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ricostruzione con modifiche della mia pilotina Cranchi 485 ricostruzione con modifiche della mia pilotina Cranchi 485
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finalmente mi sono deciso a mettere le mani sulla mia amata pilotina e renderla come io la voglio.... più spazio per la pesca ma anche confort nel caso di una crocerina con la famiglia...

portata la barca al solito posto in "campagna" ho iniziato a rimuovere tutto quello che c'era all'interno ... mobiletti consolle e questa volta ho asportato anche i legni che creavano i gavoni presenti ....
insomma .... prima era così....

ricostruzione con modifiche della mia pilotina Cranchi 485



per ora è così .... tolto motore e poco altro...
ricostruzione con modifiche della mia pilotina Cranchi 485
poi ci ho dato di brutto e in un paio di giorni ho asportato tutto il vecchio.... compreso il verde che si vede che era una vecchia riparazione...


ricostruzione con modifiche della mia pilotina Cranchi 485


poi ho deciso di passare allo specchio di poppa... avevo infatti il dubbio che il legno fosse marcito e purtroppo ( o per fortuna visto che ormai avevo tagliato ) avevo ragione... praticamente il terzo superiore era in ottimo stato ma i due terzi verso il basso erano zuppi d'acqua e la parte inferiore era pressochè inesistente...
ma per toglierlo è stata una vera e propria impresa....
alla fine ho deciso di tagliare all'esterno per quanto è largo il legno.... ho provato a tirare ed era ancora abbastanza duro ....
non mi sono perso d'animo e ho aumentato la forza di trazione e il legno si è rotto appena sotto la metà....

ok .. fin quì tutto regolare....
inizio a tirare ... il legno si sfoglia...
dai.. insisto....
alla fine viene via il legno ma viene via anche lo strato di VTR che era all'interno .... con mia somma sorpresa la parte interna era un singolo strato di VTR e anche abbastanza malfatta... infatti si è rotta molto facilmente... comunque il risultato è il seguente....

ricostruzione con modifiche della mia pilotina Cranchi 485


nei prossimi giorni avrò modo di continuare a pulire e togliere tutto quanto non mi interessa...
poi spero nel prossimo weekend di poter iniziare a modellare i legni che ho intenzione di mettere all'interno , creando ascisse e ordinate sulle quali fisserò il paiolo ....
e naturalmente devo pensare anche allo specchio di poppa ... che visto com'era e reggeva bene il motore e il mare... credo proprio di poterlo fare meglio di prima...

per adesso ho acquistato 18mt quadri divisi tra biassale 90° e mat da 300gr/m2
in settimana devo andare a ritirare 25kg di resina poliestere e relativo catalizzatore...

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Molto bello e impegnativo,ma a lavoro ultimato la soddisfazione ed il piacere saranno fantastici.due anni fa feci la stessa cosa alla mia gobbi cruiser 5,50 che pagandola 100€ ti lascio immaginare in che stato fosse.buon lavoro e aggiorna il post👍👍👍

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seguo, buon lavoro

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mi occorre un consiglio da chi ha fatto questo tipo di intervento ....
ora che ho tolto lo specchio di poppa....
togliendo il bottazzo... e naturalmente i rivetti che tengono insieme scafo e ..... cabina , diciamo ,
quanto è comlicato dividere le due parti?

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Non è complicatissimo,devi farti strada tra i due gusci con uno scalpello in modo da far saltare la poca colla/resina che li tiene,non in modo ferreo,uniti.

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