Mar 18/09/18 13:15
Risposte: 2
Visto: 442

 
Ciao. dopo incertezze varie mi sono deciso a fare la patente per la Croazia, vistc che in Italia con un 40 HP non serve…
Mi sono prenotato all' agenzia, dopo aver chiamato due diverse Capitanerie che " tra le righe" mi avevano detto " ah, se la fa con l' agenzia Sunny.. non ci sono problemi, " perché le daranno una adeguata preparazione.
Morale, mi hanno inviato via mail il libro da studiare ( se dovesse servire a qualcuno mi scriva co l' indirizzo mail e glielo girerò volentieri) , ho pagato la mattina del venerdì 270.00 euro che comprendeva tutto, tra cui circa 100,00 euro per le spese di agenzia…)
Alla sera dalle 19 alle 24 un loro istruttore, devo dire molto bravo, spiegava in maniera efficace, in italiano ed in tedesco perfetto -per non correre rischi la aveo seguita nelle due lingue..- e con prove di carteggio siamo andati a casa a dormire ( o a studiare !!)
Al mattino, ben 3 commissioni della capitaneria Croata per valutare quasi 80 persone ! ( eravamo in agosto, ed era ...

Gio 06/09/18 15:43
Risposte: 5
Visto: 411

 
Dopo una stagione di pausa forzata, quest’estate sono riuscito nuovamente a trascorrere le vacanze navigando e facendo campeggio nautico. Ora, dopo il rientro, vorrei condividere qualche fotografia, sempre confidando di riuscire a dare qualche spunto e idea agli amici gommonauti che avranno la pazienza di leggere.
Devo subito premettere che me la sono presa molto con calma, cercando di fare il minor numero di miglia, pur cercando di riuscire a fare una vacanza rilassante e varia.
Come meta abbiamo scelto la Croazia da cui mancavamo dal 2015 e, per cercare di limitare il più possibile i km in auto, siamo partiti da Venezia utilizzando come varo e come parcheggio per auto e rimorchio la struttura di Fusina facilmente raggiungibile uscendo dalla A4.
Il giorno 4 agosto, dopo aver varato e dopo individuato nel labirinto di briccole presenti in laguna i canali giusti, abbiamo percorso il canale di Fusina e quello della Giudecca. Siamo infine usciti in mare aperto puntando direttamente la ...

Lun 20/08/18 20:53
Risposte: 5
Visto: 159

 
Ciao ragazzi,
Qualcuno sa se a Lopar o Arbe si trova carburante in banchina?
Io mi trovo a Baška e l’unico in banchina l’ho trovato a Krk. Giusto di fronte a noi c’e Segna, ma lì si ormeggia e poi si scarpina verso l’unico benzinaio sulla strada; indovinate un po’ quante taniche in plastica vende ogni giorno agli sprovveduti come me?
Comunque scomodo e va bene giusto per un rabbocco.
Ogni notizia o suggerimento è ben accetto.
Ciao,
R..

Dom 05/08/18 0:45
Risposte: 46
Visto: 2691

 
Su spunto del topic omologo per la zona Centro Sud ( Murter)
Apro questo topic per cercare i presenti nella zona nord/centro nord!

Personalmente parto il giorno 12 da Chioggia diretto a Umago (entro le 6/8 miglia 😇)per poi attraversare velocemente l’Istria e senza un programma fisso, o prenotazioni, girerò in lungo e largo la zona di Lussino/ Kres/Rab/Pag.. e credo/spero spingendomi fino a Dugi Otok per un totale di 10/15 giorni di viaggio per poi tornare sempre via mare in Italia!

Chi c’è di voi ? 72 sintonizzato e scambio numero di telefono in privato per sentirci !

Chiunque abbia posti da consigliare veramente belli, ristoranti, baie dove dormire in rada (o spiaggia), ecc è tutto molto ben gradito !!

Lun 30/07/18 13:02
Risposte: 12
Visto: 475

 
Ciao a tutti,

Venerdì parto con la macchina e a bordo il mio nuova jolly 350 con motore 15 cv (ho la patente nautica).

Direzione Croazia, vorremmo girare le isole piu belle, ma vorremmo capire dove sia meglio andare con lo smontabile in questione senza trovarsi in condzioni di mare troppo impegnativo.

Avete consigli?

Noi saremmo indirizzati verso il Sud della Croazia, ma QUALSIASI consiglio è ben accetto

Grazie mille in anticipo!!

Sab 28/07/18 6:23
Risposte: 1
Visto: 145

 
Ciao a tutti
Avrei bisogno di aiuto, quasta estate andrò in croazia senza il mio amato gommone,ma ho affittato una barca a vela a Zara e farò una sttimana a zonzo tra le kornati e isole limitrofe,purtroppo non ho il certificato per l'uso del VHF quindi la società di noleggio mi ha proposto di fare l'esame in capitaneria a Zara,qualcuno ha idea in cosa consista?
Grazie mille
Ciao Fritz

Dom 22/07/18 23:12
Risposte: 0
Visto: 223

 
Ciao,
il prossimo week end (28/29 luglio) vorrei partire per la Croazia.
Partenza da Chioggia. Destinazione Rovigno.
C’è qualcuno che ha programmato la attraversata in quel periodo in modo che la si possa fare in gruppo?

Grazie e buon vento.

Gio 19/07/18 13:19
Risposte: 0
Visto: 52

 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce qualche scivolo sull’isola di Korcula in Croazia ?
Precisamente mi servirebbe in zona Lumbarda oppure Korcula proprio.
Grazie

Lun 16/07/18 21:47
Risposte: 28
Visto: 1309

 
Ciao a tutti. A dicembre ho acquistato un perla25.. grazie anche ai vs consigli. Ho preso abbadtanza confidenza...Ad agosto pensavo di fare un giro in Croazia con la mia famiglia (io, un bimbo di 4 anni e la moglie al 6' mese di gravidanza ). Pensavo di partire da chioggia e lungo la costa ( massimo 7/8miglia) fare tappa a Grado. Poi Istria ed ultima tappa alle Brioni.

Chiedo un parere x sapere cosa ne pensate.. se secondo voi posso stare tranquillo.

Premetto che l'anno scorso sono stato in Croazia in barca a vela con skipper. Da pola fino a Ilovik. La barca l'ho portata io.. ma al ritorno abbiamo trovato 55 nodi dopo 6 ore di navigazione.. e sinceramente se nn ci fosse stato lo skipper.. Non sarei qui a raccontarlo...

Ho pensato al percorso sopra in modo da evitare il quarnaro... però non conosco le zone.. Non so se sono zone tranquille o meno..

Grazie a tutti x il vs contributo.

Mar 29/05/18 22:59
Risposte: 42
Visto: 38081

 
Ragazzi, riquoto questo topic.
Vorrei andare in Croazia ad agosto con la mia barca al seguito, vorrei trovare un camping figo con pontile/boe e scivolo per una vacanzetta coi fiocchi.
Spero mi consigliate qualche posto in cui vi siete trovati bene.
Pagina 1 di 68  
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore