Dom 22/04/18 23:27
Risposte: 0
Visto: 50

 
Ciao a tutti !
Come state ?
Quest’anno volevo risparmiare qualcosa e dare l’antivegetativa da me ..
Ho antivegetativa su carena e su tubolari (naturalmente quella per tubolari ) .
Ho utilizzato il tasto cerca ma ho trovato opinioni e pareri contrastanti.
Qualche giorno fa ho dato una passata di lancia e questo è il risultato ..
Come devo procedere per preparare carena e tubolari alla nuova antivegetativa?
Grazie mille
Giambo

Ps : domani vi manderò foto più dettagliate di tubolari e carena,
Intanto questo è lo specchio di poppa

https://www.gommonauti.it/imm/39263/1524432369.jpg

Sab 07/04/18 18:32
Risposte: 7
Visto: 221

 
salve devo fare un ratoppo al mio BWA califirnia e ne approfitto per rinforzare i tubolari e rendere il ratoppo più bello qualcuno sa che tipo di materiale mi occorre per il rinforzo ?

Ven 30/03/18 15:31
Risposte: 20
Visto: 1227

 
Come da titolo vendo carena sacs 530,in buone condizioni, con tubolari smontati ma presenti, con scollatura al tubolare destro di poppa di circa 10 cm e valvole da sostituire! Prezzo 200 euro, assolutamente no perditempo.
Visto che io sono all estero lascio il telefono di mia sorella se consentito... 3476190697
https://www.gommonauti.it/imm/26660/1522416543.jpg

Lun 26/03/18 8:52
Risposte: 0
Visto: 104

 
Buongiorno a tutti, ho quasi ultimato il lavoro e ho deciso di aprire questo topic, per condividere questa mia seconda esperienza
in fatto di verniciatura tubolari;
dopo l'ottimo lavoro fatto su un marshall negli anni passati (dopo 4 anni la verniciatura è ancora perfetta), approfittando della fredda stagione
ho iniziato il lavoro sul mio mistral 480, carena in vtr doppio scafo, tubolari di colore arancio/sylvano.
Il gommomen si presentava comunque in buone condizioni, ma ho voluto perfezionarlo. Questa volta ho evitato di scollare le parti in gomma (tientibene, passacime etc.), ed ho preferito incartare il tutto alla perfezione. I tubolari devono essere gonfiati a tamburo.
Carteggiatura molto fine (grana 300) dopo un primo lavaggio con sgrassatore (tipo chanteclair), ed infine lavaggio finale per asportare
tutti i residui di carteggiatura;
- pulitura ulteriore con solvente n.4 della marlin sui tubolari (senza esagerare) e per meglio preparare il fondo ad accogliere la tinta fl ...

Ven 23/03/18 22:37
Risposte: 3
Visto: 171

 
Ciao a tutti, ricordo di aver visto qualche tempo fa dei gommoni che portavano degli inserti incollati ai tubolari molto simpatici, erano abbastanza spessi, con una scolpitura stile battistrada, alcuni neri altri colorati, abbastanza grandi da farmi pensare di essere li come rinforzo per scivolarci sopra per andare in acqua con l'attrezzatura da sub. Qualcuno sa se sono reperibili sul mercato quelle "pezze" mi piacerebbe metterne una su un tubo.

Gio 22/03/18 20:32
Risposte: 0
Visto: 85

 
Mi piacerebbe capire con quali materiali converrebbe fare le dime per ricoprire parti curve di un tubolare....
Qualcuno oltre alla carta preferisce il rotolo a metro di pellicola trasparente adesiva?
Accetto qualunque consiglio... Grazie di cuore..

Lun 26/02/18 14:54
Risposte: 2
Visto: 306

 
Nello scorso fine settimana sono stato a visionare tre gommoni, tutti in Molise. Si tratta di due Northstar (195 RT e 225 RT) e un Sacs ( 640 Venus).
Aldilà delle impressioni personali sugli specifici modelli, di età e lunghezze differenti ma con livelli di manutenzione che hanno modificato i convincimenti, vorrei la vostra opinione sull'oggetto:
i due Northstar, come credo molti gommoni disegnati da Donno, hanno la posizione naturale dei tubolari separata di un paio di centimetri dalla carena; questo comporta una struttura elastica in senso verticale (in rotazione) e una conseguente risposta all'impatto con l'onda.
Inoltre ho notato che i tubolari a poppa richiedono l'antivegetativa su un'area piuttosto ampia e profonda. Come dire: il gommone, alla fonda, porta giù i tubolari di qualche centimetro anche con il solo peso di carena. Ma se già in assetto statico poggia "il chiulo" in acqua, figuriamoci in planata!
E allora mi e vi chiedo: trascinare la poppa e spostare tutta quell'ac ...

Sab 24/02/18 18:43
Risposte: 2
Visto: 217

 
Buonasera è da qualche tempo che gira questo filmato...su un noto sito di video...., secondo voi puo' funzionare? o ci saranno problemi come l'uso della veneziani che poi si spella....

Grazie dei commenti
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=VKSlE9gbSNg[/youtube]

Ven 23/02/18 19:34
Risposte: 18
Visto: 850

 
Buonasera a tutti,
questa è la mia prima discussione su questo forum. Senza troppi elogi vorrei dire che ho appreso molte informazioni utili da tutti voi utenti e proprio per questo vorrei condividere la mia esperienza riguardo il ripristino totale dei tubolari del mio gommone (marshall s 70). Dopotutto penso che lo scopo del forum sia la condivisione ed il confronto.
L'idea di intraprendere questo lungo lavoro nasce prima dalla consapevolezza di aver acquisito l'esperienza necessaria riguardo gli incollaggi e poi dalla voglia di tenere ancora per un pò di tempo il mio affidabilissimo marshall (gommone che consiglio a chiunque, in grado di affrontare al meglio situazioni difficili malgrado la sua lunghezza)
Tornando al cuore del discorso, il mio gommmone si presentava con numerose microperdite dovute a fori di ami e spine di pesce che frequentemente capitavano, non ad ogni uscita, ma quasi. Oltre a questo ho notato anche che il tessuto era abbastanza consumato malgrado in nessun p ...

Sab 17/02/18 20:45
Risposte: 8
Visto: 483

 
Buonasera, questo è il mio primo post dopo la presentazione e vi vorrei ringraziare già per le risposte che riceverò. Ho provato a usare la funzione di ricerca per trovare una risposta alla mia domanda ma non c'era nulla di specifico. Ho acquistato a poco prezzo un vecchio joker boat 470 dell'86, da destinare ad uso pesca e occasionalmente diporto con la mia ragazza. Il gommone tiene discretamente la pressione visto che dopo tre settimane è ancora su, ma il precedente proprietario, un signore anziano, lo ha tenuto all'aperto, sotto un telo ombreggiate che non ha assolutamente mantenuto all'asciutto il povero mezzo, generando macchie di muffa/marciume di foglie sui tubolari. Quello che voglio capire è se sia il caso di pulirli facendo un dacapaggio o, vista l'età degli stessi evitare di fare danni e pulire solo con un sapone(quale?) e lasciare al sale il resto.
Grazie ancora, e buon forum
Pagina 1 di 103  
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore