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Lun 20/11/17 20:49
Risposte: 3
Visto: 191
Vendo Marlin Boat 480 con motore Yamaha 25/50 cv Top 700 con Trim elettrico doppio serbatoio, carrello stradale. Gommone 1988, motore 1991, carrello 1993.
Zona Portogruaro (VE)
3400€ trattabili

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Lun 20/11/17 3:00
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Scadenza: giovedì nov-30-2017 2:51:07 CET
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Dom 19/11/17 19:00
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Visto: 26
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Scadenza: domenica nov-26-2017 18:24:41 CET
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Dom 19/11/17 19:00
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Scadenza: mercoledì nov-29-2017 18:04:06 CET
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Ven 17/11/17 6:50
Risposte: 9
Visto: 238
... 550 kg circa .... 24 nodi da gps , con mare a olio, ... in 2 arrivo a 5500 giri , da solo invece arrivo a 5900. Sul libretto porta max 5500 ... monto una 10 1/2 13 ...
Nelle condizioni di peso totale navigante indicato dovresti raggiungere circa 31 kts. I 5500 rpm del libretto sono riferiti alla max potenza. Questa ti serve in condizioni di max peso navigante. Giusti quindi i 5900 rpm da solo. Il diametro elica sembrerebbe congruo. Ho l'impressione che il battello sia abbondantemente squilibrato.

Gio 16/11/17 21:51
Risposte: 9
Visto: 238
Rolling Eyes ciao ragazzi! Volevo acquistare un.elica di scorta da tenere sul gommone, approfittando del fatto che ho la sensazione di poter migliorare di qualche poco le prestazioni del mio natante. Vi spiego: ho un marvel 500 (in pratica un lomac) peso a vuoto 250kg + 90kg del motore yamaha f 40 betl il 3 cil 748cc 4t 40'cv puro piu benzina e 2 persone a bordo arrivo a 550 kg circa (abbastanza leggero x un 5 mt) in questa configurazione faccio 24 nodi da gps , con mare a olio, ho come l'impressione xo che il motore possa dare di più.... in 2 arrivo a 5500 giri , da solo invece arrivo a 5900. Sul libretto porta max 5500!
Da fermo sale subitissimo di giri, sento che l'elica è piccina , sto sempre a 4500 giri x muovermi, lo so che sarebbe meglio un 40/60 x il mio gommone, xo x adesso devo tenere questo! Posso fare qualcosa? Visto che il gommone a pieno carico abituale è sui 550kg quindi molto leggero? Attualmente monto una 10 1/2 13 !! Grazie mille a tutti

Dom 12/11/17 19:00
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Visto: 19
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Dom 12/11/17 15:45
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Visto: 97
buon pomeriggio amici e gente di mare. ieri mi è venuta la brillante idea di dare una pulita veloce alla carena,la barca è passata da 29 a 19 nodi a 5500 giri.
mi sono arenato su una piccola spiaggetta adiacente al porto e con uno scopettone per pavimenti o cominciato a raschiare la tanta verdura attaccata alla chiglia.
senza prentendere la pulizia totale,decido di fermarmi ad un livello accettabile e quindi riparto,ma una volta preso il mare noto che il motore si pianta a 4200 giri e trimmando arrivo a 4500, la velocitá 20 nodi.
come velocitá e numero di giri siamo ok,ma il problema è che mancano 1000 giri che non riesco piu a prendere.
stamattina vado in barca e cerco le possibili cause

1 le candele erano leggermente sporche,ne avevo 3 nuove,cambiate ma nessun miglioramento

2 controllo eventuali perdite di benzina,magari qualche fascetta o tubo allentato.niente tutto ok. la pompetta rimane dura sempre e avendo montato tempo fa un filtro decantatore anche eventuale acqua n ...

Dom 12/11/17 13:00
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Ven 10/11/17 8:52
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Visto: 49
Salve a tutti,

Mi sto dedicando ad un generale refitting del mio gommone, e dopo aver fatto motore, ausiliario e carena, mi sto dedicando all'impianto elettrico.

Ho quasi completato il tutto, ora mi manca solo da dimensionare i fusibili.

Volevo chiedervi la capacità di ricarica del motore in oggetto, so che è un dato che può essere sul manuale, ma è completamente teorico.

A velocità di traina, quindi al minimo dei giri 700/800 quanto ricarica la batteria?

Considerando l'assorbimento delle luci di via, eco e gps, pompa del vivo ad intermittenza, e 2 fari led 48w accesi in caso di necessita per pochi minuti.

Posso avere problemi?

P.S. spesso andrò solo con l'ausiliario non collegato all'impianto elettrico, se lascio il principale acceso a folle, ottengo una ricarica della batteria sufficente ai miei scopi?
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