Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2 

Sutancamion

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

25/03/09 11:34

767

Alpi Piemontesi

Pagine personali

ioroberto65 ha scritto:
Il problema principale è che non c'è spazio nemmeno per inserire una bussola da 12 Infatti ho dovuto usare una chiave poligonale che risulta essere molto sottile ma visto l'insuccesso sono passato ad una pinza a scatto proverò a martellare lo nella speranza di non fare danni perché secondo me sì Io sì dato tutto vorrei provare a scaldarlo con la fiamma ma ho visto che c'è una grande guarnizione di gomma morbida ma quello il problema minore non credo Quindi sia stata avvitata con qualsiasi tipo di percussore perché vi garantisco non c'è proprio lo spazio per impiegarlo non demordo passa le martellate al calore e vi tengo aggiornati

La chiave a tubo da 11 della beta passa al pelo.

ioroberto65

Guardiamarina
Guardiamarina

25/11/17 11:15

129

La Spezia

E' stata la mia prima soluzione... chiave a stella (poligonale) e una leva per fare forza . . risultato : si e' rovinato il bullone senza smuoversi di un millimetro.

Soluzione: ho contattato un meccanico. se la vedra' lui... io pago e basta, mi arrendo per non fare ulteriori danni.

ufff...

poi cmq vi dico come e' andata a finire

Sutancamion

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

25/03/09 11:34

767

Alpi Piemontesi

Pagine personali

ioroberto65 ha scritto:
E' stata la mia prima soluzione... chiave a stella (poligonale) e una leva per fare forza . . risultato : si e' rovinato il bullone senza smuoversi di un millimetro.

Soluzione: ho contattato un meccanico. se la vedra' lui... io pago e basta, mi arrendo per non fare ulteriori danni.

ufff...

poi cmq vi dico come e' andata a finire

Sbagliato utilizzare una poligonale, bisogna usare una esagonale, la poligonale ha poca presa e quando é ovvio che rovini la testa della vite.

https://www.toolshop.it/chiave-a-tubo-10-11mm-935-beta_p-677.html

ioroberto65

Guardiamarina
Guardiamarina

129

La Spezia

Aggiornamento definitivo.
Il bullone e' completamente bloccato e si rischia di danneggiare il basamento del motore.
ERGO soluzione consigliatami anche dal mio meccanico.... pompa di aspirazione olio da inserirsi direttamente nel foro dell'astina per il controllo del livello.
La soluzione definitiva sarebbe aprire il motore, forare sul banco il perno bloccato, inserire elicoil e di conseguenza nuovo tappo di misura adeguata. il costo? piu' del valore del motore quasi!!!!

viva ebay... dopodomani gia' arriva. Embarassed

rio640

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

01/10/11 19:11

480

Pagine personali

Da LIDL c'è al costo di 14,99 euro una pompa aspira olio ottima! così eviti l'attesa e le spedizioni su ebay!

luca.luciano

Guardiamarina
Guardiamarina

11/06/09 13:55

160

alessandria

sicuramente x essere cosi duro e bloccato il cambio olio non lo vedeva da anni....controlla un po tutto in generale,ingrassa bene nei punti da ingrassare e controlla olio del piede....e' comune battere nelle viti con un martello contro il cacciavite x riuscire a svitare di solito funziona...ovviamente con l'aiuto del olio spry sbloccante....in bocca al lupo....l'alternativa x il tappo te lhanno gia detta.... pompa......comunque x essere tutto bloccato a mio avviso non e' stato tenuto molto bene come motore....magari mi sbaglio ...

ioroberto65

Guardiamarina
Guardiamarina

129

La Spezia

soluzione indolore.
Onde evitare sfilettamenti, danneggiamenti al basamento motore ho preferito comprare una pompa per estrarre l'olio direttamente dal buco dell'astina di livello..... purtroppo quando compri un motore usato di quasi 20 anni le sorprese sono sempre dietro l'angolo...

Leggi simili a: Tappo scarico olio bloccato su Honda bf40s

Nessun nuovo messaggio

Motori

Tappo scarico olio motore Honda BF 90

"Come sempre a fine stagione ho tolto il tappo dell'olio per cambiarlo.. I passaggi... Svito il tappo con un recipiente sotto. Tolgo il tappo..."

Visite: 4475   Risposte: 11

Creato: Gio 01/11/12 0:14 Finet

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 03/11/12 7:47 SNOPI

Nessun nuovo messaggio

Manutenzione

Tappo di scarico acqua specchio di poppa bloccato: come faccio?

"Salve a tutti, ho un problema e spero nel vostro aiuto. Nello specchio di poppa del mio Bsc 53 ho il tappo di scarico acqua tipo questo : il..."

Visite: 4783   Risposte: 17

Creato: Dom 24/05/15 18:09 baiaverde79

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 27/05/15 18:23 willyam949

Nessun nuovo messaggio

Manutenzione

coppia serraggio vite scarico/carico olio piede honda.

"ho provato a cercare, sia sul sito che sul manuale utente ma non ho trovato nulla in merito, sapete la coppia di serraggio della vite olio piede..."

Visite: 1981   Risposte: 3

Creato: Gio 19/05/11 8:21 bubui

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 18/05/16 19:01 brava22wa

Nessun nuovo messaggio

Scafi e carene

Tappo di scarico

"Ciao salve a tutti, premetto che ho gia letto i vari topic e non sono riuscito a trovare,pur usando il tasto cerca,la risoluzione al mio problema...."

Visite: 2541   Risposte: 7

Creato: Ven 24/08/12 16:33 Batman

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 25/08/12 17:04 Batman

Nessun nuovo messaggio

Accessori nautica

tappo scarico acqua

"ciao a tutti. ho perso il tappo che serve per scaricare l'eventuale acqua che penetra nel doppiofondo della barca ) , e non riesco a..."

Visite: 5356   Risposte: 8

Creato: Lun 15/12/08 7:02 reytiburon

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 15/12/08 18:44 reytiburon

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora