Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. 1   2   3   Successivo

blackadder

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

03/09/12 22:00

48

Caserta

2
0
0
0
0
0
Salve a tutti voi, sono pronto a fare il grande salto dalla Jacuzzi alla gomma.
Immagino che vi siano altri post a riguardo e spero di non sbagliare sezione o altro, pertanto chiedo a VANbob un pò di pasienza li dove possibile. Embarassed
Come molti di voi hanno ribadito è una scelta fare con molta oculatezza, quindi so di trovare all' interno di questo forum persone che possano aiutarmi a fare la scelta giusta per me e la mia famiglia.
Sinteticamente vi illustro l'uso che farò del nuovo battello:

Giornate in famiglia 2 adulti e 2 bambini piccoli.
Gite in giornata con 6 o più persone a bordo prevalentemente adulte.
Pesca a bolentino
Pesca a traina. (Per la maggiore)
Molte miglia marine da percorrere.
No Campeggio nautico per ora!

Ho stabilito che il gommone deve avere un grandezza di 6,50 mt o giù di li, ho purtroppo dovuto scartare il coaster 650 a priori per via della coperta ( mi piace moltissimo), deve essere abbastanza morbido sull' onda in quanto dove navigo ho il problema del maestrale da dover affrontare di prua. Non ho velleità di velocità folli anzi cerco un mezzo che abbia una carena abbastanza marina e morbida e che non faccia diventare il motore troppo assetato di benzina.
Reputo opportuno che il nuovo mezzo abbia un comodo divano posteriore come ad esempio il predator della italboat e simili in quanto a mio avviso per esigenze familiari credo che il divanetto a poppa sia un cosa sulla quale non posso prescindere. Attendo smentite.
Comunque ho già avuto modo di provare un Focchi 620 Suzuki 140 4T, un Sacs Ghost Mercury optimax 225 ed un King 670 Mercury optimax175.
Tra i tre vi sono enormi differenze, il Focchi l'ho scartato in quanto troppo sportivo e per un uso familiare, con bambini piccoli non è il massimo in fatto di sicurezza a bordo secondo me, ma devo dire che il gommone naviga veramente bene, sopratutto mi ha colpito la morbidezza con la quale ricade tra un onda e l'altra.
Il Sacs è stato il mio preferito fino alla prova!!!
Ho letto tutto il post creato da Sullen (https://www.gommonauti.it/ptopic63007_problemi_di_navigazione_sacs_680.html&highlight=ghost), prima di provare il mezzo e devo dire che ero scettico su quanto da lei affermato anche perchè le considerazioni di Racing mi davano da pensare in positivo. Devo purtroppo confermare quanto detto da Sullen in quanto sono rimasto davvero deluso dal suo comportamento in navigazione. Scartato!
in data odierna ho provato un King 670 e devo dire che mi è piaciuto moltissimo naviga davvero bene ed oggi il mare era davvero un bel pò formato, tra l'altro il mare di oggi era anche peggio di quando ho fatto la prova con il Sacs.
Quest ultimo ha impressionato favorevolmente anche mia moglie sempre presente anche negli altri test effettuati, per tanto al momento la scelta per il futuro mezzo ricade sul king 670 per il quale ho avuto modo di leggere molto sul forum grazie anche a Lele che ha fatto un bellissimo reportage del su viaggio in Grecia, (https://www.gommonauti.it/ptopic64394_agosto_2013_vacanze_alle_isole_ionie.html&start=0).
Ho appreso molto leggendo qui e li nel forum ma vi chiedo un consiglio o di segnalare quale battello ha doti dinamiche simili al King (adesso per me è il riferimento),che possa prendere in esame, prima di fare la scelta definitiva.
Premetto che so bene che in base alla motorizzazione cambia il modo di navigare di qualunque mezzo, ma credo che per linee generali il comportamento resta quello, più o meno come quando agiamo sulle sospensioni di auto o moto che siano.
Attendo con anzia consigli su altri gommoni da prendere in considerazione, sulla base di quanto ho segnalato, Vi ringrazio anticipatamante.

dumenick

Contrammiraglio
Contrammiraglio

02/04/08 16:42

2605

MILANO

Pagine personali

644
0
1
0
0
0
blackadder ha scritto:

Il Sacs è stato il mio preferito fino alla prova!!!
Ho letto tutto il post creato da Sullen (https://www.gommonauti.it/ptopic63007_problemi_di_navigazione_sacs_680.html&highlight=ghost), prima di provare il mezzo e devo dire che ero scettico su quanto da lei affermato anche perchè le considerazioni di Racing mi davano da pensare in positivo. Devo purtroppo confermare quanto detto da Sullen in quanto sono rimasto davvero deluso dal suo comportamento in navigazione. Scartato!


ROTFL!!!

Giuro che non ci conosciamo!!!!!!!

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


P.S.: per il King 670 (con 175) sei a cavallo!!!!

doppio ROTFL!!!

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

blackadder

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

03/09/12 22:00

48

Caserta

2
0
0
0
0
0
unionedi001 ha scritto:
Perchè scarti il costerà 650 Question


Mi spiace essere stato poco chiaro, purtroppo ritengo che avendo bambini piccoli a bordo sia necessario avere un divano di poppa che protegga i pargoli e li faccia stare comodi in navigazione, purtroppo la coperta del coaster pur facendo una modifica come quella che ho visto di uno schienalino, ritengo sia poco comoda per l'utilizzo che devo farne.
Forse sbaglio ma credo che la joker abbia fatto il nuovo 22 proprio per venire incontro a chi ha esigenze simili alle mie.
Ultima modifica di blackadder il Lun 29/09/14 14:24, modificato 1 volta in totale

Leggi simili a: I soliti dubbi amletici della scelta del nuovo battello! Pag. 1   2   3  ... 417 418 419  Successivo

Strumentazione

dubbi amletici strumentazione

 "Ciao a tutti sulla barca ho un fishfinder 240 blue, che se non ho capito male mi segnala la velocità. Ma quanto è affidabile? o cmq in pratica voi..."

Visite: 1251   Risposte: 3

Creato: Mar 27/04/10 7:29 robarch

Ultimo post: Mar 27/04/10 17:48 baruana

Consigli per acquisti usato

Alla ricerca della prima barca, dubbi dubbi dubbi.............

 "ciao a tutti sono in procinto di comprarmi la mia prima barchetta. Premetto che la usero' praticamente solo la domenica, stara' tutto..."

Visite: 4203   Risposte: 5

Creato: Ven 04/06/10 12:52 NAUTICALCRASH

Ultimo post: Ven 04/06/10 14:12 bobo

i soliti francesi.... facce da schiaffi

Per ridere un po'

i soliti francesi.... facce da schiaffi

 "Su un treno ci sono un francese, una danese e un italiano nello stesso scompartimento... Arriva una galleria, la luce è rotta e il buio è totale....."

Visite: 2779   Risposte: 35

Creato: Gio 12/10/06 21:20 roland

Ultimo post: Mer 13/02/19 11:18 aningoul 34/2a

Jig siphon....risolti i problemi del travasamento benzina nel serbatoio senza i soliti problemi

Accessori nautica

Jig siphon....risolti i problemi del travasamento benzina nel serbatoio senza i soliti problemi

 "Tempo addietro avevo letto di questo marchingegno (semplice ed ingegnoso) che permetteva di travasare, oltre a tutti i liquidi, anche la benzina dal..."

Visite: 72302   Risposte: 386

Creato: Mar 17/06/08 15:15 poimmoi

Ultimo post: Mer 24/12/08 1:45 poimmoi

Motori

i soliti guai che combino - filo di collegamento per gli zinchi bruciato

 "Ieri sera mentre continuavo i lavori per il cablaggio dei fili della consolle, mi sono dimenticato di mettere su off lo staccabtteria, sono un genio..."

Visite: 2659   Risposte: 11

Creato: Ven 27/03/09 18:22 BULLE II

Ultimo post: Lun 30/03/09 19:52 frankbg

Zodiac soliti problemi

Fai da te

Zodiac soliti problemi

 "img]..."

Visite: 1013   Risposte: 0

Creato: Mar 27/05/14 23:41 ilcanotto

Ultimo post: Mar 27/05/14 23:41 ilcanotto

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore

Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum