Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. 1   2   3   Successivo

kabosky

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

14/07/15 23:12

14

Mi sono deciso a restaurare un glorioso bat Iguana 6, da troppi anni sepolto in cantina..
Ho riscontrato due perdite, una evidente, un buco di circa un centimetro di diametro sul tubolare anteriore destro e un altro in una riparazione esistente che non tiene.
Vorrei cominciare dal primo, ho acquistato la pezza dello stesso colore in hipalon-neoprene e la colla adamprene, ho letto il tutorial e vari post al riguardo ma non ho trovato niente suĺle giuste dimensioni della toppa rispetto al foro, saprebbr indicarmele qualcuno?

https://www.gommonauti.it/imm/50754/1490201243.jpg%5B/img%5D

essebi

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

03/05/10 12:34

816

grosseto

Pagine personali

Se puoi mettere delle foto sarebbe più semplice,con una toppa interna verrebbe un lavoro migliore ,dipende però dal topo di foro e dalla sua posizione

kabosky

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

14

Ora ci riprovo con le immagini, ma giá é un'impresa.. Col cellulare é una missione!
Se si vedono, la prima é del buco di un cm di diametro, la seconda è della perdita dalla precedente riparazione. La perdita avviene dove la toppa sormonta la gomma nera, vorrei scollare la toppa e vedere cosa c'é sotto cosí magari mi aiutate a capire la cosa migliore da fare.. Ma andiamo per gradi, ora c'é il foro della pallottola da tappare.

re: Riparazione foro: quanto grande la toppa?

essebi

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

816

grosseto

Pagine personali

Allarghi il foro con taglierino,forma y ,prepari una toppa più grande,sgrassi e dai la colla all'intarno col dito,sempre utile,due volte .....
Ora viene il bello....quando la colla ha tirato e non appiccica piu,arrotoli la toppa più stretta possibile,la infili dentro,la metti sopra in modo che srotolandosi si stenda a coprire tutto il foro,premi il tubolare sgonfio in modo da farla aderire e gonfi ,non in pressione ma per far stendere il tessuto.
Provi la perdita ,se è ok fai l'esterno,altrimenti chiudi con attac gel ,poi toppa esterna

kabosky

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

14

Wow UT
É una procedura intrigante a cui non avevo pensato!
E quanto faresti grossa la "Y"? Diciamo circoscritta in un un cerchio di diametro..?

essebi

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

816

grosseto

Pagine personali

Devi entrarci con toppa arrotolata,se tocca si attacca e sono guai,tieni i lembi aperti con nastro di carta o meglio ti fai aiutare a reggere,lavori con l'indice,fai una prova di tutta la poocedura ,ci vuole manualità

kabosky

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

14

Io avrei anche il coraggio di provarci, la manualitá non mi manca, ma il socio in affari é scettico.. Dice meglio una toppa esterna, se poi non tiene si valuta di rifare il lavoro con toppa interna..

Intanto ho tolto la toppa che perdeva, c'é una abrasione in una zona poco felice.

Leggi simili a: Riparazione foro: quanto grande la toppa?

riparazione toppa nascosta su gommone bat baltic 5

Tubolari

riparazione toppa nascosta su gommone bat baltic 5

"Buonasera amici, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto, in pratica sul mio gommone bat baltic 5 acquistato usato circa un mese fa avevo già..."

Visite: 6345   Risposte: 21

Creato: Mar 08/04/14 17:43 ciuket

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 13/04/14 15:45 Dada77

Accessori vendesi

Toppa toppe tessuto patch pvc nuove riparazione gommone bar

"Toppa toppe tessuto patch PVC NUOVE riparazione gommone barca (0 Offerte) Scadenza: mercoledì feb-15-2017 13:17:46 CET Fai un'offerta |..."

Visite: 412   Risposte: 0

Creato: Mar 14/02/17 18:00 [Ebay-feed]

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 14/02/17 18:00 [Ebay-feed]

Riparazione piccolo foro su tubolare

Tubolari

Riparazione piccolo foro su tubolare

"Salve a tutti, mi son sempre chiesto cosa avrei fatto nel caso fosse accaduto....ebbene...quel giorno è arrivato. Non voglio annoiarvi su come sia..."

Visite: 554   Risposte: 5

Creato: Sab 23/06/18 22:22 alexwidder

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 25/06/18 22:25 alexwidder

Tubolari

[RIPARAZIONE FORO GOMMONE] come si ripara?

"Ciao a tutti, ieri durante una uscita di apnea con il mio nuovo gommone... un mio amico probabilmente con la punta dell'asta del fucile (..."

Visite: 2764   Risposte: 2

Creato: Lun 21/05/07 9:33 aka

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 21/05/07 10:39 eagle

ma quanto ci vuole grande l'ancora...?

OFF-TOPIC

ma quanto ci vuole grande l'ancora...?

"che ne dite sarà sufficiente quest'ancora per la mia..."

Visite: 1321   Risposte: 6

Creato: Ven 30/10/15 11:24 waluci

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 01/11/15 23:13 doctord73

Gommoni smontabili

quanto può' costare una riparazione su un joker 300 in hypalon?

"ho due forellini + una perdita nelle giunzioni finali dei due coni ,piccole scollature delle maniglie e vorrei rinforzare con una pezza la zona di..."

Visite: 1724   Risposte: 2

Creato: Dom 29/06/14 7:52 qwertys

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 05/08/14 0:00 lupo bianco

Usato nautica (cercasi)

cerco elica più grande da mettere su un selva 2.5 più grande dell originale

"vorrei un elica un po piu grande dell'originale perchè quando sono contro corrente il motore è troppo lento 3pale sarebbe meglio fatemi sapere..."

Visite: 2668   Risposte: 0

Creato: Dom 01/05/11 9:36 psikomalato

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 01/05/11 9:36 psikomalato

Tubolari

spessore toppa

"Ragazzi secondo voi quale è il giusto spessore.di una toppa in neoprene da incollare sulle..."

Visite: 1507   Risposte: 1

Creato: Mar 18/02/14 18:23 bruuno86

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 18/02/14 19:32 bruuno86

Tubolari

bsc 50 con toppa tubolare

"ciao, oggi sono andata a vedere un bsc 50 del 2005 abbastanza perfetto, con un motore selva dorado 40/60 del 2012 praticamente nuovo, sarei..."

Visite: 2146   Risposte: 4

Creato: Mer 16/10/13 18:53 bassottogino

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 17/10/13 12:07 bassottogino

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora