Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3   4   5 

Mailand

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

11/06/12 14:13

914

Vimercate

Pagine personali

Marinese, hai pienamente ragione.

La tappa intermedia alla Capraia porta via anche pi¨ di un'ora ... Nel mio caso, partendo da La Spezia era d'obbligo per la capacitÓ limitata del serbatoio. Posso imbarcare fino a 100 litri max e la mia autonomia in sicurezza Ŕ di 70 miglia circa .... oltre, pur potendolo fare, non voglio mai andare per non dovermi trovare a mal partito con condizioni di mare che determinano un consumo maggiore di quello standard previsto.

Sai bene che a Centuri non ci sono distributori ma ci si potrebbe rifornire a Macinaggio dove la benzina costa un bel 40 centesimi in meno al litro.

Non ho idea di dove porte varare con il carrello in zona Marina di Pisa o Livorno ... ma sarai tu a guidarmi su questa cosa.

Dovesse esserci una finestra per qualche giorno di bel tempo ed alta pressione .... pi¨ che volentieri.

Felice

zac77

Sergente
Sergente

31/08/16 19:52

50

Prato

Che bel racconto...
peccato che di pesca hai deciso di parlarne davvero poco, visto che proprio la pesca Ŕ il motivo per cui possiedo una barchina e l'ultimo acquisto di un mese fa, un joker 21.
Mi incuriosisce molto questa tua esperienza chissÓ se piano piano non comincer˛ con la scusa di andare a pesca a fare qualche passeggiata simile, magari pi¨ corta della tua per iniziare.
Ma una sola curiositÓ mi assale: per navigare in Corsica oltre alle solite dotazioni di sicurezza che abbiamo nei nostri mare, c'Ŕ qualcosa che vÓ portato al seguito? documenti autorizzazioni?

Dream1

Sergente
Sergente

26/03/14 19:05

64

Sono in ufficio , un venerdý con poca voglia di fare....... ho letto in un fiato la tua avventura.
Bellissima e raccontata molto bene. Se hai altre idee del genere avvertimi. Io ci sono, parto da Piombino.

Leggi simili a: Corsica 2017 - Bolentino di profonditÓ al Banco di Centuri

Nessun nuovo messaggio

Itinerari

Corsica 2017

"Ciao, apro il topic per segnalare a chi fosse interessato a venire in Corsica di verificare le date perchÚ qualche tratta Ŕ giÓ esaurita. Io sar˛..."

Visite: 1352   Risposte: 8

Creato: Ven 03/02/17 13:23 sabrigio

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 05/07/17 12:28 sabrigio

Nessun nuovo messaggio

Pesca subacquea

orata corsica 2017

"ecco un nuovo video delle vacanze in corsica fatte ad agosto oltre essermi incontrato con andrea a lavezzi passando una bella giornata..."

Visite: 675   Risposte: 6

Creato: Gio 07/09/17 19:13 luca.luciano

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 04/10/17 7:52 fran

Nessun nuovo messaggio

Bolentino

Bolentino di profonditÓ

"qualchuno conosce qualche secca o relitto zona cefal¨ dove si puo effettuare il bolentino di profonditÓ col mulinello..."

Visite: 1896   Risposte: 0

Creato: Mar 27/12/11 23:38 ema74

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 27/12/11 23:38 ema74

Nessun nuovo messaggio

Generale sulla pesca sportiva

Bolentino di profonditÓ

"Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, che canna da bolentino di profonditÓ mi consigliate? di solito pesco a circa 350 metri con..."

Visite: 1382   Risposte: 2

Creato: Gio 09/07/15 11:57 fafa89

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 09/07/15 15:54 protea

Nessun nuovo messaggio

Bolentino

ABC del bolentino di profonditÓ

"ciao ragazzi qualche esperto di bolentino di profonditÓ pu˛ riassumermi l'ABC di questa tecnica??? - attrezzatura base..."

Visite: 2112   Risposte: 0

Creato: Gio 19/02/09 16:39 cioccista

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 19/02/09 16:39 cioccista

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora