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Dom 16/07/17 13:14
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Visto: 87
vendo motore yamaha 30d senza piede perfettamente funzionante senza documenti 300 euro per inf 33821xxxxx paolo ravenna

Mar 20/06/17 9:24
Risposte: 7
Visto: 381
Salve a tutti questo e il mio primo post e spero di averlo messo nella sezione giusta...
Ieri stavo andando in barca a Venezia in una zona poco profonda (non me ne ero accorto) ad una velocità di 14 nodi appena in planata, all'improvviso ho toccato il fondale (credo che sia stata una roccia o un tronco che ho colpito) fatto sta che il motore un mercury 40 efi del 2009 quando ha colpito il fondale si è come sollevato come se alzassi il trim (io ho la manetta) due volte come due saltelli uno di seguito all'altro. La prima volta che si è sollevato chredo sia perchè il piede urtando il fondale ha spinto su il motore, la seconda volta credo sia per l'elica che è in accaio che anche essa ha spinto su il motore, fatto sta che la barca non ha ricevuto un duro colpo e si è fermata ma invece ha continuato ad andare avanti.
Quando sono tornato al porto e ho tirato fuori dall'acqua la barca e non presentava nessun danno ad occhio, apparte per il fatto che la pinna del piede non era piu "affilat ...

Ven 16/06/17 21:43
Risposte: 10
Visto: 501
Ciao a tutti, i dadi 4+1 svitati messo in marcia ma il piede del motore non si muove sembra incollato nemmeno la spazio per mettere un cacciavite, questo modello non mi sembra avbia da sganciare lasta....come posso fare qualche aiuto ? È gia capitato a qualcuno? Iil motore è del 1999/2000.
Grazie

Sab 10/06/17 19:15
Risposte: 5
Visto: 254
Ciao ragazzi buona serata a tutti, ho un problema al piede del mio motore, un selva master 600, dopo aver cambiato i pataoli al piede mi capita che nel circuito olio degli ingranaggi si crei una pressione gassosa, acqua entrata no ne vedo , ma aprendo il perno tappo olio esce fuori aria e olio in pressione! Secondo voi è olio emulsionato? È entrata acqua!?

https://www.gommonauti.it/imm/55489/1497114243.jpg
Per togliere i dubbi ho immerso il piede in acqua e soffiando con.un compressore nel Circuito olio non ho trovato perdite alcune, tutto è perfetto! Sto impazzendo aiutatemi 😞😞😞

Ven 09/06/17 13:34
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Visto: 9348
Luca ma come hai fatto a tirare via il piede per cambiare la girante?!?!?

ho mollato i due bulloni ai lati (uno per lato), quello nascosto sotto l'anodo e quello poco sotto....niente ! non si allontana per più di 1cm circa.

C'è chi dice che va mollato/sganciato l'albero del cambio ma proprio non trovo il punto, anzi alcuni mi hanno detto che su questo modello è ad innesto e non si sgancia nulla, dovrebbe venire tutto via levati i bulloni.

Sto impazzendo e non so a chi altro chiedere perché a quanto pare è raro questo motore.

Il meccanico mi ha proposto di bucare il gambo per riscaldare l'asse con il cannello...secondo lui è incrostato/bloccato l'albero/millerighe.

Ti ho mandato anche un mp...perfavore qualcuno mi aiuti

Gio 08/06/17 16:14
Risposte: 7
Visto: 492
Salve, cerco il pezzo in oggetto. Disperatamente. Crying or Very sad
O se potete suggerirmi altri piedi compatibili.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Michele

Mer 07/06/17 23:22
Risposte: 12
Visto: 742
Salve a tutti,
questo è il mio primo post dopo aver cercato più e più volte da visitatore.
Mi chiamo Claudio e dopo anni ho deciso di rimettere in mare una barchetta (5metri) dotata di motore Mercury Superamerica 719cc 25cv.
Il motore funzionava tutto alla perfezione fino a che l'acqua ha smesso improvvisamente di uscire dallo "sfiatatoio". Il motore si accende senza problemi ma non esce più acqua di raffreddamento e dato che sono pratico di motocicli mi sono cimentato nella sostituzione del girante.

Ho già acquistato il pezzo, svitato 2 bulloni (1 per lato) più quello nascosto sotto la pinna/anodo ma il piede non scende più di 1 centimetro scarso!!

Domando:
1) su questo modello devo staccare altro come magari l'asta del cambio?
Ho visto ovunque anche nel vano motore ma non ho trovato nulla che lo facesse, in giro non trovo informazioni su questo specifico motore che è diverso dagli altri Superamerica (ha la calotta ovale e non squadrata)
2) sapete darmi il manuale di offic ...

Mar 06/06/17 21:32
Risposte: 0
Visto: 126
Gentilissimi,
ho un Tohatsu m25c2 del 1991 con il cambio bloccato. Ho smontato il piede ed è bloccata l'asta del cambio. Sto cercando un piede usato ma la ricerca è veramente difficile. Tuttavia ho trovato un piede di un Maxi 25hp e vorrei capire se è compatibile con il mio motore (gambo lungo). Sul sito ufficiale della Tohatsu alla voce "two strokes 25 hp" (fra i motori vecchiotti) porta il manuale del mio m25c2 ma del Maxi o del Corsa non c'è traccia. Ora, al di là delle differenze in termini di prestazioni dei tre modelli, vorrei capire se posso montare il piede di un Maxi o di un Corsa sul mio e quali differenze sostanziali ci sono tra questi tre modelli di pari hp.
Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno possa aiutarmi davvero.

Mar 06/06/17 15:21
Risposte: 1
Visto: 227
Ciao a tutti,
causa danno al piede (ho preso una diga sommersa a Pellestrina), cerco un piede Evinrude 150 Ficht Ram anno 2000 (preferibilmente nero) completo di ingranaggi (l'elica ce l'ho già).

Sono in zona Venezia/Chioggia

ciaoo!

Ven 26/05/17 9:52
Risposte: 5
Visto: 214
Mi sto accingendo a fare il tagliando al mio motore, mercury f40 efi 2005.
Sono.andato dal mio ricambista per alcuni ricambi.
Non.aveva il filtro disponibile e me ne ha dato uno che avevano montato su un motore, mi ha detto nuovo, si vede che il filtro è nuovo era solo leggermente unto di olio pulito..ci sono problemi x questo?mi ha assicurato che non avesse girato.
Poi gli ho chiesto gli zinchi e mi ha dato la barra del trim e la pinna.
Mi ha detto che nel piede non ce ne sono nel mio modello.io ero convinto di si.
Che mi dite?
Grazie mille
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