Dom 22/04/18 10:36
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Ciao a tutti sto uscendo pazzo e' non trovo una soluzione al problema del mio evinrude. Cosa succede ? Semplice lo accendo tutto ok tiene il mino acqua fredda tutto ok metto la marcia al minimo uno spettacolo accelero un poco ok come accellero di piu' si spegne il motore come rimetto in folle si riprende.

Carburatore pulito giorni fa non ha perdite candele appena messe difatti pulite acqua fredda quindi sembra tutto ok e' invece da 2 giorni fa questo prima era perfetto.

Aprendo il coperchio ho visto questo cavo blu staccato che non so cosa sia ma era sempre staccato qualcuno mi puo' aiutare sul dafarsi sulle cause o su cosa serve questo cavetto blu staccato grazie a tutti.

Sto uscendo matto tra poco vendo tutto e mi compro un motore usato diverso ma tutti parlano bene del 521.

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Ven 20/04/18 13:30
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Salve a tutti sono un neofila di motori ho preso una barca di 4,30 metri con motore 25 cavalli evinrude 521 volevo sapere se qualcuno in maniera elementare mi riesce a spiegare se il mio motore carica la batteria o no.

ho collegato il tester con la barca in moto tirando via la chiavetta del stacca tacca con il rosso sul collegamento del stacca attacca e' il nero sulla batteria mi segna 8,5 v ma come metto su di giri il motore supera i 16 sbaglio qualcosa ?

qualcuno mi spiega come collegare il tester per capire se carica o no la batteria grazie a tutti sono ignorante in materia.


dove devo collegare il tester per controllare il tutto sulla batteria sul motore sul stacca attacca.

Gio 19/04/18 10:48
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Salve a tutti cerco monoleva omc come da foto per motore evinrude 521 25 cavalli perche' mi si e' rotto il braccetto in alluminio che mi permette l'innesto delle marce grazie.


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Cerco la scatola oppure se qualcuno conosce un posto dove acquistare solo il braccetto interno che scorre per innestare le marce grazie.

Mer 18/04/18 15:43
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Ciao a tutti ho da poco comprato un evinrude 737 xp del 1992 portato a 40 da montare su una conero viking 470.
Il motore è stato fermo 4 anni ed ora sto facendo un po' di prove varie tra cui il vro.
Parte bene ma da qualche vuoto a giri alti (su cavalletto con cuffie) pensavo fosse dovuto al fatto che l ho alimentato con miscela al 2 forse troppo grassa poi però controllando il filtro benzina sotto la calandra ho visto che tende a svuotarsi non rimane mai secco del tutto ma ho paura che nelle accelerazioni dove richiede più benzina possa svuotare il filtro e darmi il vuoto.. Potrebbe essere dovuto al vro che non riesce a chiamare abbastanza benzina al filtro?
Avrei optato per l eliminazione del vro e cercando la classica pompa ac mi è venuta l idea di provare con una pompa benzina elettrica (quelle in linea classiche) a 12v che dite può funzionare?

Mar 17/04/18 7:32
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Vendo monoleva a chiesuola originale BRP adatta alla quasi totalità dei motori Johnson e Evinrude.
Ottime condizioni, con una chiave.
Prezzo 250,00€

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Lun 16/04/18 14:52
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Come da titolo vendo il mio Evinrude D.I. 175 (Ficht Ram).
Nb. trattasi dell'ultima versione non afflitta dai vari problemi della precedente versione.
Anno 2001, Circa 700 ore, Gambo XL, elica in acciaio completo degli strumenti, cablaggio, monoleva con cavi e serbatoio olio.
Il motore è perfetto e non necessita di manutenzione in quanto già rimessato e poi sostituito con e-tec dopo solo 2 uscite a mare.
Attualmente è già smontato ma è possibile fare diagnosi e metterlo in moto su cavalletto
Prezzo 2500,00€ ma poichè capisco che è vecchio se ci sono interessati si trova un accordo

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Dom 08/04/18 22:54
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Salve a tutti,

ho un SAC 680 con un Evinrude E-TEC del 2008. Da parecchio tempo ho il seguente problema: il trim del motore funziona meccanicamente alla perfezione, ma la lettura sullo strumento i-command si azzera rapidamente dopo la partenza. Infatti appena avviato il motore la segnalazione del trim sembra essere corretta, muovendo il motore in alto e in basso la segnalazione sullo strumento sembra ok, ma percorse alcune centinaia di metri anche a bassa velocità (<5 nodi) l'indicazione passa a zero in pochi secondi, come se lo strumento non ricevesse più il segnale. E' stato provato di tutto, senza successo:
sostituito il sensore numero di giri
ricontrollata tutta la linea CAN
impianto elettrico ricontrollato, sembra tutto ok
ci sono due strumenti i-command e su entrambi accade lo stesso
secondo il meccanico potrebbe essere la centralina, anche se non capisco perché la centralina funzioni inizialmente e poi smetta. Solo che cambiare la centralina, spendendo tanti soldi, s ...

Ven 06/04/18 1:02
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Ciao a tutti, oggi ho provveduto alla manutenzione del motore in oggetto, un vecchio Evinrude 9.9 cv a miscela.
Effettuata la pulizia, controllo e lubrificazioni parti, L'ho messo in moto.
Apposte le cuffie per l'acqua del raffreddamento, ho notato che acqua dalla spia in alto centrale ne usciva pochissima in compenso, notavo che dal foro sito al piede vicino all'elica, il flusso dell'acqua usciva abbondante e con pressione. posto le foto per maggiore chiarezza.
E' giusto che esca cosi l'acqua? non mi sembrava normale, premetto che la girante e stata messa l'estate scorsa nuova , montata giusta ed il motore non ha mai funzionato in acqua perchè non usato.Grazie

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Gio 29/03/18 18:41
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Buonasera a tutti,
non riesco a capire quale sia il il morsetto da dove devo estrapolare il positivo dell’alternatore per portarlo all’ingresso del regolato di carica nel mio impianto elettrico, mi sapete aiutare?

Grazie.

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Mar 20/03/18 15:56
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Ciao a tutti.
Sono sempre alla ricerca ed avrei bisogno dei vostri consigli. Ho visto questo annuncio:

Vendo Marlin 480 con motore evinrude 70 e carrello ellebi.
Il gommone è appena stato tagliandato e invernato.
Monta ecoscandaglio lowrance e gps garmin, tendalino estendibile, roll bar con luci di via e faro di profondità, luci sul piano di calpestio e pompa di sentina.
I cuscini di prua e il telo in pvc sono stati fatti nuovi l'anno scorso.
3.500 €

Volevo sapere che ne pensate e se un motore da 70 cv puo essere sovradimensionato per un 4.80 (non vorrei mi consumasse come una portaerei... )
Grazie dell'aiuto.
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