Lun 17/09/18 22:12
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Ho acquistato questo pannello interruttori

https://www.gommonauti.it/imm/55022/1537213829.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/55022/1537214235.jpg

Interruttori ON-OFF tranne il primo (ON-OFF-ON) e l’ultimo (ON-OFF) con ritorno a molla per tromba. Grado protezione IP56. Interruttori a levetta luminosi. Fusibili automatici riarmabili.

Vorrei collegare:
1° luci di via - Luci di fonda (attualmente non installate, quindi lascerei libero per il momento)
2° Pompa di sentina
3° Tromba

Dalla batteria porto due fili e li collego agli spezzoni rosso e nero del pannello. E' corretto?
Il dubbio sorge cosa collegare ai faston liberi, Suppongo il positivo di pompa di sentina a tromba. E il loro negativo dove va?
Inoltre vorrei collegare una presa (tipo accendisigari) ed un Ecoscandaglio GPS. E' sufficiente collegarli direttamente ai fili provenienti dalla batteria (inserendo un portafusibili volante)?

Ho provato con la funzione cerca, ma mi sono perso. Ahimè! Non si parla di ...

Lun 10/09/18 18:51
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Visto: 85

 
Buonasera a tutti,
Mi chiedevo se è possibile modificare da strappo a elettrico l’avviamento del motore in oggetto, ovviamente installando un motorino di avviamento, o se doveva uscire già così dalla fabbrica. Grazie ai più esperti di me che vorranno rispondere. Saluti

Sab 01/09/18 18:04
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Visto: 52

 
Buona sera a tutti gli amici del forum. Questa mattina recandomi all’ormeggio per controllare la barca, ho avuto l’amara sorpresa Di vedere il motore in posizione abbassata . Ho provato ad alzarlo con l’interruttOre niente,a mano è durissimo non viene di un millimetro. Devo portare la barca in secca e fare il lavoro da terra ? Qualche dritta?

Sab 01/09/18 17:46
Risposte: 4
Visto: 85

 
Buona sera a tutti gli amici del forum. Questa mattina recandomi all’ormeggio per controllare la barca, ho avuto l’amara sorpresa Di vedere il motore in posizione abbassata . Ho provato ad alzarlo con l’interruttOre niente,a mano è durissimo non viene di un millimetro. Devo portare la barca in secca e fare il lavoro da terra ? Qualche dritta?

Gio 23/08/18 4:00
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Mer 22/08/18 8:23
Risposte: 1
Visto: 49

 
Buongiorno a tutti,
Sono al primo post e riguarda l'eventualità d'acquisto d'un joker boat 470 del 1995 con mariner 60 dello stesso anno più carrello con verricello elettrico del 2006 credo d'aver capito con portata di 650 kg... Il gommone ha 100 ore circa di navigazione sul lago di Como e due uscite estive in Corsica ed è stato messo in vendita per 3000 euro senza Carrello che mi dicono essere altrettanto immacolato e costi altri 1000 euro.
Morale della favola... Il gommone è perfetto anche nel calpestio interno e la cuscineria ed ha un tendalino montato l'anno scorso
Sono in attesa di altre foto e video dal concessionario Zar che lo ha ritirato e che l'ha provato in acqua.
Premetto che è il mio primo gommone ed ho due noleggi all'attivo..ergo sono un'incompetente.. 🤔 😅

Dom 12/08/18 10:12
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Buongiorno a tutti. Cerco come da titolo un trim, prima di buttare via il motore Sad . Se qualcuno avesse indicazioni su dove reperirlo o ne avesse uno che occupa spazio sullo scaffale Sbellica
Ciao e buon mare a tutti

Gio 02/08/18 2:00
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Gio 02/08/18 2:00
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Mer 25/07/18 0:58
Risposte: 15
Visto: 522

 
Salve a tutti, il mio Mercury EFI 40 ha un problema alla parte elettrica che non riesco a risolvere.
La faccenda è complicata, tenterò di spiegarla meglio possibile in pochi punti:
1. appena attacco lo staccabatteria mi si brucia il fusibile del regolatore di tensione, tutte le volte senza eccezione.
2.il motorino di avviamente non attacca, o meglio a volte fa un quarto di giro, a volte è muto
3. il punto 2 si verifica anche con fusibile bruciato.
4. quando provo ad accendere il motore girando la chiave lo schermo dello smartcraft si spegne, se lascio la chiave si riaccende.
Qualcuno sa dirmi dove mettere mani Question Question Question
Io sto letteralmente impazzendo. Crying or Very sad
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
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