Lun 23/04/18 10:48
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Buongiorno a tutti, ho problemi con il motore, quando avvio il motore ed inizio ad accelerare, il motore tende ad affondarsi posteriormente fino a toccare l'acqua. Sapete dirmi come debbo regolare il motore ed il supporto motore?
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Ven 20/04/18 21:27
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Ciao, purtroppo il motore Selva Dorado 40/60 4T ad iniezione si è fatto un bel bagnetto in mare e dopo averlo tirato su e lavato e innondato di crc ho visto che non funzionava il motorino di avviamento. Ho smontato quest'ultimo e ho cambiato i carboni. Appena rinstallato il motore è partito al primo colpo e sembra funzionare a meraviglia (tiene il minimo e non vibra). Purtroppo lo strumento unico Yamaha mi segna regolarmente il trim e le altre funzioni, l'unica cosa che resta a zero sono i giri del motore. Per fortuna tramite il voltmetro ho visto che la batteria viene caricata regolarmente e quindi non so cosa posso guardare per far funzionare il contagiri, anche perchè nello strumento arrivano due fasci di fili cablati che vanno attaccati nei loro spinotti originali. Speriamo che qualcuno di voi mi aiuti grazie.

Lun 26/03/18 20:38
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Ciao a tutti,
possiedo da poco un gommone 4,3 con motore Selva Manta 40 cavalli, 4 tempi, 3 cilindri del 2008.
Cerco motorino di avviamento per il motore o anche solamente l'indotto (albero interno con avvolgimenti)
Sono di Genova.
Grazie, ciao.

Mer 21/03/18 17:55
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I miei dubbi nascono principalmente dalla lunghezza f.t., 417 cm: mi (vi) chiedo quanto sia saggio allontanarsi dalla costa su un mezzo così. Ad esempio trasportandolo sulla costa dalmeta via terra, secondo voi è possibile gironzolare tra le isole? I 35 hp saranno sufficienti a portarci la sera a terra (2 adulti + 1 bimbo) anche in situazioni non ottimali?
Si.
Si, anche se la navigazione potrà essere bagnata e non proprio confortevole.

Mer 21/03/18 17:45
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Sono in procinto di acquistare il pacchetto in oggetto ed essendo il mio primo gommone (non la mia prima barca) desidererei la vostra opinione:
il Marlin 410 top è stato acquistato insieme al carrello nel 1997, entrambi sono tenuti perfettamente, direi immacolati nell'aspetto esteriore: carena liscia (mai avuto l'antivegetativa), cuscineria in ottime condizioni, tubolari tenuti sempre al coperto e praticamente nuovi nell'apparenza, solo una riparazione nella zona del tronco di cono, telo di copertura originale Marlin, batteria nuova nel portabatteria, tutta la dotazione necessaria. Di carrelli non capisco nulla (ho un fuoristrada con gancio traino ma non l'ho mai usato!) ma sembrerebbe essere in ordine; vi sono anche delle lucine estrene ai parafanghi ad indicare gli ingombri.
Il Selva maiorca 35 hp è stato immatricolato nel 1998, si presenta ottimamente; partito al primo colpo quando è stato spacchettato dopo l'intero inverno, un po' rumoroso forse, ma era fuori dall'acqua.
Il prez ...

Mar 20/03/18 0:39
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Scusate il titolo in maiuscolo, mi occorre una indicazione. come dal titolo sto definendo l'acquisto presso un conce di un selva marlin F100 del 2007 con 240h. il motore è in perfetto stato d'uso pur avendo 10 anni, il proprietario un puntiglioso da paura, tagliandi sempre ad hoc anche se saltava la stagione ecc. l'ho controllato vite per vite, quasi nulla da ecceppire, manca di fatto il tappo abbastanza voluminoso che sopra a tutto copre il volano e pulegge della cingia (nuova di pacca) e non riesco a reperirlo in nessun sito ne yama ne selva. qualcuno sa darmi indicazione magari anche sul costo? pare inoltre sia anche un attenuatore del rumore e vorrei rimontarlo. poi ho il mezzo gambo leggermente squamato (consentitemi il termine) sapete come potrei riportarlo a lucentezza? si certo trattrlo con carta acqua e poi pasta abravisa ma non so se sarà il giusto procedere visto che per il resto è pari al nuovo. posto alcune foto del coperchio come indicato nella guida riparatori dove non ...

Sab 10/03/18 9:27
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Ciao Amici esperti, qualcuno potrebbe indicarmi dove posso prendere il positivo dal cablaggio della manetta per collegare strumento carburante?
Inoltre se avete uno schema elettrico mi fareste un grande piacere.

Grazie Idea

Lun 05/03/18 22:51
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buonasera a tutti ho un problema con un selva s 495 del 1992 25 cv
praticamente il cablaggio interno è scollegato ha l accensione con motorino di avviamento e non a strappo
vorrei far fuoriuscire i due cavi positivo e negativo in modo da poterlo collegare alla batteria e farlo partire
chiedo aiuto a quacuno più esperto di me
grazie in anticipo
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Dom 04/03/18 4:00
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Sab 17/02/18 20:33
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PROBABILE DANNO

guide e tenute valvole e forse sedi valvole da sistemare, per questo non raggiunge i giri , trabocca benzine e ne consuma molta...

guarda che nei 2t non esistono guide e tenute valvole, al massimo sono i paraolio albero motore o fasce elastiche che non tengono più
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