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re: zar 43 o lomac 550 re: zar 43 o lomac 550
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Difficile darti un consiglio, io ci ho messo 6 anni e ri-messo una 10 na di migliaia di euro per poi convincermi a comprare uno zar.
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io ho uno Zar 43 con F40G Yamaha.....lo cambio solo per un altro Zar,,,,abitabilissimo ( con i tavolino hai un letto matrimoniale) comodo, gavoni enormi...si è pesante nessuno lo nega.....ma ha uno spessore e rifiniture che gli altri si sogna

p.s. sogno lo Zar 61

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Il 47 sicuramente meglio....ma pur vero che se lo motorizzi 40/60 soffrirai parecchio

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Energizen ha scritto:
Il 47 sicuramente meglio....


Ti dirò, in due, datati, con il 40/60 si andava, chiaramente in agosto quando arriva il pargolo e, come minimo erano in 6 il discorso cambiava.
Come sai ho installato un 90 Honda, 50 Kg. in più, credimi in due è sbilanciato.

Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
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Quindi tutti ok per zar.....43 o 47 ma con motore almeno di 60/90 cv?

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La differenza tra 43 e 47 é di 35cm, quindi non molto lontani, ma sono praticamente larghi uguali, quindi il 47 naviga un filo meglio,richiesta molto simile anche le motorizzazioni.
Il prezzo é ancora piú simile delle misure, ma di certo la comodità a bordo é tanta

Per la tua ultima richiesta, come vedi dalla mia firma, io ho avuto 47 con 75pro yamaha,53 con 115 evinrude e ora di nuovo 47 con 90e-tec

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Ho capito......che gli zar 43/47 sono piu pesanti degli altri gommoni ma più confortevoli come spazi....che ci vuole un motore di almeno 70/90 cv per farli viaggiare .....che costano più degli altri......ma in navigazione e sicurezza in mare come vanno? E volevo chiedere a chi mi ha risposto in precedenza il motivo di passare dal 43 al 47 poi al 53 e poi ritornare al 47 :?shock: UT

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lone wolf ha scritto:
Energizen ha scritto:
Il 47 sicuramente meglio....


Come sai ho installato un 90 Honda, 50 Kg. in più, credimi in due è sbilanciato.


ecco perchè anche alla zar consigliano di mettere i 'bagagli' per l'uscita nel gavone di prua e lasciare in quello di poppa solo le dotazioni nautiche.

sembra una cavolata visto lo spazio che c'è sotto la seduta ma parlando con loro al salone a genova mi consigliarono così. poi uscimmo a provare il 47 con 90 suzuki in 2 poi ne imbarcammo un'altro che stava seduto solo a prua, il discorso cambia...metti il serbatoio acqua al suo posto pieno e un po' di peso nella prua... io navigo meglio...
non aspettarti miracoli però...

Zar 47 Suzuki 90 4T e Johnson 6cv 2T
carrello cresci RRB13A Lowrance Hook5 & Lowrance Link-5
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mauri1962 ha scritto:
E volevo chiedere a chi mi ha risposto in precedenza il motivo di passare dal 43 al 47 poi al 53 e poi ritornare al 47 :?shock: UT


Mai avuto un 43, il secondo 47 arriva dopo 8 anni a "piedi"...la vita é strana, e il perché é che quello mi potevo permettere Very Happy

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Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato.......e sicuramente appena riesco a vedere fisicamente i due zar che mi hanno proposto mi farò un idea più chiara ......ma l ultima domanda ......mi dite i difetti di questi zar?? Ne ha???? Sullo scafo ho capito che siamo al top......ma il motore abbinato deve essere da almeno 70/90 cv?

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