Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!

Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Condividi su Facebook
a 6 persone piace questo post
A Curra, luva, MAD GENIUS, marvimar,
Piragnia e Ramses 15 piace questo post.
Uno dei pochi lussi che tempo fa decisi di concedermi è stato quello di dedicare ogni anno un mese pieno in quel di Portixeddu, piccolo villaggio all'estremità nord del Sulcis - Iglesiente al confine con una altra fantastica, selvaggia e turisticamente poco sfruttata area della Costa Verde.

Tanto per capirci questa è la vista che tutti i giorni godo dal terrazzo della mia casa .... un vero .... piccolo ... Paradiso.

Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni

Il marina che uso come base è quello di Buggerru, distante poco meno di 4 km da casa e presso il quale dispongo ogni anno di un ormeggio più che dignitoso con tanto di disponibilità à di magazzino per il ricovero di tutte le attrezzature da pesca .... eh si ... noi appena il mare lo concede si esce per pesca vero spot di parecchie miglia 10/15 distanti dalla riva.

Ma sapendo che solo pochi di voi sono appassionati a questioni "pescherecce" non voglio tediarvi su quanto sia la mia passione (anche se le soddisfazioni ... anche quest'anno ... sono state di rilevanza assoluta!!).

Voglio raccontarvi invece di un'avventura ... nata così per caso ... dopo la quotidiana analisi di Lamma: 4/5 giorni di bel tempo/mare calmo/alta pressione. Dove? Ovunque sui quattro versanti del mare Sardo. Bene .... domani non si va a pesca ... domani si parte per l'intero giro dell'isola ...... in 4 giorni.

Tutto ciò accadeva Martedì di settimana scorsa. Tempo di Sabato siamo stati di rientro.

Questi gli attori:

Il sottoscritto ... alias Mailand (Roberto).
Mia moglie Donatella (dotata di grande ed infinita pazienza nei confronti del sottoscritto)
Il nostro cane Tobia (detto il Tobbo) ..... un Setter Inglese assai più paziente di mia moglie.

Per immagini .... i seguenti:

Il giro dell'isola si è sviluppato nelle seguenti tappe:

Buggerru - Bosa di 60 miglia
Bosa - Castelsardo di 76 miglia
Castelsardo - Porto Ottiolu di 85 miglia
Porto Ottiolu - Porto Corallo/Villa Putzu di 91 miglia
Porto Corallo - Buggerru di 112 miglia

Totale miglia percorse: 424

Così come richiesto più volte dall'amico Marvimar (un gatto nero attaccato ai .... Sbellica Sbellica ) ... sarà mia cura postare foto e contenuti di dettaglio di ogni singola tappa.

Ora non posso .... siamo rientrati da poco da pesca .... giusto un attimo sul terrazzo di casa per un Ichnusa gelata e per scrivere questa breve nota. Una doccia e poi .... sempre in gommone per 15 miglia ... via a cena da Andrea a Carloforte - Osteria del Tonno e rientro in notturna ... sempre in tre come per il viaggio di cui vi racconterò.

Buon mare e buona serata!

Very Happy

ProfiloTrova tutti i messaggi di MailandTrova tutti i messaggi di Mailand in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni re: Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Condividi su Facebook
Il mio sogno nel cassetto...che rimando ogni anno,quello che mi frena non è il gommone,ma il motore forse troppo piccolo per affrontare così tante miglia Rolling Eyes mi interessano in particolare i porti dove avete sostato e i costi/servizi.

Marsea sp90 Selva dorado 40xs
Novamarine rh43
Eurovinil ev45
Ellebì lbn 520
Lowrance Elite 7 hdi
ProfiloTrova tutti i messaggi di ronin72Trova tutti i messaggi di ronin72 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni re: Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni
Grand Chef
Grand Chef
Condividi su Facebook
Grande Mailand finalmente ti sei deciso a rendere pubblica questa tua impresa!
Adesso devi postare tutte le foto che hai e spiegare nei dettagli tutta la tua avventura Very Happy Very Happy

honda bf 90
https://www.youtube.com/watch?v=h5K0zLKVJnU
ProfiloTrova tutti i messaggi di marvimarTrova tutti i messaggi di marvimar in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Condividi su Facebook
a 3 persone piace questo post
A Leon910, Marshall68 e squalettodrogato piace questo post.
Non me ne vogliate:
Fare il giro della Sardegna in 5 giorni è equivalente a conoscere una bella donna, invitarla a cena e poi.....ognuno a casa sua Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
ProfiloTrova tutti i messaggi di lone wolfTrova tutti i messaggi di lone wolf in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Condividi su Facebook
a 1 persona piace questo post
A lone wolf piace questo post.
lone wolf ha scritto:
Non me ne vogliate:
Fare il giro della Sardegna in 5 giorni è equivalente a conoscere una bella donna, invitarla a cena e poi.....ognuno a casa sua Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Senza leggere il tuo commento ho pensato esattamente la stessa cosa (magari con altre parole...) .
Io mi fermerei settimane ad ogni 100 mt di costa .....

Comunque Mainland , posta pure le prede cosi' rilevanti , che io non aspetto altro Super Super

ProfiloTrova tutti i messaggi di Apache77Trova tutti i messaggi di Apache77 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Condividi su Facebook
Complimenti bel giro.

Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
ProfiloTrova tutti i messaggi di luvaTrova tutti i messaggi di luva in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra
Condividi su Facebook
a 2 persone piace questo post
A lone wolf e Valter58 piace questo post.
Ben, noi c'abbiano messo 3 anni, ma siamo una coppia diciamo anziana Very Happy

Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 +Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
https://www.gommonauti.it/ptopic32379.html
ProfiloTrova tutti i messaggi di franTrova tutti i messaggi di fran in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo
Sottocapo
Condividi su Facebook
Salve, mi sento di non condividere il pensiero di lone wolf e apache, a volte se aspettiamo di avere tutto a disposizione, tutto perfetto e soprattutto tutto il tempo che ci vorrebbe rischiamo di rimanere sempre alla finestra a guardare l'orizzonte.
Mailand grazie di condividere con noi queste imprese che denotano grande perizia, esperienza e ottima conoscenza del mare.

ProfiloTrova tutti i messaggi di MAD GENIUSTrova tutti i messaggi di MAD GENIUS in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Grand Chef
Grand Chef
Condividi su Facebook
a 1 persona piace questo post
A Piragnia piace questo post.
Se potessi,mi accontenterei di fare il giro della Sardegna in 4 giorni!
Mailand,avanti con le foto e il racconto Smile
io ,se può essere d'aiuto anche oggi ho fatto il giro di Ponza Sbellica Sbellica

honda bf 90
https://www.youtube.com/watch?v=h5K0zLKVJnU
ProfiloTrova tutti i messaggi di marvimarTrova tutti i messaggi di marvimar in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Condividi su Facebook
Si ma il succo del mio pensiero (e qullo di leone wolf) e' : in 5 giorni hai potuto godere delle bellezze alla tua dritta ?

stop nessuna polemica

Ci mancherebbe che se avessi il tempo il mezzo e la voglia lo farei anch'io , anche se la fretta mi castrerebbe abbastanza Sbellica Sbellica

Ma sopratutto quello che mi fregherebbe è che se trovo una scogliera , una secca che mi ispira mi ci devo buttare con muta e arbalete Sbellica Sbellica e in sardegna come in corsica succederebbe ogni mezzo miglio

Vai vai "esci" le foto e vai di racconto che sono in ufficio con luce al neon ....

ProfiloTrova tutti i messaggi di Apache77Trova tutti i messaggi di Apache77 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Argomenti simili a: Sardegna - ll giro dell'isola in 5 giorni
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Itinerari Calcolo tempo e consumi giro dell'isola di Pantelleria Mer 20/06/12 12:18
eldiablo80
3 1580 Mer 20/06/12 14:19
albertgazza Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari idea malsana ... giro dell isola d'elba con un vecchio scafo da 4.2 mt e motore 25 hp Ven 03/03/17 14:09
daniele88
14 1184 Mer 26/04/17 15:31
The Magician Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Giro del quarnaro in due giorni con gommone 3m66 e mercury 15 cv 2t Gio 29/03/12 11:06
Capitan_Uncino
9 3679 Ven 30/03/12 14:42
Goku Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Sport e tempo libero Talamone - Isola del giglio con giro panoramico...pianificazione Mer 12/07/17 12:19
Gex
26 1111 Lun 17/07/17 12:07
pescatoreinprova Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari [Lat 32 02 26 N Long 32 04 59 E] - Antiparos, l’isola dell’isola Mer 03/11/10 1:15
Yatar1963
4 5413 Ven 04/03/11 0:54
Yatar1963 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Giro dell'Elba Mar 20/04/10 15:40
mazzei.r
21 15425 Dom 31/10/10 11:23
goiso Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari isola di murter (20 agosto - 3 settembre) vediamoci ... pago il primo giro di birra Lun 18/07/11 14:53
luiste
1 1688 Lun 18/07/11 18:46
pinobsc Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Fotoracconto: 15 giorni in sardegna, tre tappe tra la costa occidentale e orientale, Camper e Gommone, Luglio 2015 Ven 17/07/15 12:03
wsz
15 5767 Mar 11/08/15 15:06
misterpin Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Scivoli, ormeggi e rimessaggi Ormeggio all'Isola la Maddalena (Sardegna) Mar 06/05/08 15:23
rh360
8 5474 Lun 18/01/10 23:23
gianni.ponteggi Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Le guide dei gommonauti - Sardegna, Isola Rossa (OT) Lun 14/02/11 14:57
lone wolf
40 10347 Gio 08/08/13 8:02
gosbma Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Isola dell' Asinara consigli Ven 23/08/13 12:49
alcione
28 6644 Gio 19/09/13 13:36
ICHNUSA Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Dotazioni di bordo - Diritto - Navigazione Isola, Costa e distanza dell'ancoraggio Lun 12/09/11 9:30
CK6
2 1880 Lun 12/09/11 10:01
CK6 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulla pesca sportiva zone divieto pesca dell'isola d'Elba Mar 21/04/09 12:06
corbe
7 22690 Lun 24/08/15 19:02
danielinooo Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio OFF-TOPIC prima Fiera dell'auto usata in Sardegna Dom 18/04/10 23:00
Msterx
0 1274 Dom 18/04/10 23:00
Msterx Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Acque interne [lago di Como] fuochi dell'isola Comacina e esperienze passate Gio 19/06/08 19:28
mat_teo
23 11999 Gio 23/06/11 21:45
peppe85it Leggi gli ultimi messaggi
Dritta
La parte destra di un'imbarcazione.
Mer 11/04/07 0:32 - La capitana
Secca
Zona di mare in cui l'acqua è poco profonda.
Anche rilievo, sopraelevazione del fondo del mare rispetto ai fondali vicini.
Gio 12/04/07 20:56 - La capitana