Pubblicità
Site Admin
VanBob
37
0
0
0
0
0
- 1/102
Ci hanno detto di tutto.

Sono anni che parlano male di noi.
Una manciata di persone forse autorevoli, di altre certamente non autorevoli e persino alcune che credono, ahiloro, di essere autorevoli, hanno sempre parlato male di Gommonauti.it accusandomi di essere eticamente scorretto, disonesto e perfino di mantenere il forum perché fonte di denaro.

Qualcuno, evidentemente dotato di infinita ignoranza e robusti paraocchi, scrisse su forum "concorrenti" allusioni relative a miei guadagni derivanti dagli SMS di abilitazione alla scrittura e, udite, dalla fondazione di un'associazione (ANG) senza scopo di lucro, una ONLUS, che richiedeva ai soci la canonica quota annuale per il mantenimento e il perseguimento degli scopi sociali.
L'apoteosi della farneticazione, che meriterebbe un approfondito studio sociale, si ebbe quando feci un'evidente provocazione mettendo in homepage una comunicazione di "sito in vendita"!
Apriti cielo.... si disse che io "vendevo" i miei utenti, come se essi fossero esclusiva proprietà non soltanto del forum ma addirittura di me stesso.

E, mentre in forum "concorrenti" ci si dedica con frequenza quotidiana ad attività ludico-ricreative, prendendo di mira a rotazione ogni utente di Gommonauti.it per essere "colpevole" di non avere profonda conoscenza della "res nauticae", alcuni passano il tempo a fare "esperimenti sociali" sui nostri utenti (se avete voglia potete leggere qualcosa in questo topic di approfondimento). Gli autori di questi esperimenti sono probabilmente i medesimi che erudiscono il grande pubblico sulle mie manipolazioni umane a scopo di lucro.

Essi, una manciata di persone, vivono in una bolla di presunta nobiltà illudendosi di essere portatrici della verità assoluta, arrogandosi il diritto di giudicare le persone e stabilire quale sia il giusto modo di approcciare la nautica in internet.

Poveri meschini, che tristezza... non vorrei vivere un solo istante della loro esistenza.

Benché io sia da diversi anni a conoscenza di queste loro attività non solo non ho mai cercato alcun confronto, ritengo di non dovermi mettere al loro livello, ma nemmeno ho contrapposto alcuna giustificazione in quanto mai c'è stato bisogno di giustificare ciò che si palesa quotidianamente, con i fatti.
Il sito non è stato ovviamente venduto, ANG è stata chiusa (con la benedizione di invidiosi e malpensanti) e il costo degli SMS di abilitazione finisce nelle casse dei gestori telefonici.
Le loro accuse cadono nel ridicolo nel momento stesso in cui sono formulate. Rimangono in rete, ma non sempre visibili a tutti (leggi: in aree riservate) poiché forse la vergogna di averle portate è addirittura superiore alla loro meschinità.
Tuttavia da qualche parte rimangono, e il copia/incolla è spesso pratica utilizzata.

Oggi mi appare estremamente limpido il risultato del paragone tra tali persone e alcuni avvenimenti dolorosi appartenenti a questo particolare momento della mia vita.
E in conseguenza di ciò mi sono deciso a scrivere queste quattro righe, dedicandole a costoro, per esprimere la mia compassione verso l'inutilità delle loro esistenze e per testimoniargli, qualora non se ne fossero accorti autonomamente, che le più infamanti accuse da loro portate non sono altro che un boomerang. La rete restituisce sempre ciò gli si fornisce.



Infine, voglio dedicare qualche parola anche a te, povero ignorante.
Si, proprio a te che stai leggendo queste righe. Probabilmente da molti sei considerato un povero ignorante indegno di partecipare a un forum nautico.
La tua ignoranza ti rende inconsapevole fucina per un facile umorismo. La tua colpa è quella di "non sapere" e per questo non dovresti partecipare ad una comunità che si occupi di questo nobile argomento.
Giammai ti si scopra a scrivere, dare opinioni o consigli sballati! Alcuni sostengono che dovresti limitarti a leggere!
Ebbene, amico mio, ti consiglio di leggere davvero. Sfoglia le pagine di Gommonauti.it, cerca al suo interno le risposte a ciò che probabilmente stai per domandare. Perché tra tanti "ignoranti" c'è sempre qualcuno che ha scritto qualcosa di giusto.
Non ti curare delle accuse e tira dritto per la tua strada.
Ma in questo percorso non dimenticare MAI una cosa fondamentale: essere ignoranti è lecito e non è un insulto, non bisogna vergognarsi di non sapere né a maggior ragione ci si deve offendere per questo.
Ciò che si deve davvero evitare è l'essere arroganti pretendendo di imporre la propria ignoranza spacciandola come verità assoluta. Impariamo ad accettare le nostre lacune e rendiamoci "ricchi" tramite l'umiltà e il desiderio di apprendere.
Solo così potremo sempre essere orgogliosi della nostra esistenza e potremo tenere nel cassetto delle cose dimenticate le accuse dei malpensanti portate con malafede!


Perdonatemi lo sfogo.

Gommone Joker Boat COASTER 650 - Yamaha 150 4T - GPS/ECO Garmin 722XS - VHF Cobra Marine MRF57W- carrello Trailer Simacar 1600
Capitano di Vascello
salvohd
0
0
0
0
0
0
- 2/102
Mi reputo ignorante ed illuso, e poi soprattutto deluso per la chiusura di ANG, ma di questo ne abbiamo già parlato nel topic di cilenoluca (mi manca ANG, se non sbaglio)...
...con l aria che tira, penso ci debba essere una sola parola d ordine: EPURAZIONE!
...fuori i contestatori inutili, non ci servono se non danno suggerimenti costruttivi, il disfattismo non fa parte di un discorso democratico...
Capo tieni dura la barra e vai avanti Felice
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Capitano di Fregata
Brig
0
0
0
0
0
0
- 3/102
Mi trovo per caso a leggere a caldo e mi trovo, forse, a rispondere per primo alle tue, molte e amare, parole dicendo semplicemente che, alla fine, basta poter avere una panoramica più o meno completa del Forum per comprendere qual'è stato, in questi anni, il risultato degli sforzi e dell'impegno dedicato alla tua, ma anche di quelli che la seguono con passione e sana leggerezza, creatura.
Purtroppo occupare posizioni "pubbliche", dove ormai ti ritrovi ad essere tu, espone sempre alle sferzate di quelli che, non avendo nulla da dire di buono e non essendo in grado di dimostrate coi fatti il proprio valore (essendone tra l'altro privi) , impegnano il proprio tempo a denigrare chi di valore ne ha da vendere pur non pubblicizzandolo.
Di più non ti si può dire se non, dal nostro piccolo, continua così anche perchè sono poche le persone che sarebbero in grado di donare tutto questo tempo, passione, sudore e salute, a questa comunità.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Capitano di Corvetta
andria
1
0
0
0
0
0
- 4/102
io questo post lo metterei come home page del regolamento...
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Capitano di Vascello
roy151
0
0
0
0
0
0
- 5/102
Riferito a :


Tutti gli Ignoranti che si illudono di essere diventati Imparati.........


Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che è possibile compiere in un campo molto ristretto. (Niels Bohr)
Capitano di Corvetta
Valter58
0
0
0
0
0
0
- 6/102
Capo, nei tuoi panni a questi soggetti avrei inviato un solo messaggio chiaro, ed alla maldicenza ed alla diffamazione risponderei con una frase non meno autorevole e celebre del Marchese del grillo Smile

...con decenza parlando...

Valter Smile
Ammiraglio di squadra
andimar
0
0
0
0
0
0
- 7/102
Un proverbio dalle mie parti e forse non solo, dice: meglio invidia che pietà! Quando si fa qualcosa di buono si ottiene rispetto ma anche tanta invidia da disfattisti e manipolatori. E qui Dante scrisse a parole di Virgilio: non ragionar di loro, ma guarda e passa.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA 475, 500, F77 Gps - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
_________
Mimì20
0
0
0
0
0
0
- 8/102
......... l'invidia gioca brutti scherzi!!!
Sono da compatire..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Capitano di Vascello
salvohd
1
0
0
0
0
0
- 9/102
roy151 ha scritto:
Riferito a :
Tutti gli Ignoranti che si illudono di essere diventati Imparati.........
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che è possibile compiere in un campo molto ristretto. (Niels Bohr)


...la vera ignoranza è quella del cuore: fuori gli arroganti saccenti
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Contrammiraglio
fabiox
5
0
0
0
0
0
- 10/102
Robè
mi spiace per gli avvenimenti dolorosi cui accenni,mi auguro che siano al livello delle maldicenze di cui tratti,anche se non credo.
Parlan male?Capita,se non si hanno altri argomenti.
Comunque hai sbagliato a concedere questo spazio,sono anni che martellano e hai sempre retto il colpo senza tremori apparenti,evidentemente questo tuo particolare momento di vita ha proprio colpito duro,ma passerà.
Non passeranno invece le maldicenze e le gelosie,perchè di gelosie si tratta,per questa tua creazione che ha oscurato e oscura tutte le altre iniziative con simile intento:VANtatene!
Ma come hai sempre fatto,senza platee e senza clamori,che non ti servono.
Beati loro,illuminati e con tanto tempo e risorse per parlare e sparlare di noi(di te)ed evidentemente senza impellenze più serie.
Io lavoro,fortunosamente molto,e il poco tempo che mio resta lo divido tra i miei hobby,le mie necessità e qualche svago tra cui il navigare trà queste pagine;non mi rimane ne il tempo ne la voglia di andare a romper le scatole ad altri siti meno fortunati o gestiti da persone meno capaci.
Tu lavori,penso tanto,e trovi anche il tempo per gestire questa grande comunità coi risultati noti a tutti,evidentemente anche a chi vorrebbe raggiungerli e non ci riesce.
E' vero,abbiamo perso delle autorità,o presunte tali,ma siamo andati avanti lo stesso:sarà un caso?
Vivi sereno,lasciali cucinare nel loro brodo e dedicati a questo tuo momento particolare che la vita è altro,poveri loro.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO