Mar 19/06/18 15:20
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Salve ragazzi. Qualcuno può indicarmi in che parte del motore sono le candele ?Dovrei sostituirle perché il motore mi da problemi ed il meccanico pensa siano le candele. Ma se aspetto lui chissà quando risolverò...grazie in anticipo.

Lun 18/06/18 20:53
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Gommone stilmar sm 44 + suzuki DF40/50+ carrello
Lunghezza: 440 mt
Anno di costruzione 1995, tenuto in ottime condizioni,rimessaggio in garage dopo ogni stagione di utilizzo di tre settimane al mare.
Motore suzuky 40/50 4 tempi anno 2004 circa 300 ore, sempre tagliandato regolarmente.
Diagnosi software Suzuki con relativo cablaggio.
Natante pronto alla boa,dotazioni entro 6 mg comprese, roll bar con luci e tromba, tendalino da sole, telo integrale da viaggio, consolle con strumentazione completa, contanodi,woltmetro, carburante, presa 12 v,plancetta di poppa con scaletta, doccetta acqua dolce, serbatoio carburante acciaio inox, filtro decantatore acqua/benzina, catena e ancora.

Disponibile per qualsiasi prova accordandoci .
Fornito con carrello di trasporto balbi omologato.

Chiedo 5600 euro trattabili.
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https://www.gomm ...

Lun 18/06/18 15:47
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Come da oggetto, cerco elica per fuoribordo Johnson (Suzuki) 40/50 4T (PL4) 3 pale, 11 3/8 x 14

Gio 14/06/18 21:28
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Salve ho perso il tappo della manetta del mio motore Suzuki 40, sapete dirmi dove trovarne uno?
Allego foto.
https://www.gommonauti.it/imm/59100/1529004468.jpg

Grazie mille

Gio 31/05/18 19:10
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Ciao a tutti, non ho trovato informazioni in altri topic, spero di poterne ricevere qui, e grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
Ho finito di ristrutturare un mariner 460, installato il motore, e dopo il varo ho, acceso...un orologio,un pò di fumo, ma andava e sembrava bene.
Aappena usciti per provare il tutto in mare, il motore non và oltre sei nodi, sembra che và quasi fuori giri, zero fumo e un rumore un pò di gorgoglìo!
Il motore in questione è un Suzuki dt 25cv tre cilindri del'86 al quale è stata cambiata la flangia da 15,2 a 20,6(mi sembra)comunque a grandezza dei carburatori,
ma non è stato cambiato il pacco lamellare, la benzina è arricchita di un ulteriore 1% direttamente nel serbatoio.
Il giretto serviva per sentirlo e poi carburarlo, ma il meccanico sentendomi rientrare aveva già capito che c'era qualcosa che non andava.
I cilindri girano tutti e tre, ma sembra che non parta.
Ora sono stati puliti i carburatori e non vi sono ostruzioni, nemmeno il meccanico ci sta ...

Lun 28/05/18 11:41
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Salve
ho un df40 e vorrei sapere il numero di ore di moto.
mi è stato detto di guardare le spie che si accendono ed il contagiri prima dell' accensione perchè cosi lo segnale...

Allego foto delle spie che si accendono contemporaneamente ed appena si spengono sale la lancetta conta giri come da foto allegate.

c' e' chi dice 200 ore circa, chi meno chi piu!!!


grazie in anticipo

https://www.gommonauti.it/imm/49713/1527500396.jpg
https://www.gommonauti.it/imm/49713/1527500386.jpg

Dom 27/05/18 15:32
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Vendo fuoribordo Suzuki 175 DF anno 2008 con circa 550 ore. Il motore è in perfetto stato ed è stato appena fatto tagliando stagionale. E' pronto per la navigazione. Prezzo euro 5500

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Gio 24/05/18 18:21
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Salve ragazzi dopo inverno oggi ho preparato il gommone mi sono accorto che perdeva olio dal piede, ho smontato il piede e ho visto che l'olio cade dal blocco motore, cade pochissimo una goccia ogni mezz'ora, mi chiedo se fosse una perdita del blocco motore in 5 mesi di fermo avrei trovato a terra una pozza di olio e il contenitore olio motere sarebbe svuotato invece no.
Controllando l'astina di misurazione livello olio motore ho visto che era superiore al massimo di 1'5 cm
Può essere dovuto a questo, cosa succede se olio motore è in eccesso.
Il motore è un suzuki 140 del 2003

Grazie

Ven 18/05/18 17:32
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Buonasera a tutti gli amici del Forum,
dopo due anni di pausa vorrei rimettere a bagno la mia open, motorizzata Suzuki DF40 anno 2009, pochissime ore di moto (70),
ho dunque chiamato un ragazzo che in questi anni si è occupato della piccola manutenzione. La batteria purtroppo è morta..lui l'ha messa sotto carica, e ha temporaneamente collegato i morsetti ad un avviatore (per abbassare il motore), la corrente al motore arriva, il trim funziona perfettamente, ma quando ha provato a mettere in moto...silenzio assoluto, lo strumento muto, niente spie, bip, luci...lui ipotizza che il problema possa essere nel cavo che porta la corrente alla manetta, qualcuno saprebbe darmi un parere?
grazie anticipatamente

Dario

Gio 17/05/18 21:00
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Ciao a tutti ragazzi

Purtroppo la spia dell'acqua fa i capricci del suzuki df 40. Dato che cambiato la girante a Gennaio e che tutto sembra ok il primo incriminato è proprio il tappino della spia dell'acqua. Ho provato a infilargli del fil di ferro (pochi cm) ma nulla di fatto. Va smontato e pulito.

Ecco la domanda. Come m.... si smonta? Smile Si svita? Si tira? Ho provato ma non sembra venir via facilmente. Prima di tirare con forza vorrei un attimo capire. Se anche dopo aver pulito non risolvo provvedo a smontare le due parti sotto la calandra e controllo i vari tubi che partono dal motore alla spia. Ho visto che ce ne sono 2.

Grazie mille

Buon mare

Peppe
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