Lun 16/07/18 15:43
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Buongiorno a tutti.

Possiedo un Honda BF 225 A6XU (del 2007/2008) . Attualmente ha 500 ore
Negli ultimi 3 anni da quando è in mio possesso è stato regolarmente tagliando presso un officina Autorizzata a Veruda (Croazia)
Lo scorso anno per un paio di volte mi è sussessa questa problematica,
Ad un certo punto, tra 3.000 e 4.000 giri il motore si mette a "tremare" come se non arrivasse benzina a sufficenza...la barca rallenta...si accendono tutte le spie e parte i cicalino d'allarme. Il motore si spegne.
Chiudo la chiave. Riaccendo e riparte tutto nella norma.
Quest' anno ho segnalato il problema al meccanico ma sul pc vede solo un errore e non mi ha saputo dire nulla di specifico (In Croazia non posso prentendere di più)
Quest' anno me lo ha rifatto in modo simile.
Dai 1500 vado repentinamente ai 3000/4000 tremolio cicalini ma il motore non si spegne. Chiudo e riavvio.
Cosa può essere?
Il precedente proprietario ha sostituito la sonda lamda prima di darmi la ba ...

Lun 16/07/18 15:20
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Caro Frik,
le tue spiegazioni sono convincenti e logiche. Il buon funzionamento del motore, con il forellino coperto, è un ulteriore conferma.
Grazie Saluti
Eduardo

Lun 16/07/18 12:02
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Caro Frik,
grazie per l'incoraggiamento, ma una cuoriosità: che "non ci dovrebbe essere" è una tua deduzione dai fatti o conosci il carburatore dell'Hondino?
Saluti
Eduardo

Dom 15/07/18 15:50
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ecco le immagini
https://www.gommonauti.it/imm/59819/1531652453.jpg
https://www.gommonauti.it/imm/59819/1531652443.jpg
Eduardo

Dom 15/07/18 13:04
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Cari amici,
dopo osservazione dei fatti ho deciso di coprire il forellino presente nella vaschetta.
Perchè?
1) Ho effettuato una prova coprendo il foro con nastro: il motore funziona bene a tutti iregimi, non si ingolfa, tiene il mimimo, parte subito e non perde benzina.
2) Come potrete vedere dalle foto il forellino la base bassa del galleggiante si trova a 14 mm, il forellino a 15 mm quindi il galleggiante chiude dopo che la benzina tracima. https://www.gommonauti.it/imm/59819/1531652453.jpg]https://www.gommonauti.it/imm/59819/1531652443.jpg

Dom 15/07/18 11:00
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Visto: 31

 

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Sab 14/07/18 12:14
Risposte: 3
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Cari amici beluga e dolce,

vi ringrazio per i suggerimenti che ho seguito sostituendo sia l'o ring dello spurgo che la guarnizione della vaschetta ma il carburatore perde ancora dal forellino della vaschetta.

Mi chiedo ma visto che ho sostituito galleggiante, spillo, guarnizioni e o ring che devo fare?

Ho provato spingendo il galleggiante e il passaggio si chiude (provando a soffiare dall'attacco del tubo benzina).

Ho provato a turare il forellino con nastro e non perde più e il motore funziona bene, che devo fare?

Se questo forellino esiste una funzione deve pur averla e quindi sono di fronte a un enigma: chiudere o no il forellino?

Aggiungo che la sede dello spillo è pulita e mi sembra regolare.

Non ho il manuale d'officina e non mi sembra esista nell'elenco dei documenti scaricabili.

Se qualcuno può darmi suggerimenti o pareri gli sarei molto grato.

Saluti a tutti.

Eduardo

Gio 12/07/18 23:48
Risposte: 13
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ciao, grazie, domani proverò e ti farò sapere.
Eduardo

Gio 12/07/18 23:46
Risposte: 13
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ciao, grazie, la guarnizione è buona ma proverò.
Eduardo

Gio 12/07/18 20:13
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Salve a tutti, ho un problema con il carburatore del mio hondino al quale pur avendo sostituito spillo conico e galleggiante perde benzina da un piccolo forellino laterale della vaschetta. Penso che si tratti di un forellino per il troppopieno della vaschetta. Ho provato a turarlo con del nastro e tutto va bene, ma non sono convinto. Qualcuno che ha esperienza sul motore può darmi suggerimenti.
Eduardo
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