Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3 

etruss

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

25/06/17 20:37

12

Grazie Tistac, ma devo fare un passo indietro perché la mia competenza tecnica è limitata, mi sono sempre appoggiato ad una officina specializzata, ma se mi dici dove cercare la resistenza, posso verificare. Posso eventualmente sostituirla con una qualsiasi resistenza 47Ohm 5W acquistata in internet o si tratta di un prodotto specifico Evinrude.
Da quello, poi, che ho capito, il fusibile resettabile si trova all'interno della centralina.

Andreys67

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

01/07/18 21:48

1

Salò

Ciao sono Andrea anche io sono alle prese con questo rompicapo da un’anno , i meccanici Evinrude oramai non sanno più cosa fare . Io ho cambiato sensore del trim , una batteria che era sui 10 Volts , volevo provare a cambiare questa resistenza sul cavo . Sapete dirmi dove si trova esattamente ?
Ho una foto recuperata qua e là su Internet ma non illustra la posizione nel cavo .

Grazie , buona giornata .

Andrea

lucamacs

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

24/08/06 14:32

392

Pagine personali

Leggendo il post mi pare che per capire dove sia il difetto bisogna procedere per gradi :

1) Sensore difettoso ?
prima di acquistarne uno nuovo, scollegare il sensore sul trim e rimpiazzarlo con un potenziometro da 50 ohm, ruotandolo dovrebbe cambiare lo strumento del trim

2) Fusibile ripristinabile
non mi è molto chiaro di cosa si tratti , forse un interuttore bimetallico che interrompe il circuito sopra una certa temperatura.
Se bypassandolo con un cavallotto lo strumento del trim si mette a funzionare allora è lui ad essere difettoso

3) centralina difettosa
se le due prove precedenti non hanno risolto il problema forse la centralina è difettosa anche se mi pare strano visto che di fatto non fa altro che fare una lettura analogica di una resistenza. Con lo schema elettrico si potrebbe collegare il potenziometro direttamente all'ingresso del sensore trim sulla centralina per escludere altre ipotesi come giri di masse strani, tensioni sull'ingresso etc.

Mi pare strano che ci sia un fusibile automatico a proteggere la lettura di una resistenza non ha molto senso

Leggi simili a: Evinrude E-tec 150 2008 - Errore comunicazione trim su i-command

Nessun nuovo messaggio

Strumentazione

I-command Evinrude E-tec 175hp

"Buongiorno, ho appena acquistato una barca con 2 motori Evinrude E-tec da 175 hp e con strumentazione digitale I-command. Avrei bisogno delle..."

Visite: 543   Risposte: 1

Creato: Gio 25/05/17 8:55 Scanista

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 06/10/17 10:21 Kendari74

Nessun nuovo messaggio

Motori

Evinrude E tec: Strumentazione i-command

"Ho acquistato ora una imbarcazione usata con un evinrude e tec 150. Oggi me l'hanno consegnata e non capisco bene come funziona lo strumento...."

Visite: 2965   Risposte: 12

Creato: Sab 11/06/16 22:22 shoe

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 19/06/16 22:34 coaster650

Nessun nuovo messaggio

Elettricità  ed elettronica

Collegamento evinrude i-command

"qualche anima pia che ha comprato lo strumento multifunzione i-command mi può cortesemente dire i colori dei cavi a cosa corrispondono,no perchè sono..."

Visite: 864   Risposte: 4

Creato: Gio 16/03/17 17:00 Medoro

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 07/04/17 16:52 Medoro

Nessun nuovo messaggio

Motori

I-Command Evinrude E-tec [info]

"Salve a tutti... sto valutando l'acquisto di un motore e secondo me il migliore, leggendo pagine e pagine di commenti,prove, etc., è proprio..."

Visite: 19166   Risposte: 30

Creato: Mer 18/02/09 18:40 gabry87

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 23/04/10 11:58 key largo 25

Nessun nuovo messaggio

Strumentazione

Strumentazione I-Command Evinrude E-tec

"Ciao a tutti ho appena ritirato l'etec 115 con la strumentazione icommand ma purtroppo il manuale è in inglese e anche se più o meno riesco a..."

Visite: 8262   Risposte: 12

Creato: Ven 07/05/10 14:33 misterpin

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 01/06/12 9:03 dale29

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora