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Sab 19/08/17 16:19
Risposte: 0
Visto: 64
Barca open 5 metri autosvuotante, doppio gavone uno a poppa enorme ed uno a prua. Ampio prendisole.
Tendalino tre archi, carrello ex omologato basculante con modifica (doppio verricello di cui uno con moltipliche entrambi nuovi appena montati con cavi acciaio zincati nuovo).
motore johson 4t 9,9 hp con libretto appena tagliandato di tutto punto sostituita anche la girante, secondo motore elettrico per la traina con batteria.
Ancora con cima e catena. Dotazioni di bordo a norma (boa fumogena,2 razzi, ciambella, sassola, tromba, 2 giubotti).
Vendo per passaggio a categoria superiore
Possibilità di vendere solo lo scafo con il carrello (non vendo il motore se prima non ho venduto la barca+carrello).
Qualsiasi prova anche con meccanico di vostra fiducia.Pronto boa. Trasporto a carico vostro.

Valuto scambio con vespone o moto d'epoca di mio gradimento

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Ven 18/08/17 18:22
Risposte: 19
Visto: 286
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita e che questo "mondo" mi piace tantissimo ma purtroppo non ci capisco molto. Ho comprato da poco il mio primo fuoribordo un johnson 20cv del 69, mi ha fatto fare 3 uscite ma ora mi sta dando qualche problema. Purtroppo mi sono fidato di un benzinaio x la miscela e dal quel momento ha iniziato a perdere miscela( ho fatto circa 500 metri e poi l'ho spento) dal carburatore penso dove c'è la farfalla dell'aria, lo avevo appena fatto sistemare Sad e non tiene più il mminimo si accende solo con l'aria tirata. Ho fatto malanni? Se qualcuno mi più aiutare vi sono grato.

Mer 16/08/17 12:11
Risposte: 0
Visto: 49
Buongiorno a tutti.... come potete vedere sono nuovo, ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con molti di voi più o meno bravi di me sul lavoro che sto eseguendo sul mio motore, ho 22 anni e mi appassiona il mondo del gommone, navigazione e del mare, per ora ho un Honwave 3mt con johnson 15cv 1985 che ho smontato per la riverniciatura ( sabbiatrice fai da te e sto sverniciando una meraviglia), oltre ad aver trovato un pistone grippato(lato volano) e per divina provvidenza il cilindro intatto.... mi scuso in anticipo se forse ho postato nella sezione sbagliata ma ancora non capisco la differenza tra topic e post ecc ..... buona giornata a tutti!! Sbellica

Sab 12/08/17 19:29
Risposte: 18
Visto: 10431
Buongiorno a tutti, sono nelle condizioni di dover sostituire il contagiri al mio Johnson 40 Jpl4 perché deceduto.
Essendomi stato detto che il motore altro non è che un Suzuki DF40 ho acquistato un contagiri per un Suzuki DF 40, quello del Johnson non sono riuscito a trovarlo.
Ho però bisogno di aiuto in merito al cablaggio perché diverso sia per colorazione che per spinetta.


Attendo speranzioso ogni consiglio.


Grazie


Federico

Lun 07/08/17 16:04
Risposte: 18
Visto: 10431
Buongiorno a tutti, devo sostituire il contagiri del mio Johnson 40Hp Jpl4.
Ho letto in diversi siti che il motore è quello del Suzuki DF40 dipinto di bianco.
Il contagiri è il medesimo?
Vedo che il cablaggio è diverso, Johnson con spinette e Suzuki no. Qualcuno mi può dire la corrispondenza dei colori?


Garzie mille anticipatamente.


Federico[/repubblica]

Gio 20/07/17 13:55
Risposte: 11
Visto: 511
Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Giuseppe,so di non essere l unico a cercare soluzione ai problemi del Johnson 737, ma ho letto tutte e nove le pagine di discussione su questo motore e seguendo i vostri consigli non sono ancora arrivato a risolvere il problema al mio motore.
Il mio è un 737 del 1997 j40tl che ho preso usato insieme alla barca (Elan 495 family).il precedente proprietario aveva fatto i classici lavori di rimessaggio ma poi l ha tenuta ferma per quasi due anni.
Praticamente al momento del vari l abbiamo provato e non andava,non reggeva il minimo spegnendosi e a manetta sembrava che affogava.rientriamo cambiamo le candele con Delle nuove Champion ql78yc ripartiamo regoliamo il minimo e sembra andare bene.il giorno dopo siamo usciti senza avere nessun problema.il giorno dopo ancora usciamo andava bene il motore quando di colpo,eravamo a poco più di metà gas,si sente un calo del motore per poi ripartire.ci siamo fermati.alla ripartenza che era non molto difficoltosa il motor ...

Mer 19/07/17 13:00
Risposte: 0
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Lun 17/07/17 17:01
Risposte: 0
Visto: 116
Ciao ragazzi, ho un piccolo dilemma... non so se riparare o meno il mio johnason 521 del '81.
Stavo facendo la manutenzione al piede, cambio girante e olio .... con sommo dispiacere al posto dell' olio
è uscita acqua di mare putrefatta. Ho decido di smontare pezzo pezzo il piede per controllare se ci fosse qualcosa di rotto.
Nello svitare i perni, che tengono il piede al gambo, 2 si sono spezzati e le filettature degli altri non sono in buone condizioni.
Aprendo il piede una puzza di bruciato spaventosa. Tutti gli ingranaggi e leveraggi vari mi sembrano in buone
condizioni.
Ho Visto però che i 2 cuscinetti che tengono l' albero della trasmissioni si sono inchiodati e come se non bastasse
non riesco ad estrarli dalla loro sede.

a questo punto nascono una serie di domande e di perplessità:

- posso rifare le filettature e sostituire i perni che uniscono il piede al gambo ?
- come faccio a tirar fuori i cuscinetti che sembrano saldati al piede ?
- conviene effettuare l ...

Sab 15/07/17 16:00
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Sab 15/07/17 13:00
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