Ven 17/08/18 23:42
Risposte: 1
Visto: 74

 
Ciao colleghi!
Pian piano sto prendendo confidenza col T40 e bf20.
Sul lago maggiore parto da Dormelletto e arrivo all'altezza di stresa.
La domanda: mentre vado mi capita di dover affrontare le onde generate dai traghetti che rispetto a me sono dei palazzi... E mi ca.co addosso, credo si parli di un metro buono e a bordo mi salta tutto me compreso... Il fatto è che non sono prevedibili, un attimo prima è piatto e un attimo dopo si salta...non c'è tempo di prenderle di traverso e ci finisco col muso dentro...
Cosa faccio?

Gio 16/08/18 21:53
Risposte: 0
Visto: 44

 
Buonasera Signore e Signori,
Vorrei costruire 2 gavone sul mio Honda T40 ma oggi mentre gironzolavo sul lago maggiore mi è venuto un dubbio:
Il paiolato è in 4 parti (prua n 1 e poppa n4)
Vorrei un gavone/prendisole dalla prua alla panca che è circa sul n2 e sul n 4 verso lo specchio di poppa.
I n 2 3 4 sono saldi fra di loro tramite le barre laterali in alluminio (mi sfugge il nome) pertanto fra l'1 e il 2 e fra il 4 e lo specchio di poppa c'è una flessione dovuta dalle onde, variazione di pressione della chiglia gonfiabile etc.
Devo quindi costruire un gavone con delle cerniere sul pavimento così da seguire le flessioni del paiolato?
Il dubbio è nato perché durante il montaggio il pavimento è piatto e dopo il gonfiaggio la prua va su.
Grazie, Fra.

Sab 21/07/18 12:04
Risposte: 4
Visto: 225

 
Buongiorno a tutti voi, avrei da chiedervi un paio di informazioni...se fondo voi un gommone smontabile di 380 cm Max 400 cm potrebbe stare dentro ad un box di quelli ancorati alle barre del tetto vettura? Altro quesito: un motore gambo corto 15 massimo 25 cv che lunghezza ha? Per capire se ci sta nel baule dell'auto e quale parte deve poggiare a terra? Grazie mille a tutti
Boss6381

Gio 19/07/18 11:07
Risposte: 1
Visto: 75

 
Ciao, nella seconda metà di agosto mi piacerebbe fare 15gg sul gargano o zone limitrofe con il camper in campeggio portando il mio laser 320 + yamaha malta,8 2t 3CV) con le ruote mi muovo bene, anche sulla spiaggia avrei bisogno di un campeggio che accetti i gommoni in piazzola, qualcuno ha delle esperienze? per la trainetta sottocosta ( max 1 miglio) come è il posto?

Grazie

Mer 11/07/18 15:21
Risposte: 0
Visto: 75

 
buonasera a tutti amici gommonauti!
come da titolo cerco un gommone smontabile in neoprene da tenere presso la casa a mare. L'utilizzo che ne andrei a fare è esclusivamente qualche bagnetto sottocosta, per cui la priorità è la maneggevolezza nelle operazioni di smontaggio/montaggio e varo/alaggio. Preferibilmente senza motore o con motore nuovo 4t. Sono disposto a dare il mio numero di telefono per trattative whatsapp. Grazie a tutti per l'attenzione ed a Gommonauti per ospitare il mio messaggio.

Gio 05/07/18 14:12
Risposte: 2
Visto: 118

 
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un gommone usato lomac da 3,80 mt. E motore mercury 25 cv per gite sotto costa con famiglia e traina leggera...sono a chiedervi,sperando di essere nel forum giusto,posso caricare sopra al tetto vettura su barre il gommone smontato più motore secondo voi?...l'auto è un SUV 2000 cc... Grazie mille a Tutti

Sab 16/06/18 20:43
Risposte: 4
Visto: 277

 
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi un informazione, sono possessore di uno smontabile 320 con un 10 cv, ho un problema che probabilmente avranno in tanti con gli smontabili, il passeggero a prua lamenta sempre un forte mal di schiena a fine giornata, perchè traballa tutto, cosa posso adottare per risolvere il problema? avete sperimentato qualcosa per attutire le vibrazioni?

Mer 06/06/18 11:49
Risposte: 5
Visto: 887

 
Buongiorno, mi chiamo Andrea e vengo da un'esperienza di 2 anni di Excursion 5 con motore prima elettrico, poi a benzina, e un anno di barchetta Open 4,7m con motore da 20cv (ormeggiata al porto di Trani).

Vivo in Puglia e ho trovato dei posticini che, arrivandoci in auto (lasciandola a Mattinatella o Torre Incina o Lido Conchiglie, ma ce ne sono anche altri), facendo meno di 6 km con il gommone si può godere di spiagge e grotte bellissime.

Detto questo, volevo slegarmi dai costi e dalla staticità di tenere una Open in porto e vedere sempre gli stessi posti.

Leggendo tra i forum e su internet, ho capito che l'ideale per la mia esigenza è un gommone smontabile (tuttogonfiabile massimo 30kg), da tenere in auto, con motore da 6cv, il tutto più leggero possibile.

Vorrei acquistare tutto nuovo e studiando su internet i motori dai 6 cv mi sono innamorato del nuovo Suzuki, per le varie innovazioni apportate dall'azienda, del costo di 1700€ circa; invece, per quanto riguarda il g ...

Ven 25/05/18 11:45
Risposte: 17
Visto: 545

 
Dopo tanto sto seriamente valutando l'acquisto di un gommone, da 2 anni affrontavamo le poche uscite con un kayak a 2 posti, ma vuoi per la scomodità, e non poterlo utilizzare senza bagnarsi, ci ha porta scegliere altro.
Le zone di uscita sono prevalentemente lidi ferraresi e la costa romagnola.
Ora il dilemma.
avendo cambiato auto, non ho più il gancio traino, quindi mi ero orientato per uno smontabile, avendo anche lì la scomodità di sbalottare un po' di pesi e le limitazione della categoria, in più per rimanere su qualcosa di affidabile vedo che i prezzi medi si aggirano sui 4000/5000, ora guardando vari annunci, ho visto che per quelle cifre, ci può saltar fuori anche qualcosa di rigido.
Ora il secondo dilemma, tra 2 anni cambio auto, è potrei aspettare per l'acquisto di un rigido, mi conviene secondo voi prendere qualcosa di economico per farci la mano, per poi rivenderlo tra 2 anni?
La pratica di navigazione l'ho fatta con un crestliner in alluminio e un "40cv"

Lun 21/05/18 17:18
Risposte: 5
Visto: 280

 
salve a tutti
mi sta venendo voglia di prendere un gommone e quindi chiedo lumi agli esperti
partiamo dalle esigenze :
piccoli cabotaggi costieri, per almeno 4 persone

ho gia' un bicilindrico Tohatsu 18 cv 2t a manetta ( gambo ne lungo né corto ,mi pare ci sia una misura sola ) che va da dio, che usavo su una barca a vela, quindi quello e' il motore che ci monterei
il motore pesa neanche 40 kg ed e' agevole da montare, ce' accanto un serbatoio da 30 lt e penso che per piccoli giri sia piu' che a sufficienza
il problema e' dovuto al fatto che non saprei dove mettere il gommone
quindi :
deve stare nel baule della mia sw (110 x 100 x 80 cm massimo, altrimenti butto giu i sedili e raddoppio la lunghezza)
deve essere comodo da assemblare ( da solo), quindi non ci devo perdere 3 ore per montarlo
deve essere sufficientemente leggero da movimentarlo anche da solo, quindi pensavo ad un limite di 40 -50 kg ( senza motore, naturalmente)
avete consigli in merito?
non ho naturalme ...
Pagina 1 di 73  
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore