Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

alcione

Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

02/10/08 14:24

1794

UDINE

Pagine personali

103
0
0
0
0
0
Lo scorso anno io e il mio amico avevamo pensato di raggiungere la nostra tradizionale meta estiva, l'isola di Lussino, via mare invece che al solito, carrello al seguito, poi rendendomi conto che mogli e figli non avendo alcuna intenzione di seguirci e dovendo raggiungerci via terra, "nicchiavano" mi sono reso conto che "il viaggio" nella vacanza sarebbe dovuto essere una gita a se. Comunque nonostante le difficolta' sino all'ultimo tenemmo la possibilita' in considerazione ma le condi meteo non favorevoli alla traversata del quarnero nella "finestra utile" ci fecero desistere.
Da qui l'idea: lo facciamo il prossimo anno nella seconda quindicina di Giugno impegnando un fine settimana "lungo".
Durante l'autunno mi sono chiesto se qualcunaltro vuole "togliersi" questa soddisfazione
Ultima modifica di alcione il Gio 11/01/18 15:32, modificato 1 volta in totale

Stefanobalda

2° Capo
2° Capo

22/08/15 19:10

80

Montereale Valcellina

8
0
0
0
0
0
Fatto l'anno scorso: se parti prestino (verso le 8 da grado) ci arrivi per le 18 più o meno....con 3 pause tranquille....
Il Quarnaro era tranquillo in andata, al ritorno invece più "sportivo"

In bocca al lupo,

alcione

Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

1794

UDINE

Pagine personali

103
0
0
0
0
0
l'idea è quella stefanobalda, oppure partire in mattinata fare l'ingresso, vignetta pieno a Umago e poi arrivare più vicino possibile a salvore dormire in pension ed al mattino presto passare il quarnaro. poi sosta sabato a lussino (dintorni) od altro, c'è l'imbarazzo e domenica o lunedi secondo le condizioni rientro tuttountiro fino Umago, nel mezzo pranzi, giretti e cene... Felice

beluga640

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

26/12/15 11:50

375

Cesenatico

Pagine personali

25
0
0
0
0
0
Ciao, volevo sapere se poi si è riuscito a fare o no....????
Ho letto il post solo ora e son curioso..........
Ho fatto la tratta Lignano-Lussino anche io nell'estate 2016.
Il carrello e macchina l'ho lasciata in un cantiere nautico sul fiume tagliamento, ad un prezzo molto vantaggioso....
L'andata è stata davvero tranquilla, mare calmissimo, ci siam fermati in rada la notte a Medullin ed abbiam attraversato il quarnaro alla mattina presto.
Il ritorno è stato circa il 20 agosto, siam partiti l'unico giorno che le previsioni meteo davano "tregua" dal vento di Bora, che ha soffiato per gran parte della vacanza.
La tratta del ritorno, anche se le condi-meteo davano tempo in miglioramento sono state abbastanza impegnative, sopratutto attraversare il Quarnaro e da Umago a Grado.
Un mio consiglio è non aver tempi elastici per il ritorno, in modo tale da partir solamente con condizioni meteo ottimali.
Ciao, DAvide.

alcione

Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

1794

UDINE

Pagine personali

103
0
0
0
0
0
anche quest'anno il progetto è saltato ma devo dire che quest'anno la si poteva fare, il mare era calmo nonostante il tempo un po' ballerino, che ha consentito, una volta varatio il battello a destinazione, di navigare per centinaia di miglia con il mare pressochè piatto.
prima o poi il tabù quarnero lo supererò pure io e diventerà un altro bel ricordo

Leggi simili a: Gita nautica Laguna di Grado-Lussino e ritorno Giugno 2018 (ci sto'pensando) Pag. 1   2   3  ... 339 340 341  Successivo

sto pensando di cambiare hobby e interessi :-(

OFF-TOPIC

sto pensando di cambiare hobby e interessi :-(

"Con questo clima bizzarro comincio a pensare che spendere soldi per rimessaggi manutenzioni e costi vari e dare tante aspettative all' estate..."

Visite: 6376   Risposte: 33

Creato: Ven 08/06/07 17:06 Paolo

Ultimo post: Ven 15/06/07 17:06 Audace

Itinerari

Grado e laguna: regole, consigli e siti d'interesse

"Buonasera, Lunedì partirò in direzione del Villaggio Europa di Grado con mio fido guscio di noce (devo piantarla di chiamarlo così, ha un nome..."

Visite: 4769   Risposte: 8

Creato: Sab 08/08/09 0:42 Lollipop

Ultimo post: Lun 21/09/15 14:38 Brig

La cucina dei gommonauti

Porto Buso, Ai Ciodi (laguna di Grado)

"Siete mai stati a Porto Buso/Porto Anfora (ha due nomi) nella laguna di Grado/Marano al ristorante "Ai Ciodi" ? Volevo un po' sentire..."

Visite: 13217   Risposte: 16

Creato: Mar 13/10/09 15:25 pagnacco

Ultimo post: Dom 31/01/10 21:44 bunny

Info per vacanza in zona laguna di Grado e di Marano.

Sport e tempo libero

Info per vacanza in zona laguna di Grado e di Marano.

"Ciao a tutti!!sto progettando le mie vacanze di Agosto e ho bisogno dei vostri preziosi suggerimenti. Dopo la fantastica vacanza dell'anno..."

Visite: 1586   Risposte: 20

Creato: Mer 04/07/18 22:15 The Magician

Ultimo post: Mer 29/08/18 13:59 The Magician

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore