Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!


















Mer 26/07/17 21:14
Risposte: 2
Visto: 194
Ciao a tutti!
Complimenti per questo bel forum che conosco da anni e al quale mi sono registrato oggi!
Vorrei informare "in tempo reale" nei porti dell'isola di Cres (Cres, Beli, Valun, Merag, Martinščica, Porozina) a partire da quest'anno per i turisti non è possibile ormeggiare la propria barca nei posti riservati ai residenti anche con il loro consenso.
L'autorità portuale dell'isola (che non c'entra nulla con la Capitaneria di Porto dove si paga la tassa di navigazione, ex vignetta) ha stabilito questa norma restrittiva e se, in seguito a controlli, viene trovata una imbarcazione ormeggiata nel posto di un residente che magari ha in secca la propria barca e ha sempre concesso il proprio posto ad un turista, al proprietario del posto barca verrà comminata una multa e tolto il suo posto.
Si tratta di una disavventura che sto vivendo in questi miei primissimi giorni di vacanza a Merag, dopo anni di assoluta inesistenza del problema: quindi le uniche soluzioni sono: 1) porta ...

Gio 20/07/17 11:44
Risposte: 4
Visto: 231
( pensiamo alla marina solaris) vorremmo stare in quella zona...

Per la barca consolati. La marina Solaris va prenotata quasi un anno prima. Io ho scritto ad aprile ed era già full! Sad

Noleggiatori ce ne sono ovunque: dalle classiche pilotine dislocanti col 10hp, a dei bei gommoni per tutte le tasche...

Da vedere di cose c'è n'è a bizzeffe. Oltre a Sibenik, che è molto bella, con l'auto puoi raggiungere facilmente Zara o Spalato. Se ti interessano i parchi meritano almeno una visita il N.P. KRKA e le Incoronate.
Ci sono gite organizzate quotidianamente da tutto il circondario e in particolare con partenza da Murter, per le Incoronate.

Con la barca puoi visitare le isolette del circondario: in particolare Krapanj e Zlarin, dove puoi fare aperitivo al tramonto con una vista da favola.

Campeggi ce ne sono finché vuoi. Il più grande è il villaggio Solaris. Anche lì andrebbe prenotato tutto con largo anticipo, specialmente le piazzole e in particolare quelle vista mare, ...

Gio 20/07/17 10:31
Risposte: 4
Visto: 231
Ciao a tutti Smile

come avrete letto dal titolo le mie vacanze estive le farò in Croazia precisamente come base io e mio padre abbiamo optato per sibenik ( pensiamo alla marina solaris) vorremmo stare in quella zona...purtroppo la Ns. barca rimarrà a casa (il camion ci ha chiesto una svenata e ormai non c'è più tempo per organizzare una traversata soprattutto essendo una prima esperienza in mare) quindi vorremmo affittarne una in loco. vi chiedo se avete qualsiasi info da darmi su noleggi, posti da visitare, campeggi,ecc. qualsiasi consiglio sarà ben accetto!! VI RINGRAZIO MOLTO Thanks sunny Cià

Lun 17/07/17 18:19
Risposte: 4
Visto: 516
Ciao riscrivo qui, io sono a Punat dal 4 al 18 agosto ho già anche trovato posto per il gommone, c'è qualcuno nello stesso periodo?

Ven 07/07/17 18:46
Risposte: 0
Visto: 191
buongiorno a TUTTI
sono appena tornato da ROVIGNO in CROAZIA
sono abituale frequentatore, ma ho cambiato idea...

causa il rifacimeto della locale marina non sai dove mettere il gommone, nessuno gesticse la situazione, NEANCHE A PAGARE cosa che anni scorsi si faceva.

ora invece soldi non ne vogliono, ma sei abbandonato a te stesso!
leghi il gommone e poi se a qualcuno non sta bene te lo slega e lo ritrovi tutto sbucciato dopo avere sbattuto sul muro tutta notte.

la colpa non è di nessuno perchè i gentili rovignesi interpellati mi avevano detto che la società MAISTRA non gestiva più gli ormeggi, per cui mettilo dove vuoi...

alla fine vacanza rovinata a rovigno gente falsa e secca che non ha neanche rispetto per i soldi che regaliamo.

sconsiglio tale meta a tutti gli amici,

Mer 28/06/17 10:01
Risposte: 2
Visto: 216
Ciao. Pensavo di andare in campeggio la prima di settembre e portare il rimorchio e la barca.
Zona massimo isola di krk.

Consigli? Suggerimenti?

2 adulti e 4 bimbi di 8 e 12.....facciamo "il campeggio dei papà" 😂

Gio 01/06/17 19:15
Risposte: 9
Visto: 736

Qualcuno è passato di lì recentemente e può riferire la sua esperienza diretta ?
Trovato il "qualcuno". Sono io Very Happy
Arrivato a Lussino oggi. Alla frontiera di Starod-Pasiak solo una manciata di auto. 10 minuti di coda. Nel senso inverso qualcosina di più.
Mi sono preoccupato per nulla Rolling Eyes

Gio 01/06/17 13:56
Risposte: 0
Visto: 310
Buon Giorno quest'anno ho deciso di passare le vacanze in Croazia dal 6 al 13 Agosto vorrei fare la traversata Ancona Zara presumibilmente il 5 siamo in 2 gommoni (Pholas 23 e Cab Dorado 10) se ci fosse qualcuno interessato a partire da Ancona ed effettuare tale traversata in compagnia e ben accetto piu siamo meglio e

Ven 26/05/17 9:09
Risposte: 9
Visto: 736
In aprile sono stati introdotti controlli antiterrorismo ai confini dell'area Schengen. La Croazia è tuttora fuori dall'area Schengen, e i controlli al confine sloveno-croato hanno causato code chilometriche nel periodo di Pasqua, secondo diversi articoli de "Il Piccolo".
Il sito dell'equivalente alla nostra ACI, la HAK, ogni giorno segnala infatti possibili rallentamenti alle frontiere: http://www.hak.hr/it
L'incubo delle antiche code, ormai dimenticate, sembra tornare...
Fra pochi giorni la mia partenza, ed il mio solito percorso prevede l'ingresso in Croazia al valico Starod-Pasjak.
Qualcuno è passato di lì recentemente e può riferire la sua esperienza diretta ?

Sab 13/05/17 20:02
Risposte: 0
Visto: 197
Ciao a tutti , da diversi anni vado in vacanza con camper e gommone a Cres/lussino , ho sempre utilizzato lo scivolo del campeggio ma ho appena acquistatomuno Zar 61 e mi sa che lo scivolo del campeggio Baldarin non sia più una grande scelta.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato il servizio gru/scivolo ( non so ancora se utlizzare la gru) del porto di Osor , ho cercato da variie parti ma non trovo ne orari ne informazioni e non vorrei trovarmi alla mattina con dei problemi.
Un saluto,
Pagina 1 di 66
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore