Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
  • NITROFUEL
    12/10/17 11:36
  • Stefano C
    12/10/17 12:57
  • marasoft
    12/10/17 13:15
  • Zagon007
    12/10/17 13:22
Invia una risposta
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Karma: n.d.
Registrato: 03/08/17 11:31
Messaggi: 7
Avete ragione,
non escludo che il parastrappi sia conciato in qualche modo..se fosse lui potrebbe dare problemi anche con 2 persone a bordo o lo da solo se sotto sforzo oltre un certo carico?

il 40 cv era solo un'idea, nel senso che avendo 400€ di differenza dal 25cv l'ho preso in considerazione giusto x aver quel pelo di potenza in piu' se si e' molto carichi.

sicuramente che diventi ingovernabile a certe velocita' l'ho visto questa estate, anche se solo 2 persone si mettono a destra della barca e una a sinistra si sente che la barca non e' bilanciata..
tanto che mi sedevo al centro della poppa per compensare ed il gioco dei pesi si sentiva molto.
Argomenti simili a: suggerimenti su Molinari 410, scelta motore 40cv e riassunto problema cavitazione
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Motori suggerimenti per problema a yamaha 40cv 2t Mar 17/08/10 19:14
brux75
4 1336 Mer 18/08/10 18:56
brux75 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulle barche Molinari 380 problemi di cavitazione Dom 13/04/14 19:23
Rob18493
22 5624 Dom 11/05/14 11:52
Rob18493 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Motori Cavitazione con Johnson 40cv 2T Lun 06/08/12 8:03
chris76
6 2242 Gio 09/08/12 21:00
chris76 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Motori Scelta motore 40cv Mer 18/02/15 12:23
peppinovet
23 4540 Lun 02/03/15 22:53
kenta74 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Motori Consiglio su scelta motore nuovo tra honda Bfe 40, mercury pro o altro 40cv Lun 20/01/14 11:15
bubalu70
6 2882 Mar 21/01/14 13:36
bubalu70 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Motori problema di cavitazione/ventilazione in virata yamaha f40 Lun 10/11/14 16:00
Ste88
47 11299 Mar 23/12/14 23:04
VanBob Leggi gli ultimi messaggi
Topic chiuso Consigli per acquisti usato Scelta tra Ranieri azzurra e Molinari 510V Mar 07/04/09 10:41
Andrea84
23 16015 Mar 05/05/09 17:20
Andrea84 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (vendesi) lancia molinari 4,50 motorizzata jonshon 40cv 4 tempi Ven 26/09/08 12:18
guardiacosta
4 1771 Sab 25/10/08 15:43
guardiacosta Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Elettricità ed elettronica Problema con strumentazione I-Command. Suggerimenti? Gio 26/04/12 13:00
Styxsterpan
2 2400 Gio 10/05/12 17:50
Styxsterpan Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Motori motore in cavitazione Mar 14/07/15 21:12
liloti56
3 939 Gio 16/07/15 11:10
martiello123 Leggi gli ultimi messaggi
Poppa
La poppa è la parte posteriore di un'imbarcazione, ovvero quella parte situata all'estremità opposta della prua che è possibile individuare osservando l'imbarcazione dalla prua nella direzione opposta a quella di navigazione
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Cavitazione
Fenomeno fisico dovuto alla formazione di bolle gassose in un fluido per la locale riduzione di pressione che raggiunge la tensione di vapore. La cavitazione può ridurre l'efficienza e in alcuni casi danneggiare gravemente le eliche
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Scafo
Lo scafo è quella struttura alla quale è affidato il galleggiamento. Esso prevede due elementi principali rispettivamente opera viva e opera morta.
Rispettivamente l'opera viva è la parte immersa a contatto con l'acqua, l'opera morta la parte "asciutta" che comprende parte dello scafo e le strutture di coperta e sovra coperta.
La linea che separara idealmente l'opera viva dall'opera morta si definisce linea di galleggiamento.

Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Piede
(poppiero del motore fuoribordo e entrofuoribordo): parte inferiore e immersa del motore che contiene gli ingranaggi per la trasmissione del moto all'elica (riduttore) e per l'inversione di marcia (invertitore).
Gio 12/04/07 19:41 - La capitana
Prua
La prua (o prora, termine più arcaico) è l'insieme di strutture della parte anteriore dello scafo di un'imbarcazione. È la parte opposta alla poppa.

Viene riferita alla prua anche l'azione di portare la barca su una determinata rotta, da cui la frase "fare prua verso...".
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Carena
La carena detta anche opera viva è la parte dello scafo che si trova al di sotto della linea di galleggiamento. Esistono vari tipi di carena: tonda, tipo Hunt, a spigolo, ad ala di gabbiano, a catamarano, ad aliscafo.
Tuttavia secondo il profilo che assume la sezione maestra della carena, distinguiamo il tipo Dislocante, Dislocante veloce, semiplanante e quello Planante.
Mar 10/04/07 20:49 - VanBob
Parastrappi
Ammortizzatore in gomma; viene posizionato tra il mozzo e l'elica ed ha funzione di smorzamento inerziale durante l'innesto delle marce o di assorbimento di urti dell'elica contro eventuali ostacoli.
Ven 19/08/11 15:04 - revolution