Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3   4   5   6   7 

sciamark

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

10/04/12 19:30

1

ciao andrea sarei veramente interessato al tuo proggetto dimmi come posso fare

woodoste

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

17/07/06 13:40

1372

Cagliari

Pagine personali

E quello che io ho sempre cercato
Io faccio bolentino profondo quindi i mulinelli hanno bisogno costantemente di corrente per funzionare.
A bordo ho due batterie da 100ah
Che faccio ho uno stacca batterie 1-BOTH-2-off
In navigazione uso il both mentre se sono in pesca uso il both quindi ogni volta è una rottura passare dalla batteria scelta per pescare a both per mettere in moto il motore.
Io cercavo proprio un sistema simile che mi permettesse di far si che in caso di accensione le batterie stessero sempre in parallelo e a motore spento sempre sulla batteria servizi prefissata.
Sta cosa mi sarebbe molto molto comoda!

andreascinti

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

26/06/09 18:28

449

Torino

Pagine personali

Riprendo questo Thread in quanto con l'imminente arrivo del prossimo gommone ho nuovamente deciso di installare un separatore di carica delle batterie senza modificare l'impianto elettrico del motore.
Rispetto alla versione che avevo realizzato nella prima versione quello che mi vorrei apprestare a realizzare controlla la carica di due batterie servizi indipendenti.
La carica delle batterie servizi inizierà solo ed esclusivamente dopo aver terminato la carica della batteria motore.
Ho iniziato a disegnare lo schema elettrico ed il controllo ho deciso di realizzarlo tramite una scheda programmabile reperibile sul mercato. Ci vorrà un po' di tempo per realizzarla e scrivere il firmware nella versione finale.
Inserisco la bozza dello schema precisando che i valori dei componenti non sono ancora quelli corretti in quanto non ho ancora fatto nessun calcolo ma solo abbozzato lo schema, ho già pensato ad alcune variazioni da fare ma ora è tardi e ci penserò domani.
Spero di fare cosa gradita e utile con questo progettino.
re: Isolatore di carica Batteria dei servizi o seconda batteria

kiterman

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

05/05/09 20:26

1418

Lamezia Terme

Pagine personali

Esiste una versione bella e pronta a circa 30 euro a relè:

http://www.osculati.com/it/cat/embed.aspx?id=29318&highlight=14.921.90

Non mi garba molto lo schema allegato nel senso che io sposterei il sezionatore manuale del parallelo dopo gli stacca batterie in modo da poter escludere completamente una batteria

Leggi simili a: Isolatore di carica Batteria dei servizi o seconda batteria Pag. 1   2   3  ... 106 107 108  Successivo

Elettricità  ed elettronica

Seconda batteria servizi in carica..il contagiri crolla!!

"Ciao di nuovo,intanto che il vhf è dal tecnico come da vostro consiglio..ho 2 batterie,una nuova per il motore da 60 ha e una per i servizi da 45,è..."

Visite: 3337   Risposte: 9

Creato: Mer 15/06/11 23:08 SNOPI

Ultimo post: Gio 16/06/11 13:06 SNOPI

Elettricità  ed elettronica

Suzuki df300 - dubbi sul collegamento del circuito di carica della seconda batteria

"Ciao . Il Df 300 ha un doppio circuito di carica... Ma attualmente sul mio non era ancora stato collegato. Il mio dubbio è il seguente:..."

Visite: 1189   Risposte: 2

Creato: Sab 02/04/16 23:48 Finet

Ultimo post: Dom 03/04/16 9:02 aureliods

Accessori vendesi

Hydro-force motore elettrico + batteria + carica batteria

"Hydro-Force motore elettrico + batteria + carica batteria (0 Offerte) Scadenza: lunedì dic-1-2014 17:14:29 CET Fai un'offerta | Aggiungi..."

Visite: 5169   Risposte: 0

Creato: Ven 28/11/14 19:00 [Ebay-feed]

Ultimo post: Ven 28/11/14 19:00 [Ebay-feed]

Accessori vendesi

Motori fuoribordo elettrico + batteria + carica batteria pe

"MOTORI FUORIBORDO ELETTRICO + BATTERIA + CARICA BATTERIA PER GOMMONE O BARCA Scadenza: venerdì mag-20-2016 12:46:15 CEST Compralo Subito per..."

Visite: 996   Risposte: 0

Creato: Mer 20/04/16 13:00 [Ebay-feed]

Ultimo post: Mer 20/04/16 13:00 [Ebay-feed]

Accessori vendesi

Motore marino elettrico con batteria e carica batteria

"Motore marino elettrico con batteria e carica batteria (0 Offerte) Scadenza: venerdì lug-5-2013 16:04:42 CEST Compralo Subito per soli: EUR..."

Visite: 4611   Risposte: 0

Creato: Ven 28/06/13 20:00 [Ebay-feed]

Ultimo post: Ven 28/06/13 20:00 [Ebay-feed]

carica batteria evinrude 521 si brucia senza batteria???

Motori

carica batteria evinrude 521 si brucia senza batteria???

"sul mio 521 ho istallato un'impianto per caricare la batteria. mi hanno detto che con questo regolatore-radrizzatore se non ho attaccato la..."

Visite: 18843   Risposte: 17

Creato: Mer 24/06/09 12:19 geoand

Ultimo post: Mer 03/08/16 17:02 mariopaoletti

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore