Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3  ... 34 35 36 ... 42 43 44  Successivo

faustinotnz

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

21/05/12 22:11

1354

Marcon

Pagine personali

Anzitutto ringrazio propcalc1 per la disponibilità.
A dire il vero, il mio timore è proprio la possibilità di contestazione della Guardia Costiera, che è l'unica ragione per la quale sto valutando la sostituzione.
Un passaggio in nuova jolly l'ho già fatto e la risposta è stata perentoria: mi dicono che le potenze massime sono assegnate dal RINA in fase di omologazione e tengono conto di taluni parametri di progetto. Continuano dicendomi che loro sono vincolati al certificato di omologazione e che non possono fare nulla.
In realtà documentandomi ho visto che da alcune norme uni la potenza massima di progetto dovrebbe essere maggiore di 110kw.
A questo aggiungo che, fatta eccezione per il Suzuki df 150, tutti gli altri 150 sul mercato hanno una potenza superiore ai 110kw. Da qui la mia domanda a propcalc1.
Provvedo appena possibile a dare i dati richiesti.
Se qualcuno ha avuto una esperienza similie e mi suggerisce qualcosa, gliene sono grato!

faustinotnz

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

21/05/12 22:11

1354

Marcon

Pagine personali

Ricominciano i lavori.
Il risultato della precedente console non mi piaceva, avevo fatto un lavoro troppo impreciso,perciò mi sono rimesso all’opera.
Uno dei difetti di questa console, a mio avviso è l’inclinazione del pannello strumenti: è quasi verticale e data la mia altezza risulta di difficile lettura navigazione.
Ho deciso di inclinare il pannello strumenti ancora di qualche grado rispetto a quanto avevo già fatto.
Ho costruito un profilo in compensato marino di okumè è riempito gli interstizi con del polistirolo ad alta densità.

re: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600

Ed infine resinato il tutto:

Con un grazie al mio amico Sandro per il suo prezioso aiuto!

aureliods

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

18/06/13 14:23

1270

Succivo (CE)

Pagine personali

faustinotnz ha scritto:
Non sono soddisfatto dei lavori. ......

Facevano veramente pena Sad non poteva portare a spasso un mezzo così com'era messo, Sbellica Sbellica Sbellica poi, tra qualche giorno, quando monterà novità " serie " , si capirà meglio il perché !

Fatto stà, che avevo una giornata libera e me l'ha requisita Evil or Very Mad e dopo non so più quanto tempo, ho ripreso in mano la vetroresina.

Leggi simili a: Dal joker al King: recupero di un Nuova Jolly King 600

Nessun nuovo messaggio

Gommoni a carena rigida

Nuova Jolly King 670

"Eccomi qua alla fine sono passato anch'io alla gomma (a dir la verità il primo amore). Come potete vedere dalle poche foto che ho fatto stamani,..."

Visite: 39161   Risposte: 100

Creato: Sab 13/04/13 13:00 misterpin

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 20/09/16 17:00 andimar

Topic chiuso

Usato nautica (vendesi)

Nuova Jolly King 600

"Vendo il mio gommone per passare a qualcosa di più grande. Il gommone è motorizzato con un Suzuki 140 cv 4t, tutto del 2007, tutto in ottime..."

Visite: 22593   Risposte: 31

Creato: Dom 09/10/11 14:18 vetspin

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 30/04/12 17:35 vetspin

Topic chiuso

Usato nautica (vendesi)

Nuova jolly king 670

"Vendo gommone nuova jolly king 670 anno 2007 motore Suzuki 175 cv con 240 ore circa anno 2007 Accessori: idroguida - salpa ancora elettrico con..."

Visite: 4784   Risposte: 1

Creato: Mar 11/12/12 14:43 soledad

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 21/12/12 8:10 soledad

Nessun nuovo messaggio

Gommoni a carena rigida

Nuova jolly king 750 pareri

"Ho visto al porto un gommone nuova jolly, il king 750 open, non quello cabinato, e sembra davvero molto bello e robusto. Ne conoscete pregi e..."

Visite: 5524   Risposte: 5

Creato: Gio 29/10/09 13:15 diabolik9933

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 06/03/10 8:04 oridori

Nessun nuovo messaggio

Gommoni a carena rigida

Sospendite nuova jolly king 600

"Ciao a tutti, visto che sono quasi pronti i tubolari nuovi, ho deciso di implementare sul mio king 600 anche gli attacchi sospendite. Interpallata..."

Visite: 718   Risposte: 18

Creato: Gio 08/11/18 11:59 faustinotnz

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 08/12/18 22:28 faustinotnz

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora