Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!

Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ? Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ?
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Condividi su Facebook
Qualcuno monta il faro a led della osculati? Sapete dirmi se vale la pena

Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ?

ProfiloTrova tutti i messaggi di MorositosTrova tutti i messaggi di Morositos in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ? re: Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ?
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
LocalitÓ: monza
Condividi su Facebook
Ciao, vorrei montarlo anche io, unica cosa che non mi piace tanto Ŕ il fatto che funziona solamente se collegato alla presa 12 volt, mi piacerebbe montarne uno collegato all'impianto elettrico ed accenderlo tramite un pulsante in console.
Ciao,Davide.

Beluga640
ProfiloTrova tutti i messaggi di beluga640Trova tutti i messaggi di beluga640 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ? re: Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ?
Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione
LocalitÓ: Palermo
Condividi su Facebook
a 1 persona piace questo post
A faustinotnz piace questo post.
Se lo utilizzi per avere luce a bordo, magari durante la pesca notturna, acquistalo. Se invece pensi di utilizzarlo in navigazione, a mio avviso, Ŕ sempre meglio navigare al buio, in maniera tale che l'occhio si abitui. Cosý riuscirai ad avere visuale a 360░.Invece, con il faro acceso, avrai di prua un fascio di luce ad una distanza abbastanza modesta, forse 20/30 m, e il buio pi¨ totale intorno. Bisogna sempre valutare che navigare ad una velocitÓ di 20 nodi equivale a percorrere 10,3 m/s, con tutte le conseguenze relative ai tempi di reazione.

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed Ŕ di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
ProfiloTrova tutti i messaggi di red1Trova tutti i messaggi di red1 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Condividi su Facebook
vorrei sapere se qualcuno lo monta e mi sa dire se ne vale la pena, magari ci posta un video

ProfiloTrova tutti i messaggi di MorositosTrova tutti i messaggi di Morositos in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
2░ Capo
2░ Capo
Condividi su Facebook
Su amazzone ne trovi di meglio...e anche economici

ProfiloTrova tutti i messaggi di fibra91Trova tutti i messaggi di fibra91 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di squadra I.S.
Ammiraglio di squadra I.S.
LocalitÓ: Roma
Condividi su Facebook
Senza sapere a cosa ti serve credo sia difficile avere un parere.....

Daniele
La rinascita del Phoenix....
http://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
http://youtu.be/dRLaLGarif0
ProfiloTrova tutti i messaggi di Dada77Trova tutti i messaggi di Dada77 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra
LocalitÓ: MILANo Curva Sud
Condividi su Facebook
beluga640 ha scritto:
Ciao, vorrei montarlo anche io, unica cosa che non mi piace tanto Ŕ il fatto che funziona solamente se collegato alla presa 12 volt, mi piacerebbe montarne uno collegato all'impianto elettrico ed accenderlo tramite un pulsante in console (luci).
Ciao,Davide.

Non vedo il problema, basta portare il cavo positivo in consolle e un secondo dall'interruttore al faro mentre il negativo lo prendi da una utenza presente in consolle. Ricordati di mettere un fusibile.

Per esperienza posso dire che, come ha detto red, i fari non vanno utilizzati per la navigazione in quanto Ŕ come guidare usando gli abbaglianti quando c'Ŕ nebbia. La luce viene riflessa e vedi molto poco. Al contrario sono comodi se devi illuminare nelle immediate vicinanze (ndr in ormeggio). Se hai possibilitÓ prendi quelli motorizzati altrimenti hai bisogno di qualcuno che illumini dove ti serve e se stai manovrando..........

Nuova Jolly King 670 Suzuky 175 carrello Cresci 1800 GPS Garmin 720S

tender Arimar 210 softline + suzuki 2.2cv 2T
ProfiloTrova tutti i messaggi di misterpinTrova tutti i messaggi di misterpin in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Condividi su Facebook
a 1 persona piace questo post
A coaster650 piace questo post.
Io ho proprio quel faro. Sono led cree, quindi molto luminosi.
Quoto quanto detto. Non utile per navigare in velocitÓ. Io l'ho usato qualche volta: alando in notturna (accechi chi sta sul carrello ad attenderti, ma Ŕ inevitabile e la luce indispensabile Laughing ), a pesca - specialmente in inverno, che fa buio presto- per guardarmi intorno, o se devo controllare ostacoli soprattutto in avvicinamento alla riva (sempre riducendo al minimo la velocitÓ: 1-2 nodi).
Io l'ho scelto con la base per tubi. Mi Ŕ comodo perchÚ ho la consolle piccola, ed era l'unico modo per averlo a portata di mano (ce l'ho sul tientibene della consolle). La base ha un pomello di bloccaggio a vite che consente di poterlo bloccare e orientare, oppure estrarre, tramite una pratica e robusta maniglia.
So che esiste anche la base per superfici piatte, come quello nella tua foto.
Io l'ho voluto cosý perchÚ un primo faro led lo avevo (ho) giÓ sul rollbar, ma la posizione dietro le spalle disturba un po' quando si Ŕ al comando, inoltre quello non Ŕ orientabile.
Questo faro Ŕ completamente impermeabile (protezione ip66), molto grosso e robusto. Tutta la parte posteriore Ŕ in metallo verniciato. Ha un interruttore ricoperto in gomma. In dotazione viene data una presa tipo accendisigari speciale, con tappo, che si aggancia alla spina del faro in maniera leggermente pi¨ solida di una presa normale (ha una posizione "lock"), in modo che muovendolo non si perda immediatamente il contatto.
Non ho messo l'accensione a pannello perchÚ non mi serviva, avendo giÓ il suo interruttore e potendo azionarlo facilmente.
Ho comunque aggiunto un fusibile prima della presa accendisigari, pensando soprattutto alla possibilitÓ di poterla "riciclare", se dovesse servire anche per altre utenze.
Direi che tutto sommato Ŕ un buon faro.
Viene garantito per avere una lunga durata e una bassa perdita di luminositÓ, anche dopo moltissime ore di utilizzo. Non so se prodotti pi¨ economici possano vantare le stesse caratteristiche.

Di negativo ha il prezzo. ╚ purtroppo uno tra i pi¨ costosi. Sad

Questa Ŕ la base per tubi

re: Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ?

Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
ProfiloTrova tutti i messaggi di marasoftTrova tutti i messaggi di marasoft in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra
LocalitÓ: MILANo Curva Sud
Condividi su Facebook
Non si vede bene, se la foto fosse girata di 90░ avrei la certezza, ma quella base per tubi Ŕ un accessorio che il venditore, che hai nominato, ha normalmente quindi lo puoi acquistare da solo.

Nuova Jolly King 670 Suzuky 175 carrello Cresci 1800 GPS Garmin 720S

tender Arimar 210 softline + suzuki 2.2cv 2T
ProfiloTrova tutti i messaggi di misterpinTrova tutti i messaggi di misterpin in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Site Admin
Site Admin
LocalitÓ: Italia e dintorni
Condividi su Facebook
misterpin ha scritto:
Non si vede bene, se la foto fosse girata di 90░...

Gira il cellulare.... SbellicaSbellicaSbellica

Gommone Joker Boat COASTER 650 - Yamaha 150 4T - GPS/ECO Garmin 720S - VHF Cobra Marine F75 - carrello Trailer Simacar 1600
ProfiloTrova tutti i messaggi di VanBobTrova tutti i messaggi di VanBob in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Argomenti simili a: Faro profonditÓ a led della osculati SI o NO ?
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Accessori vendesi (Ebay) Faro profondita' osculati Mar 07/06/16 14:38
[Ebay-feed]
0 258 Mar 07/06/16 14:38
[Ebay-feed] Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio ElettricitÓ ed elettronica faro profondita' osculati Lun 11/08/08 23:58
roland
8 3732 Ven 13/12/13 19:04
Sardomar Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio ElettricitÓ ed elettronica Faro di profonditÓ Ven 26/08/11 13:23
Medoro
23 6441 Mer 12/10/11 13:56
amantedelmare Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio ElettricitÓ ed elettronica Faro di profonditÓ Mar 23/12/14 21:39
Gianni vet
12 3839 Mer 24/12/14 22:17
peppe380 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Accessori nautica FARO di profonditÓ Dom 23/03/08 20:13
dancing
8 3464 Ven 28/03/08 22:39
dancing Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (vendesi) faro di profondita' Mar 14/01/14 12:25
DaniSaver
19 5048 Mer 15/01/14 15:45
DaniSaver Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Accessori nautica faro di profonditÓ per il rollbar Mer 27/06/07 21:31
daniele
3 2082 Gio 28/06/07 13:50
mavala Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (cercasi) Cerco faro di profonditÓ Dom 23/01/11 11:37
mr.cappotto
2 1659 Lun 24/01/11 21:00
mr.cappotto Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (cercasi) Faro profonditÓ per rollbar Dom 20/01/13 18:45
etec1980
6 2066 Lun 21/01/13 11:13
brava22wa Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (cercasi) Cerco faro profonditÓ Dom 17/07/11 23:00
webberbike
0 1306 Dom 17/07/11 23:00
webberbike Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio ElettricitÓ ed elettronica Faro di profonditÓ notturno Dom 17/01/10 17:24
faithfully
12 8192 Dom 17/01/10 20:23
faithfully Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Accessori nautica Faro di profondita portatile Sab 23/11/13 16:18
peppe380
37 12466 Mar 09/06/15 22:16
mezzomarinaio90 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio ElettricitÓ ed elettronica faro di profonditÓ[collegamento elettrico] Gio 03/04/14 14:46
JanAnderson
18 4128 Mer 23/04/14 19:24
tataki Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio ElettricitÓ ed elettronica Consumo elettrico faro di profonditÓ Ven 12/07/13 10:15
barby000
23 7247 Lun 15/07/13 14:37
barby000 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te Luci di Via, faro di profondita e tromba Gio 12/05/11 14:48
DanieleG
17 7095 Dom 15/05/11 17:09
fran Leggi gli ultimi messaggi
Faro
(Fari e fanali) Costruzione tipicamente a forma di torre, posizionata sulla costa (o talvolta in mezzo al mare), che porta sulla sommitÓ una luce molto intensa e visibile da tutto l'orizzonte, o da un settore di esso. E' la guida notturna per la navigazione costiera e per l'entrata nei porti .
Ven 24/08/07 13:42 - coala
Prua
La prua (o prora, termine pi¨ arcaico) Ŕ l'insieme di strutture della parte anteriore dello scafo di un'imbarcazione. ╚ la parte opposta alla poppa.

Viene riferita alla prua anche l'azione di portare la barca su una determinata rotta, da cui la frase "fare prua verso...".
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Nodi
UnitÓ di misura della velocitÓ: 1 nodo equivale ad un miglio nautico/ora (un miglio nautico=1.852 metri)
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Tientibene
Nelle imbarcazioni da diporto Ŕ costituito da una serie di maniglie sistemate in coperta o sottocoperta, con lo scopo di offrire una salda e sicura presa per spostarsi lungo l'imbarcazione in caso di maltempo e di pronunciate oscillazioni
Ven 24/08/07 13:50 - coala
chiudi[x]
15/11/17 14:22
ottima spiegazione