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re: 5 metri per 100 cv? re: 5 metri per 100 cv?
Guardiamarina
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io sono molti anni che ho gommoni da 4,50-4,70 circa tutti sempre con i 40/50..40/60 e andavano anzi vanno ancora benissimo......ora avendo la patente non guardo più i cavalli obbligatori x una questione di patente e siccome passo ad un gommone più grande e più pesante visto che faccio il passo passerei alla motorizzazione superiore.......ma posso dire che x anni con i 40 cavalli e gommoni da 4,50 circa mi sono sempre divertito e soprattutto molto molto gestibili......quando si passa da un gommoncino piccolo ad uno gia in VTR di oltre i 4,5 metri si fa gia' un bel passo in avanti.....ma e' un po in tutti noi ogni volta cercare di acquistare un mezzo sempre più grande almeno di solito e' cosi si inizia con i tender poi si passa ai gommoni sempre più grandi.....io ti consiglio un gommone gestibile xche rischi di andare ad odiare i gommoni carrelli alaggi e vari :wink:

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re: 5 metri per 100 cv? re: 5 metri per 100 cv?
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Avete fatto delle considerazioni molto interessanti.
Io con il tender mi sono divertito molto, adesso pero' mi ha stancato a causa del poco spazio e delle scarse prestazioni e quindi cerco un mezzo un po piu' spazioso e con prestazioni piu' adatte a viaggiare in due persone.
Vi ho proposto questo dilemma perche' volevo capire se questo 5x100 era proprio questo perfetto compromesso come mi hanno detto, invece capisco che e' tutto soggettivo in base alle esigenze.
Uno smontabile di 3,8 metri con chiglia alta pressione pesa 50 kg, il motore da 20 cv altri 50 kg, serbatoio, ancora e attrezzatura di bordo altri 50 kg circa.
Questo tipo di configurazione mi permetterebbe di non essere vincolato agli scivoli visto che qui dalle mie parti sono sempre meno e a pagamento, in piu' per me che sono abituato a navigare per diverse ore al giorno sarebbe un notevole risparmio sui consumi.
Dietro al camper ho un rimorchio centinato che con un gonfiabile potrei continuare a trainarmelo dietro portandomi oltre alla moto anche tutte le varie attrezzature da campeggio.
In piu' il campeggio dove vado d'estate a passare i weekend qui nella mia zona ha uno scivolo con la corsia apposita per le barche ma ci sono 20 metri di sabbia da fare e non e' praticabile con auto e camper.
Insomma i vantaggi che avrei con lo smontabile sono tanti ma un bel gommone con chiglia rigida piacerebbe anche a me. :D
Sono convinto che se compro lo smontabile ora, piu avanti passero' alla carena rigida (forse) ma di sicuro non il contrario, quindi credo che non brucero' le tappe ammenoche non mi si presenti un'occasione spudorata............................. :wink:

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