Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

coocooche

Sottocapo
Sottocapo

04/01/18 22:29

22

Amsterdam

Salve,

Appena acquistato un Suzuki Suzumar 3.6 metri del 2014. Desidero comprare un fuoribordo della potenza 6hp nuovo nuovo. Potete indicarmi quale dei seguenti fuoribordo e' meglio comprare? La differenza di prezzo tra un prodotto e altro e' poca. Desidero capire quale prodotto e' migliore di qualita' e piu' affidabile'.

Mercury 4strokes 6hp
    SELVA MARINE 4 stroke 6hp
    YAMAHA F6C 6hp
    Honda Outboard BF6 6hp
    Tohatsu MFS 6 C

Grazie in anticipo.

roccaste

Contrammiraglio
Contrammiraglio

13/06/07 23:04

2770

Abano Terme (PD)

Pagine personali

ok, immagino che non abbia bisogno di planare quindi.. Perché sinceramente ho molti dubbi che un 6 hp su quel gommone riesca a farlo planare..

Per quanto riguarda la scelta, io propenderei per Yamaha, ma a questo punto mi sento di consigliarti un cosa.

Valuta, per la tua scelta, sia il peso del motore, che deve essere il più basso possibile, ma anche la disponibilità, in aftermarket, di eliche di vari passi... Credo proprio che ti servirà un'elica piuttosto corta per cercare di ottenere il massimo da quell'accoppiata. (se non addirittura una hi-thrust)

coocooche

Sottocapo
Sottocapo

04/01/18 22:29

22

Amsterdam

roccaste ha scritto:
ok, immagino che non abbia bisogno di planare quindi.. Perché sinceramente ho molti dubbi che un 6 hp su quel gommone riesca a farlo planare..

Per quanto riguarda la scelta, io propenderei per Yamaha, ma a questo punto mi sento di consigliarti un cosa.

Valuta, per la tua scelta, sia il peso del motore, che deve essere il più basso possibile, ma anche la disponibilità, in aftermarket, di eliche di vari passi... Credo proprio che ti servirà un'elica piuttosto corta per cercare di ottenere il massimo da quell'accoppiata. (se non addirittura una hi-thrust)

Grazie del suggerimento. Certo non era facile capire la cosidetta High-Thrust Wink Purtroppo non posso spingermi piu' del 6HP. Rischio veramente la multa qui in Olanda. Alla fine sono andato in un negozio specializzato qui in Olanda e tra varie opzioni, sono andato per il Mercury FourStroke 6HP del 2017 (nuovo). Il prezzo era abbastanza buono rispetto alle pretendenti e poi pesa solo 25kg. Speriamo bene.

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora

Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Leggi simili a: Miglior fuoribordo 6HP short tail

Nessun nuovo messaggio

Motori

fuoribordo VS entrofuoribordo: quale dei due ha la miglior resa?

"Nell'ipotesi che vengano motati sulla stessa barca e a parità di potenza, cc, elica, quale dei due ha la resa migliore?..."

Visite: 5860   Risposte: 14

Creato: Lun 23/01/12 15:01 AleG

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 25/01/12 13:01 aug

Nessun nuovo messaggio

Motori

[Sondaggio] Sondaggio Miglior Motore Fuoribordo...Dite la vostra!

"Ho voluto fare un sondaggio per cercare di capire come la pensano tutti gli utenti di Gommonauti... Ovviamente per migliore intendo che nel globale..."

Visite: 16190   Risposte: 18

Creato: Mer 18/02/09 19:00 gabry87

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 22/05/09 22:09 Jumbe71

Nessun nuovo messaggio

Vertical Jigging

short / long

"come faccio a capire la differenza tra le tue tecniche short o long jerk? E' solo una questione di gusti personali o..."

Visite: 2538   Risposte: 5

Creato: Sab 11/04/09 15:33 delfino60

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 29/05/09 8:52 Gabbiano83

Nessun nuovo messaggio

Vertical Jigging

Short jerk

"ambermax ha scritto: movimento della canna caratterizzato da brevi strattoni coordinati col recupero; direi che la base è uno strattone per giro..."

Visite: 1688   Risposte: 0

Creato: Sab 08/12/07 11:42 SIMONE JIG

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 08/12/07 11:42 SIMONE JIG

Nessun nuovo messaggio

Usato nautica (cercasi)

Short Block Suzuki df 140

"Cari amici, mi è capitato un bel guaio come da titolo cerco il blocco motore del mio df 140. Chi malauguratamente lo avesse, o fosse a conoscenza di..."

Visite: 13538   Risposte: 115

Creato: Lun 28/09/15 10:51 Chicco04

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 23/10/15 12:28 Chicco04

Nessun nuovo messaggio

Gommoni smontabili

Miglior 8 cv per smontabile

"ciao ragazzi, pensate che per uno smontabile, z-ray 310, sarebbe troppo(a livello di peso) un 8 cv mercury 4 tempi dal peso di 38 kg? il gommone ne..."

Visite: 25149   Risposte: 39

Creato: Sab 03/12/11 13:19 noel

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 24/12/17 15:57 lupo_alberrto

Nessun nuovo messaggio

OFF-TOPIC

Chi è il miglior gommonauta?

"Dopo essermi riletto il regolamento e aver guardato se esisteva un topic simile, azzardo e apro un nuovo Topic per "lodare" i gommonauti..."

Visite: 4992   Risposte: 23

Creato: Mar 26/06/12 14:10 Chaparral2335

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 28/06/12 0:05 Yatar1963

Topic chiuso

Generale sulla pesca sportiva

Miglior mulinello 50 lbs

"Buona sera a tutti, sono intenzionato a comprare un mulinello per drifting a tonni. Stavo pensando a un buon usato. Pensavo ad un alutecnos..."

Visite: 11681   Risposte: 57

Creato: Ven 12/12/14 20:41 unionedi001

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 06/04/15 7:41 AnoniMod

Nessun nuovo messaggio

Strumentazione

Miglior ecoscandaglio

"Ciao a tutti, vorrei comprare un nuovo ecoscandaglio per la pesca ho visto in rete il GARMIN STRIKER 4 , e volevo avere qualche informazione in più..."

Visite: 882   Risposte: 14

Creato: Mar 23/10/18 0:41 POLPOPAUL12

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 23/10/18 14:56 POLPOPAUL12

Nessun nuovo messaggio

GPS e cartografia

Miglior cartografia per pc per voi?

"Salve a tutti, volevo sapere gentilmente secondo voi quale fosse il miglior software e se possibile anche la miglior versione dello stesso, come..."

Visite: 1700   Risposte: 0

Creato: Gio 20/08/09 9:15 skizzo91

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 20/08/09 9:15 skizzo91