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etruss

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

25/06/17 20:37

12

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Grazie Tistac, ma devo fare un passo indietro perché la mia competenza tecnica è limitata, mi sono sempre appoggiato ad una officina specializzata, ma se mi dici dove cercare la resistenza, posso verificare. Posso eventualmente sostituirla con una qualsiasi resistenza 47Ohm 5W acquistata in internet o si tratta di un prodotto specifico Evinrude.
Da quello, poi, che ho capito, il fusibile resettabile si trova all'interno della centralina.

Andreys67

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

01/07/18 21:48

1

Salò

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Ciao sono Andrea anche io sono alle prese con questo rompicapo da un’anno , i meccanici Evinrude oramai non sanno più cosa fare . Io ho cambiato sensore del trim , una batteria che era sui 10 Volts , volevo provare a cambiare questa resistenza sul cavo . Sapete dirmi dove si trova esattamente ?
Ho una foto recuperata qua e là su Internet ma non illustra la posizione nel cavo .

Grazie , buona giornata .

Andrea

lucamacs

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

24/08/06 14:32

392

Pagine personali

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Leggendo il post mi pare che per capire dove sia il difetto bisogna procedere per gradi :

1) Sensore difettoso ?
prima di acquistarne uno nuovo, scollegare il sensore sul trim e rimpiazzarlo con un potenziometro da 50 ohm, ruotandolo dovrebbe cambiare lo strumento del trim

2) Fusibile ripristinabile
non mi è molto chiaro di cosa si tratti , forse un interuttore bimetallico che interrompe il circuito sopra una certa temperatura.
Se bypassandolo con un cavallotto lo strumento del trim si mette a funzionare allora è lui ad essere difettoso

3) centralina difettosa
se le due prove precedenti non hanno risolto il problema forse la centralina è difettosa anche se mi pare strano visto che di fatto non fa altro che fare una lettura analogica di una resistenza. Con lo schema elettrico si potrebbe collegare il potenziometro direttamente all'ingresso del sensore trim sulla centralina per escludere altre ipotesi come giri di masse strani, tensioni sull'ingresso etc.

Mi pare strano che ci sia un fusibile automatico a proteggere la lettura di una resistenza non ha molto senso

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