Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. 1   2   Successivo

ALTAFREQUENZA

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

03/02/18 12:48

8

TARANTO

Ho acquistato da poco il Garmin in oggetto, non riesco ad usarlo nella giusta maniera quando devo navigare verso un waypoint salvato. Le istruzioni avute all'acquisto e quelle scaricate dal sito Garmin sono striminzite e quindi cerco un amico che abbia lo stesso strumento per aiutarmi. Grazie.

ALTAFREQUENZA

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

8

TARANTO

Ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema è che quando immetto naviga verso ..., mi appare la carta con il waypoint selezionato e il vettore che dovrebbe indicare la prora della barca. Mi capita di vedere che il vettore, la traccia e il waypoint non sono allineati in modo verticale verso l'alto, ma bensì di lato.Come se dovessi virare in quella direzione, il che a mio parere mi porterebbe fuori rotta. Potresti gentilmente descrivermi passo passo le operazioni che fai per navigare verso il waypoint? e anche ciò che vedi sulla schermata della mappa? Scusami se ti stò annoiando. Ti saluto e ti ringrazio

Phenix

2° Capo
2° Capo

10/10/16 20:40

118

Sassari

Pagine personali

Scusa adesso mi viene male così senza averlo acceso ma io alla prima mi son trovato subito benissimo se nn ricordo male mi segnava la via per arrivare al punto salvato e e in contemporanea la via secondaria di diverso colore se andavo fuori rotta poi dovrei farti un video in mare per essere più comprensiva la cosa

ALTAFREQUENZA

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

8

TARANTO

Hai proprio ragione, se hai la possibilità di fare un video da quando imposti la navigazione verso il punto e l'immagine che appare della rotta, ti sarei grato.
Cordiali saluti Mimmo

ALTAFREQUENZA

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

8

TARANTO

Molto gentile, con le immagini che hai messo cominciamo a intenderci. Vorrei capire, dalle due immagini della mappa, se per andare verso il waypoint(bandierina) devo virare verso sionistra come appare sulla mappa(linea tratteggiata) per raggiungere il punto. Poi che funzione ha il cerchietto con al centro la X? forse lo devo portare sul waypoint? . Ciao

ALTAFREQUENZA

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

8

TARANTO

Approfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa. A me capita , quando sono su eco tradizionale, di vedere segnali che indicano branchi di pesci. Ma se passo su down-vu non me li fa vedere. Hai fatto caso se anche a te succede la stessa cosa? Ciao

wiz

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

05/11/15 18:57

723

Milano

Io ho un altro modello, ma sempre Garmin e sempre combinato GPS + eco.
Per ottenere il giusto orientamento devi andare nelle impostazioni di sistema dello strumento (linea di prua COG) e scegliere quella a te più congeniale fra :

Nord in alto.
Rotta vera in alto
prua vera in alto

in entrambi i casi però i segnali di fuori rotta oppure l' ETA o l'ETE dovranno essere corretti

circa la funzione down vu non ti so dire, perchè ho sempre usato l'eco tradizionale

comunque sul sito Garmin ho scaricato l'intero manuale d'uso.

Leggi simili a: Fishfinder Garmin Striker 4DV - Navigare verso un waypoint

Nessun nuovo messaggio

Accessori vendesi

Garmin striker 4 fishfinder chirp con gps

"GARMIN STRIKER 4 FISHFINDER CHIRP CON GPS Scadenza: domenica set-25-2016 16:18:42 CEST Compralo Subito per soli: EUR 152,00 Compralo Subito |..."

Visite: 641   Risposte: 0

Creato: Sab 10/09/16 20:00 [Ebay-feed]

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 10/09/16 20:00 [Ebay-feed]

Nessun nuovo messaggio

Accessori vendesi

Fishfinder garmin striker 4 novita' 2016

"FISHFINDER GARMIN STRIKER 4 NOVITA' 2016 Scadenza: venerdì set-16-2016 10:22:20 CEST Compralo Subito per soli: EUR 145,00 Compralo Subito..."

Visite: 416   Risposte: 0

Creato: Lun 05/09/16 1:57 [Ebay-feed]

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 05/09/16 1:57 [Ebay-feed]

Nessun nuovo messaggio

Strumentazione

nuovo fishfinder garmin striker con tecnologia chirp

"Avete notizie sul nuovo ecoscandaglio chirp garmin..."

Visite: 11702   Risposte: 16

Creato: Sab 21/11/15 14:36 MANCUTTERO

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 21/05/16 9:13 sughero

Nessun nuovo messaggio

Accessori vendesi

Garmin striker plus 4 fishfinder +trasduttore poppa + cover

"GARMIN STRIKER PLUS 4 FISHFINDER +TRASDUTTORE POPPA + COVER 010-01870-01 Scadenza: giovedì gen-3-2019 12:07:30 CET Compralo Subito per soli:..."

Visite: 99   Risposte: 0

Creato: Gio 13/12/18 5:00 [Ebay-feed]

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 13/12/18 5:00 [Ebay-feed]

Nessun nuovo messaggio

GPS e cartografia

recupero waypoint garmin 12

"ciao a tutti. con tristezza devo comunicare a questo forum che sabato è deceduto il mio vecchio (15 anni circa) garmin 12, e con lui i..."

Visite: 3224   Risposte: 6

Creato: Ven 15/07/11 18:56 danisol

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 16/07/11 12:46 danisol

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora