tutti, purtroppo ieri una ragazza non ha visto lo stop e mi è piombata addosso distruggendomi la v40. Dato che è antieconomico ripararla..."
Ven 24/10/14 23:50
antonellino
12 3759 Ven 31/10/14 9:00
alberto ang Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio OFF-TOPIC richiesta informazioni
 "Ciao a tutti e complimenti per il sito. Sono un nuovo utente utente. Mi interessa scaricare un manuale per il mio Yamaha 2t 50CV. Come si deve fare..."
Lun 30/10/06 20:40
Lorenzo
2 2221 Mar 31/10/06 0:25
VanBob Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Motori Richiesta informazioni Evinrude 4.5 cv
 "Questa mattina ho ricevuto in regalo da un mio parente, che ha appena finito di sgomberare la sua cantina, un fuoribordo Evinrude da 4.5 cv mai..."
Sab 18/03/17 16:06
IlMillo
2 408 Sab 18/03/17 19:28
coaster650 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio VHF - Apparati radio Richiesta informazioni meteo via vhf
 "ciao a tutti se voglio chiedere info sul meteo via vhf, quali sono i canali da utilizzare? differiscono a seconda della zona? c'è una tabella..."
Gio 26/08/10 13:03
giovamarine
8 8902 Sab 25/09/10 23:02
paolowirde Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulle barche Richiesta di informazioni su natante
 "Ciao a tutti raga , vorrei avere maggiori info per quanto riguarda la un natante che non ne conosco la marca. Grazie..."
Lun 02/06/14 9:08
roberto90
0 1350 Lun 02/06/14 9:08
roberto90 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulle barche Boat 20j richiesta informazioni
 "Sono interessato a tutto quello che riguarda il modello di barca in oggetto, si tratta di un gozzo cabinato...."
Mer 04/11/09 16:36
genfcope
0 1162 Mer 04/11/09 16:36
genfcope Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio VHF - Apparati radio richiesta informazioni su VHF Seamaster fisso
 "Siccome sto cercando un VHF fisso da montare per la prossima stagione, su un sito ho trovato questo VHF Seamaster fisso a 80 euri. Sono totalmente..."
Lun 21/12/09 19:57
stik58
3 1905 Mar 22/12/09 1:07
stik58 Leggi gli ultimi messaggi
Varo
Messa in acqua di un natante, imbarcazione o nave.
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Alaggio
L'operazione con cui si tira in secco una imbarcazione.
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Gran pavese
Serie di bandiere che vengono issate in testa d'albero nel momento del varo e/o nelle feste solenni.
vengono ammainate al tramonto
Mar 12/03/13 15:25 - albertgazza