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re: scelta eliche di scorta re: scelta eliche di scorta
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Grazie Van Bob, E' proprio con quello che ho provato. Comunque mi riservo (ormai il prossimo anno) di verificare il contagiri e non la velocita'... Li'nodo + o - sono sicuro, ma la mia domanda rimane in piedi "nella formula si tiene conto anche della doppia motorizzazione? "

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no , in quanto non influisce in quel risultato , non si considera neppure la potenza.
Ŕ un conto matemetico che ti dice con quei giri , quella riduzione e quel passo avrai un avanzamento di ...........................
1 motore o 16 il risultato Ŕ quella

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Ok grazie, quindi avere 150 o 300 cv restando i stessi parametri la velocita' non cambia.

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in quella formula , per certi versi limitata.
calcola solo l' avanzamento teorico in base ai giri / rapporto al piede e passo elica.
nella realtÓ cambia


eros

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Credo anch'io, e neanche di poco.

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se ricordo bene quanto letto da propcalc , un +15% a favore della doppia motorizzazione

eros

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Se Ŕ cosý le cose cominciano a quadrare. Grazie

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eros ha scritto:
se ricordo bene quanto letto da propcalc , un +15% a favore della doppia motorizzazione

Ricordi male: +10% (con eliche ottimali).

Consulente tecnico di settore. Specializzato nell'ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi: https://www.gommonauti.it/cavalli_sul_mare.php
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@vica
Verifica se lo strumento con cui leggi la velocitÓ Ŕ impostato su nodi...... Wink

Daniele
La rinascita del Phoenix....
http://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
http://youtu.be/dRLaLGarif0
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Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
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