Sab 08/09/18 20:59
Risposte: 8
Visto: 344

 
Ciao a tutti,
Parlando di modelli del 2000 circa, mi sapreste dire se la plancia del coaster 650 e quella del clubman 22 sono posizionate ugualmente all'interno dei gommoni in oggetto?
Grazie

Lun 03/09/18 19:26
Risposte: 212
Visto: 34700

 
https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910269.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910304.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910364.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910550.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910627.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910663.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910856.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/3/1230910879.jpg

Ho cercato questo topic perché mi sembrava il più rappresentativo per questo gommone, in questo forum.

Che dire Vanbob, da oggi è ufficiale! Il tuo è davvero un "Ottimo Gommone". L'autorità si è espressa!

Complimenti!

Very Happy

Lun 09/07/18 19:29
Risposte: 24
Visto: 1058

 
Buonasera cerco consigli su come installare un e-tec 200 ho
Sul mio jb coaster 650 nuovo.
Vorrei sapere in particolare l’altezza del motore è l’elica migliore Da usare.
Grazie mille

Gio 17/05/18 16:41
Risposte: 1
Visto: 221

 
Ciao, cerco JB Coaster 650 autosvuotante, tenuto bene, senza toppe o abrasioni, possibilmente senza plancette poppa sproporzionate, possibilmente con carena pulita no antivegetativa, motore 4T suzuki/yamaha/selva 150/175/200 max 300/350 ore circa, con carrello messo bene omologato, proporzionato ai pesi reali (massa 1300/1500 credo)

(oppure valuto anche Mar.co 18/20...)

zona Emilia Romagna / Marche preferibilmente... contatti in pvt, grazie

Ven 11/05/18 10:26
Risposte: 12
Visto: 686

 
Ciao propcalci, cosa intendi per squilibrato? il battello è sempre stato questo con identici pesi a bordo.
Il punto è che ora con Verado 200 nuovo ho consumi più alti rispetto al precedente Verado 200.
Il fatto devi utilizzare il trim(+) al limite della cavitazione dice esattamente che il battello è comunque pesante di prua. Non riferisci di fenomeni di delfinamento. V ridotta e pochi giri presi a WOT (?) sembrano dire che il peso a prua sia davvero eccessivo.
Con la 3 x 14 x 19 la pinna anticav deve stare a filo chiglia. Il diam. leggermente in eccesso frena solo 200 rpm circa con barca a pieno carico, nel senso che il motore prenderà almeno 5800 rpm a WOT con trim neutro. V e rpm in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Può anche essere che il motore abbia qualcosa fuori posto (elettronica ?), ma questo è problema di assistenza Mercury.
L'elevato consumo può tranquillamente dipendere da questo.

Ven 11/05/18 10:03
Risposte: 12
Visto: 686

 
... Verado 200 ... consumi ... circa 1 litro e mezzo/h in più rispetto al precedente ... Enertia da 19 .... trim a limite della cavitazione:
- 3400 giri velocità di 20.8/21 kn con consumo di 15.4 litri ora;
- 4200 giri velocità di 27 kn con consumo di 23.6 litri ora;
- 4800 giri 30kn con pareggio miglia/litri.
Pensate dovrei abbassare di un foro?
Penso che il gommo è fortemente squilibrato e già questo frena i giri motore.

Ciao propcalci, cosa intendi per squilibrato? il battello è sempre stato questo con identici pesi a bordo.
Il punto è che ora con Verado 200 nuovo ho consumi più alti rispetto al precedente Verado 200.

Ven 11/05/18 6:38
Risposte: 12
Visto: 686

 
... Verado 200 ... consumi ... circa 1 litro e mezzo/h in più rispetto al precedente ... Enertia da 19 .... trim a limite della cavitazione:
- 3400 giri velocità di 20.8/21 kn con consumo di 15.4 litri ora;
- 4200 giri velocità di 27 kn con consumo di 23.6 litri ora;
- 4800 giri 30kn con pareggio miglia/litri.
Pensate dovrei abbassare di un foro?
Penso che il gommo è fortemente squilibrato e già questo frena i giri motore.

Gio 10/05/18 18:39
Risposte: 12
Visto: 686

 
Salve ragazzi,
apro questo post sperando che qualche possessore della citata configurazione possa aiutarmi.
Vengo al dunque: dopo 900 ore di encomiabile lavoro decido di sostituire il mio Verado 200 comprandone uno nuovo; montato il nuovo ecco che si presenta l'occasione per un serio rodaggio effettuando anda rianda in giornata Livorno-Santa Manza.
Con mio spiacevole stupore vedo che i consumi, a parità di regime motore, sono di circa 1 litro e mezzo/h in più rispetto al precedente nonostante il montaggio fosse stato fatto allo stesso foro, il 4° partendo dall'alto, e l'elica sia la stessa (Enertia da 19). Anche la velocità di punta è diminuita di 3 nodi ma ahimè non ho visto se ho raggiunto il range ottimale di giri.
Mi sono detto che magari il motore deve "sciogliersi" un attimino ma dopo 30 ore di moto ancora nulla.
Chiedo quindi a chi possiede tale configurazione, tipo Branchia, se fosse così gentile da dirmi a che foro è stato montato il motore, l'elica usata e i consumi.
C ...

Lun 16/04/18 16:16
Risposte: 18
Visto: 2737

 
Causa passaggio di categoria vendo Coaster 650 anno 2010, con motore Selva 150 (meccanica Yamaha) sempre del 2010 con 350 ore e carrello Cresci 1300 del 2007.
Equipaggiato con: GPS con ecoscandaglio Dragonfly Raymarine, spiaggiole in teak, prendisole di poppa maggiorato e ribaltabile per diventare un comodo sedile in navigazione, dotazioni di sicurezza complete, luci a led nel gavone di poppa, doccia con serbatoio rigido da 70 litri, VHF Cobra fisso, verricello elettrico Superwinch 5000, tendalino con prolunga di prua e telo copri gommone. Tenuto in rimessaggio per 10 mesi all’anno con tutti i tagliandi effettuati.

Visionabile in Sardegna nei pressi di Golfo Aranci (Olbia)


Richiesta € 20.500


https://www.gommonauti.it/imm/41728/1377471219.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/41728/1523831685.jpg

https://www.gommonauti.it/imm/41728/1523831796.jpg

Dom 25/03/18 11:38
Risposte: 4
Visto: 1019

 
Per passaggio a categoria superiore vendo

Joker Boat Coaster 650 bianco 2007 autosvuotante motore Suzuki DF150 4 tempi (circa 400 ore) completo di prolunga prendisole. cuscineria completa, scandaglio, gps, vhf fisso (2017), stereo, luci-led, doppia batteria con circuito di ricarica separato (batteria servizi 2017), plancetta con scaletta + staffa per motore ausiliario, dotazioni sicurezza per 8 persone entro 12 miglia (zattera costiera febbraio 2017), tendalino fino a prua con tubolari in acciaio, impianto elettrico 2017, telo copertura integrale originale, telo copri-consolle, qualsiasi prova (dispongo del software Suzuki per verificare tutti i parametri e lo stato del motore) euro 20.000 + eventuale carrello Satellite 1500 kg del 2009 con ruota di scorta euro 1.800 (non vendo il carrello separatamente) + eventuale argano elettrico 4500 libbre con supporto per carrello (mai usato acquistato ottobre 2017) euro 400 (non vendo l'argano separatamente) ... il tutto è in perfette con ...
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