Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!

re: GOBBI 599 Restauro e modifiche strutturali re: GOBBI 599 Restauro e modifiche strutturali
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Condividi su Facebook
Come procedono i lavori di modifica e restauro?

ProfiloTrova tutti i messaggi di carlo.pirasTrova tutti i messaggi di carlo.piras in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: GOBBI 599 Restauro e modifiche strutturali re: GOBBI 599 Restauro e modifiche strutturali
Sottocapo
Sottocapo
Localitā: San Donā di Piave (VE)
Condividi su Facebook
Allora... i lavori proseguono a rilento purtroppo la barca č allo scoperto per cui sono condizionato dal meteo ...se avessi un capannone avrei giā finito... vabbč pazienza mi sono dato come obiettivo la prossima stagione estiva. Sono nella fase di stuccatura, posto alcune foto giusto per visualizzare lo stato dei lavori, per il momento sono molto soddisfatto.
re: GOBBI 599 Restauro e modifiche strutturali
...appena completo la posa dei tubi rigati per l'impianto elettrico procedo con l'incollaggio del gavone poppiero per il fuoribordo, utilizzero' resina epossidica e microsfere
particolare della plancia comandi con la porta scorrevole per l'accesso in cabina
zona poppiera con gavone, porticine a destra per le batterie e a sinistra come deposito, foro per lo scarico passivo dell'acqua

La vita vā alimentata costantemente con il giusto equilibrio di amore, sogno, curiositā ed adrenalina
ProfiloTrova tutti i messaggi di Capitano da marTrova tutti i messaggi di Capitano da mar in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo
Sottocapo
Condividi su Facebook
I lavori procedono... siamo quasi pronti per la stesura del fondo in preparazione della verniciatura,se il tempo mi aiuta spero di riuscire a metterla in mare, l'inverno intanto mi č servito per conseguire la patente. Posto qualche foto... aspetto consigli per la verniciatura.

La vita vā alimentata costantemente con il giusto equilibrio di amore, sogno, curiositā ed adrenalina
ProfiloTrova tutti i messaggi di Capitano da marTrova tutti i messaggi di Capitano da mar in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo
Sottocapo
Condividi su Facebook
GIANPIPPO per caso sei in possesso del manuale d'uso e manutenzione del motore? tra l'ltro non riesco a capire i sensori degli strumenti temperatura olio, giri motore etc. dove vanno collegati... grazie

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Localitā: Arzachena
Condividi su Facebook
Ciao, dovrei averlo da qualche parte. Provo a cercarlo.
Io non ho strumenti particolari a parte il contagiri e l'indicatore del trim; oltrettutto la temperatura dell'olio in un due tempi non la vedo utilissima Sbellica

Comunque, in linea di massima arrivano alla consolle questi cavi:
- Pulsanti del trim
- contagiri
- indicatore del trim
- cicalino del vro
- avviamento (con stacco di emergenza)

Ciao

--
G
ProfiloTrova tutti i messaggi di gianpippoTrova tutti i messaggi di gianpippo in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo
Sottocapo
Condividi su Facebook
Giusto per aggiornare i progressi dei lavori... che nonostante la mia assenza sul forum, non si sono fermati, dato piu' mani di primer/fondo epossidico come da foto e prima mano di vernice poliuretanica di tipo industriale quindi fondo blu' e opera morta bianca

durante il piovoso inverno ho iniziato il restauro del motore che ho completamente smontato come da foto, non senza difficoltā considerato che molti bulloni si erano bloccati con la calcificazione, ora porto i pezzi in carrozzeria per la verniciature mentre ho acquistato su un sito statunitense i ricambi per la messa a punto, intendo procedere infatti alla sostituzione del kit completo del girante, di tutte le guarnizioni, la revisione dei carburatori ed il rifacimento dei connettori elettrici...

tra l'altro su un sito tedesco ho acquistato il tessuto utilizzato per i rivestimenti interni delle auto per fare il rivestimento interno della cabina (tetto) e l'ecopelle per la nuova cuscineria color sabbia ...avanti!!!

Sottocapo
Sottocapo
Condividi su Facebook
Intanto che in carrozzeria mi stanno verniciando i pezzi, ho completamente smontato il motore, mi sono attrezzato per la sabbiatura (pistola, sabbia quarzata etc.) di tutti i pezzi smontati e del blocco motore. Dopodichč porto il tutto (motore) in officina per la retifica dei cilindri ed il rimontaggio con i ricambi giā acquistati e consegnati, trovati su un sito americano. Piano piano i lavori procedono...

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Localitā: monza
Condividi su Facebook
Ciao, leggo solamente ora questo topic.
Complimenti, bella barca, bel lavoro.
Non sono un amante dei bracket, quella barca l'avrei preferita come era inizialmente, con un entrobordo, ma sicuramente un fuoribordo č meno impegnativo, sopratutto con tutti i vantaggi che ne seguono.
Anche io sono possessore di un johnson 150 v6....unica modifica effettuata é stato di far rimuovere il sistema di miscelazione olio (Vro), in quanto a molti ha dato molti problemi,
Ciao, Davide.

Beluga640
ProfiloTrova tutti i messaggi di beluga640Trova tutti i messaggi di beluga640 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo
Sottocapo
Condividi su Facebook
Grazie, la mia intenzione iniziale era quella di montare l'entro bordo come in origine ma per comoditā ho dovuto scegliere il fuoribordo... Ti dirō alla fine ho guadagnato un bel po' di spazio...

Argomenti simili a: GOBBI 599 Restauro e modifiche strutturali
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Dotazioni di bordo - Diritto - Navigazione Modifiche strutturali alla barca...regolarizzarlo? Mar 08/12/09 13:09
ray
11 6094 Gio 10/12/09 23:51
ray Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te [selva 450 al] restauro e modifiche Dom 14/07/13 16:14
L'apneista
1 1624 Dom 14/07/13 22:55
L'apneista Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te Restauro e modifiche vecchio gommone prestige 450 fai da te Lun 14/10/13 12:25
davidinotto
31 17730 Dom 01/03/15 23:53
Bluediving Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te restauro semicabinato gobbi Mar 24/05/11 20:26
brunetto989
17 9435 Sab 28/05/11 19:33
luca74 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te restauro pilotina gobbi 6.40 Gio 28/04/11 20:43
druma
80 49639 Mar 17/06/14 9:56
druma Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te Restauro pilotina gobbi Lun 20/03/17 12:54
frasubba
53 4135 Mar 05/09/17 17:57
frasubba Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulle barche restauro pavimentazione gobbi 499 Ven 19/06/15 15:43
anticolupo
4 1654 Gio 02/07/15 5:49
anticolupo Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Cabin - Pilot restauro gobbi semicabinato Lun 24/03/14 16:12
ilpescacciatore
41 15140 Lun 05/05/14 9:59
alberto ang Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te nuova avventura ( restauro totale e modifiche interne elan gt 5mt ) Lun 20/09/10 15:37
eddy4x4
95 47677 Ven 17/01/14 15:40
Salvys Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulle barche Gobbi 499 restauro prima Barca Mer 12/03/14 22:23
nicbm
36 15325 Sab 14/06/14 17:25
pawpaw Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te Restauro barca Gobbi 570 Cruiser Ven 04/07/14 11:57
juanmari
44 16918 Sab 21/02/15 21:37
mauro icaro Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Cabin - Pilot Restauro Gobbi 599 Special Cabin Mer 22/05/13 11:11
Ninucchio
18 11909 Dom 02/02/14 17:04
misterix959 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te Restauro superficiale Gobbi Little Wind Mer 02/09/15 20:04
dna
7 1482 Mer 02/09/15 22:07
dna Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fai da te alcune modifiche al mio bsc 61 Dom 28/12/14 15:19
mr.bozambo
30 6557 Mar 30/12/14 21:37
mr.bozambo Leggi gli ultimi messaggi
Gavone
Spazio chiuso, utilizzabile per collocare liquidi o altri materiali, situato al di sotto del ponte di coperta.
Mar 10/04/07 23:43 - La capitana
Plancia
Ponte di comando.
Gio 12/04/07 19:42 - La capitana
Trim
Power-trim pių semplicemente trim, č meccanismo che puō essere manuale, idraulico o elettrico e permette la regolazione dell'albero elica rispetto allo specchio di poppa. Agendo sul trim si varia l'inclinazione del motore, cosė si potrā compensare un po' (ma solo poco) un peso eccessivo a prua allontanando il piede del motore dallo specchio di poppa (trim-out) o un'eccessiva leggerezza della prua avvicinando il piede del motore allo specchio di poppa (trim-in).
Mer 18/04/07 19:17 - The Doctor
Opera morta
La parte dello scafo al di sopra della linea di galleggiamento
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Girante
La girante č l'organo di approvvigionamento dell'acqua al circuito di raffraddamento, č un elemento in gomma di una pompa che pesca acqua dal mare e la immette nel circuito di raffreddamento
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Bracket
Struttura solitamente in alluminio , accaio o vetroresina che serve ad allontanare il motore dallo specchio di poppa , aumentando le prestazioni del motore in quanto puō essere alzato rispetto al posizionamento sullo specchio. Possono essere fissi o mobili ed in questo caso sono comandati elettricamente o idraulicamente . Questi ultimi sono usati in modo particolare su imbarcazioni da competizione e raramente si vedono sui gommoni , il Beluga era una queste eccezioni .
Ven 24/08/07 12:53 - coala
Entrobordo
Motore completamente montato all'interno dello scafo, naturalmente l'elica č montata all'esterno altrimenti servirebbe solamente a farsi aria Smile
Dom 30/12/07 6:19 - artų