Dom 22/07/18 19:42
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Buongiorno
Ho un problema con la girante, è la seconda che si sboccola, una girante difettosa può capitare ma 2 no, soprattutto perché originali mercury comprate direttamente da me (una da mercato USA) l'altra dall'Italia.

Lo scodellino del corpo pompa risulta molto rigato nella parte alta, le pale della girante perfette e la boccola perfettamente staccata.

Quello che secondo me succede è che l'albero di trasmissione (n 39 dello schema) tenda ad alzarsi in accelerazione e spinga la girante verso l'alto aumentando l'attrito con il corpo pompa facendola sboccolare.

Questo movimento verso l'alto, secondo me, è causato da un cuscinetto sbancato ( il 38 dello schema)

Durante l'ultimo rimessaggio mi sono limitato a cambiare tutto il corpo pompa e il paraolio dell'alberino delle marce, ma al prossimo, se mi confermate la diagnosi, vorrei cambiare anche quel cuscinetto.

Che ne dite, regge la teoria? Perché di teoria si tratta in quanto non ho mai smontato la parte degli ingrana ...

Dom 01/07/18 14:37
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ciao,
qualcuno sa per caso che codice ha la girante del Selva 495xs ? Non trovo info da nessuna part, vorrei acquistarla prima di smontare e fare manutenzione.

Grazie

Ven 22/06/18 19:55
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Salve a tutti, sapete se si trovano le giranti per i fuoribordo Ducati?
Ho cercato sul sito, su google ma senza risultati

Grazie in anticipo ciao

Mar 19/06/18 0:54
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Salve ragazzi, considerando la mia prima esperienza con motori marini, volevo chiedervi:
E possibile che una girante perfettamente funzionante si sia danneggiata anzi squagliata dopo un paio di accensioni a secco della durata di mx 10 secondi???
Non vi dico cosa ho trovato smontando la girante.....

Lun 18/06/18 17:17
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Ciao a tutti!!
Ho un problema con il mio motore Yamaha 20 cv 4 tempi Sad
Al minimo pesca acqua, raffredda e la scarica tranquillamente, non appena accelero comincia a non uscire più acqua dal tubicino di scarico ed il motore va in allarme per la temperatura elevata..
Ho già cambiato la girante (più volte Crying or Very sad nei vari tentativi di sistemarlo) e ho appena fatto sistemare il motore (guarnizione della testa, cinghia, etc..).
Secondo me il problema è idraulico perchè al minimo va benissimo e non appena accelero comincia a non scaricare l'acqua dal tubicino e gorgogliare dalle prese d'acqua poste sul piede del motore. Mi è venuto il dubbio che ci sia qualcosa all'interno del tubo che porta l'acqua di raffreddamento al motore e che vada ad ostruire il passaggio al momento in cui do un po' di gas oppure che ci sia la valvola termostatica che non sta lavorando bene; ma il meccanico dice che non sono queste le cause e non riesce a trovare il motivo.
A voi è mai successo qualcosa di simi ...

Mar 05/06/18 20:38
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Qualcuno sa come sostituire girante jhonson 8 cv gambo lungo,procurarmi schema meccanico e codici pezzi grazie.

Mer 16/05/18 18:00
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Lun 14/05/18 12:56
Risposte: 240
Visto: 28755

 
Salve,
piccola guida fotografica su come cambiare la girante ai motori suzuki, ma bene o male è uguale per tutti i motori.
Io avevo la sede paraoli corrosa, quindi ho prima sistemato con l'acciaio liquido e preparato la superficie che dovrà ospitare la guarnizione con del silicone per motori:
https://www.gommonauti.it/imm/52394/1526294892.jpg

Quindi si posiziona la nuova guarnizione:
https://www.gommonauti.it/imm/52394/1526294842.jpg

Altro profilo con un filo di silicone sigillante e di mette il piattello inox:
https://www.gommonauti.it/imm/52394/1526294862.jpg

A questo punto, aiutandovi sempre col grasso mettere la chiavetta della girante in posizione e poi calateci sopra la girante:
https://www.gommonauti.it/imm/52394/1526294872.jpg

La girante ha un verso a volte, cioè l'intaglio per ospitare la chiavetta è solo da un lato, quindi occhio.

Prendete il corpo pompa e rendetelo unto con il grasso:
https://www.gommonauti.it/imm/52394/1526294852.jpg

Per far entrare ...

Mer 04/04/18 14:24
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Buongiorno

vorrei sapere se è normale che cambiando la girante del 737, facendola ruotare all'interno del bichiere di acciaio nel gruppo pompa, saltella nel taglio indicato in foto.

La distanza tra le lamine è di circa 1mm e la girante appena passa in quel punto, tocca facendo un leggero clack.

Il cilindretto di acciaio ha la sede pertanto è cosi, non capisco solo se è normale o meno.

Il pre taglio probabilmente serve per le dilatazioni in caso di surriacaldamento.

Potete aiutarmi a capire?
Grazie mille
https://www.gommonauti.it/imm/51433/1522843689.jpg

Ven 16/03/18 18:11
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Visto: 221

 
Salve a tutti guardando l esploso del gruppo pompa mi è sorto un dubbio e possibile che non porta la guarnizione sulla piastra d acciaio Rolling Eyes qualcuno ha già smontato per caso questo motore allego foto Dell esploso https://www.gommonauti.it/imm/17146/1521216592.jpg
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