Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!

















Re: Interfacciare FCV 628 con GP32 Re: Interfacciare FCV 628 con GP32
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Karma:  100.00 (+6/-0)
Registrato: 05/05/09 20:26
Messaggi: 1155
Località: Lamezia Terme
Rispondi citando
Condividi su Facebook
a 1 persona piace questo post
A DaniSaver piace questo post.
elviro ha scritto:
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha per caso interfacciato un GP32 con un FCV 628?


Puoi solo inviare i dati di posizione del GP32 all'FCV ed il dato di profondità dall'FCV al GP32 il tutto via nmea. Fai attenzione che il GP32 usa fino alla versione NMEA 2.0. Se sull'FCV selezioni una modalità successiva (3 o superiore) potrebbe non inviare il dato della profondità con una stringa comprensibile dal GP32.

In ogni caso danni non puoi farne Wink

Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
ProfiloTrova tutti i messaggi di kitermanTrova tutti i messaggi di kiterman in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
FCV628 e GP32 FCV628 e GP32
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Karma: n.d.
Registrato: 01/08/10 11:00
Messaggi: 8
Rispondi citando
Condividi su Facebook
Sai dirmi come li hai collegati? Perché il GP32 invia regolarmente la posizione e la velocità ma non riceve dall'eco il mark. Eppure ho provato le diverse impostazioni del nmea (in-in) (in-out). Altra cosa, l'odometro dell'FCV628 non riesco a resettarlo e non è allineato con il GPS. Grazie per l'eventuale aiuto.

ProfiloTrova tutti i messaggi di elviroTrova tutti i messaggi di elviro in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
P66 triducer P66 triducer
Sergente
Sergente
Karma: n.d.
Registrato: 19/04/14 18:41
Messaggi: 61
Rispondi citando
Condividi su Facebook
P66 triducer
ieri ho provato per la prima volta lo strumento....
mi sa che la sonda è montata male.
dopo i 6 nodi iniziano i fastidi.
vorrei spostarla.
Adesso mi trovo indeciso tra 1 e 3
1 è troppo vicino al motore e 3 e troppo in alto, non vorrei che non rimanga correttamente in acqua.

Libertà
Brava 18 suzuki df 40A
ProfiloTrova tutti i messaggi di Brava18FafiTrova tutti i messaggi di Brava18Fafi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
P66 triducer P66 triducer
Sergente
Sergente
Karma: n.d.
Registrato: 19/04/14 18:41
Messaggi: 61
Rispondi citando
Condividi su Facebook
Ho trovato sul sito del costruttore un immagine della barca in planata
P66 triducer

Libertà
Brava 18 suzuki df 40A
ProfiloTrova tutti i messaggi di Brava18FafiTrova tutti i messaggi di Brava18Fafi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Ecoscandagli furuno come farne un buon uso re: Ecoscandagli furuno come farne un buon uso
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Karma: n.d.
Registrato: 01/08/10 11:00
Messaggi: 8
Rispondi citando
Condividi su Facebook
Io l'ho posizionato al N.1 e mi legge alla grande sino a circa 20 nodi. Un mio amico lo ha posizionato addirittura a centro catena e non ha alcun problema. Spero di esserti stato utile.

ProfiloTrova tutti i messaggi di elviroTrova tutti i messaggi di elviro in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
P66 P66
Sergente
Sergente
Karma: n.d.
Registrato: 19/04/14 18:41
Messaggi: 61
Rispondi citando
Condividi su Facebook
Ma hai la stessa barca?

Libertà
Brava 18 suzuki df 40A
ProfiloTrova tutti i messaggi di Brava18FafiTrova tutti i messaggi di Brava18Fafi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: FCV628 e GP32 Re: FCV628 e GP32
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Karma:  100.00 (+6/-0)
Registrato: 05/05/09 20:26
Messaggi: 1155
Località: Lamezia Terme
Rispondi citando
Condividi su Facebook
Elviro

Non ho il GP32 e non trovo gli schemi.
Fondamentalmente l'uscita nmea del GP32 devi collegarla all'ingresso del FCV628.......................e viceversa.
Probabilmente il GP32 non accetta l'ingresso mark trasmesso dall'FCV.
La soluzione è segnare i mark sul GP32........................anche se vedo che non è un GPS cartografico.

Odometro e GPS non li vedrai mai allineati................l'odometro lo ritengo parecchio inutile. Utilizzo il GPS per questi dati.

Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
ProfiloTrova tutti i messaggi di kitermanTrova tutti i messaggi di kiterman in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: posizione sonda Re: posizione sonda
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Karma:  100.00 (+6/-0)
Registrato: 05/05/09 20:26
Messaggi: 1155
Località: Lamezia Terme
Rispondi citando
Condividi su Facebook
Brava18Fafi

Riporto il mio precedente MSG sottolineando la cosa principale:

Io suggerisco il punto numero 3 che è più lontano dal motore.
Come ha fatto Elviro (che ha scelto il punto 1)................. in quel punto non hai la turbolenza creata dal pattino.

Dove l'hai installato tu (punto 2) il pattino più centrale la carena (quello del punto 1) creerà turbolenze che, in velocità, ti impediranno la lettura.[/quote]

Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
ProfiloTrova tutti i messaggi di kitermanTrova tutti i messaggi di kiterman in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Ecoscandagli furuno come farne un buon uso re: Ecoscandagli furuno come farne un buon uso
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Karma: n.d.
Registrato: 01/08/10 11:00
Messaggi: 8
Rispondi citando
Condividi su Facebook
Brava18Fafi

Io ho uno Zar e non una Brava 18 della Mingolla. A me il punto 1 è risultato il migliore dopo aver provato il 2 e il 3.
Un mio amico su una Brava 22 WA lo ha posizionato addirittura al centro carena, proprio dietro al piede del motore (in buona sostanza sul punto più basso) e legge benissimo senza interferenze e turbolenze. Ti consiglierei di provare prima di fissarlo definitivamente, magari con un fissaggio provvisorio con silicone.

ProfiloTrova tutti i messaggi di elviroTrova tutti i messaggi di elviro in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: FCV628 e GP32 Re: FCV628 e GP32
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Karma: n.d.
Registrato: 01/08/10 11:00
Messaggi: 8
Rispondi citando
Condividi su Facebook
[quote="kiterman"]Elviro

Si, Kiterman, il GP32 credo non sia in grado di ricevere il Mark direttamente dall'FCV 628.
Nel collegamento tra i due, stranamente, ho dovuto collegare uscita con uscita e ingresso con ingresso altrimenti con dialogavano.
Per intenderci: blu-blu, bianco-bianco, giallo-giallo e verde-verde.
In questo caso, collegando il giallo e il verde (già ponticellati) anche al contamiglia Yamaha (blu e bianco) questo mi legge i dati del GPS (velocità, distanza percorsa).
L'odometro e il contamiglia del GPS e dell'Eco sono riusito ad allinearli resettando da fermo entrambi gli strumenti.
E' sicuramente più bella la videata con i dati di navigazione sull'Eco in quanto a colori.
Una cosa però non l'ho ancora capita, che differenza c'è tra odometro e contamiglia!
Considera che io, per il momento, ho lasciato il trasduttore che usavo con LC4100, quello base, senza temperatura e senza contamiglia (525-5pwd).
Re: FCV628 e GP32

ProfiloTrova tutti i messaggi di elviroTrova tutti i messaggi di elviro in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Argomenti simili a: Ecoscandagli furuno come farne un buon uso
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Motori modificare barra rinvio o farne una nuova? Gio 10/12/15 10:13
bragof
1 851 Dom 13/12/15 17:28
bragof Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Generale sulle barche portare la barca in Croazia e farne un piccolo business.... idea folle? Sab 02/01/16 15:28
c.mauro
8 2024 Dom 03/01/16 19:00
p_tosoni Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Accessori vendesi (Ebay) Furuno fcv-600l furuno bronze tru-hull transducer Ven 08/07/16 10:00
[Ebay-feed]
0 292 Ven 08/07/16 10:00
[Ebay-feed] Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Accessori vendesi (Ebay) Furuno - ecoscandaglio furuno ls-6100 - #9680 Mer 14/09/16 12:00
[Ebay-feed]
0 346 Mer 14/09/16 12:00
[Ebay-feed] Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Elettricità ed elettronica sonda Furuno 620...Furuno 525-5PWD Dom 27/03/11 17:11
delfino60
2 2810 Lun 02/01/12 12:45
delfino60 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Elettricità ed elettronica [collegamento tra furuno 587 e gps furuno 1870] Lun 27/02/17 19:30
rio600
0 216 Lun 27/02/17 19:30
rio600 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio OFF-TOPIC Buon Natale e Buon Anno Nuovo :^) Mer 22/12/10 13:05
La capitana
111 18821 Dom 26/12/10 20:47
semolino Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Strumentazione ecoscandagli Mar 08/04/08 15:45
sdico
7 2389 Mar 08/04/08 22:17
presepista Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Strumentazione ecoscandagli Sab 23/08/08 20:32
valledoria
2 1825 Gio 29/04/10 14:20
gralov Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Strumentazione Un consiglio tra 2 ecoscandagli Lun 02/07/12 21:38
alex 77
0 1036 Lun 02/07/12 21:38
alex 77 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Traina Confronto fra ecoscandagli Mer 21/04/10 17:25
wurpo
37 15135 Sab 19/06/10 10:49
mki96 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Strumentazione consiglio su risoluzione ecoscandagli Mer 10/06/09 11:20
capo
4 1888 Mar 23/06/09 11:59
reytiburon Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Accessori nautica Ecoscandagli front-looker Mar 03/05/16 23:42
windsail
0 358 Mar 03/05/16 23:42
windsail Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Strumentazione dubbio su acquisto ecoscandagli Mar 22/02/11 15:53
tico722000
14 6458 Ven 25/02/11 1:31
ant Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Strumentazione Ecoscandagli Eagle o Lowrance.... Sab 24/11/07 1:05
bigbabol
5 8110 Mer 27/10/10 14:26
TheGiangi Leggi gli ultimi messaggi
GPS
Global Positioning System, è un sistema di posizionamento su base satellitare a copertura globale e continua
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Nodi
Unità di misura della velocità: 1 nodo equivale ad un miglio nautico/ora (un miglio nautico=1.852 metri)
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Carena
La carena detta anche opera viva è la parte dello scafo che si trova al di sotto della linea di galleggiamento. Esistono vari tipi di carena: tonda, tipo Hunt, a spigolo, ad ala di gabbiano, a catamarano, ad aliscafo.
Tuttavia secondo il profilo che assume la sezione maestra della carena, distinguiamo il tipo Dislocante, Dislocante veloce, semiplanante e quello Planante.
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Piede
(poppiero del motore fuoribordo e entrofuoribordo): parte inferiore e immersa del motore che contiene gli ingranaggi per la trasmissione del moto all'elica (riduttore) e per l'inversione di marcia (invertitore).
Gio 12/04/07 20:41 - La capitana