Ven 02/11/18 17:32
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Buongiorno a tutti gommonauti, ed eccomi qui con una nuova avventura da mostrarvi.....
Partiamo dall'inizio, ho comprato un JB coaster 470 da un signore anziano che lo usava solo sul lago, da qui decido di lanciarmi in un totale rifacimento del gommone dandogli nuova vita ad un gommone che non ha bisogno di presentazioni uno dei migliori nell sua categoria,
Ho cominciato smontando ogni accessorio e singola vita dalla carena, tagliando via anche le fasciatura del tubolare per poterlo rifare.
Mi sono concentrato per iniziare a procurarmi il tessuto grigio artico ghiaccio della pannel flipo orca, in 828, 1300g mq, quello originale per intenderci, poi 4 kg di colla adeprene forte, per iniziare ho ricavato dal vecchio tubolare le dime per poter riprodurre fedelmente i nuovi tubi, poi sono passato alla carteggiatura ed infine con molta pazienza all'incollaggio. Fatto riposare 72 ore.
Nell'attesa mi sono dedicato alla lucidatura della carena, partendo da una carta in 600 finendo con una ...

Ven 19/10/18 16:54
Risposte: 19
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Amici come da titolo vendo il mio gommone dopo 5 stagioni di grandi soddisfazioni , il è motore Evinrude 115 fich ram del 2000 perfetto mai avuto un problema ,se c’è qualcuno interessato mi contatti .
Il prezzo trattabile è di 9500 euro
Equipaggiato con :
2 batterie Bosh 74 amp
Timoneria idraulica seastar
Autoclave doccetta con modifica per acqua calda.
Ecoscandaglio/gps Lowrance hook 4 ancora in garanzia e un Gps Geonav 6 plus con cartina Tirreno centrale
Wc chimico
Serbatoio in acciaio 95 litri per carburante sostituito nel 2015 con impianto nuovo .
Serbatoio acqua dolce 50 L
Tendalino
Cuscineria nuova 2017
Bussola
Stereo/radio Marino con lettore cd
Pompa sentina jabsco
elica in acciaio viper montata più elica di rispetto SS

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Sab 06/10/18 18:39
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Mi interessa un gommone che ho trovato in vendita a 10mila e che consiste nell'accoppiata in oggetto: Joker coaster 650 del 2003 e Yamaha 150 cv 2t Hdpi,
pochissime ore di moto, unico proprietario, ben tenuto e con alcuni costosi accessori (no carrello),
ma mi chiedo se l'unione di due aspetti problematici (il gommone non è autovuotante, il motore è forse il meno diffuso della yamaha, qualche problema di grippaggio e consumi da valutare con attenzione) possa pregiudicare la rivendibilità futura.
Lo so, direte voi: "non è ancora tuo e già stai pensando a rivenderlo..."; ho 50 anni e mia madre continua a chiamarmi stufarello...

Sab 08/09/18 20:59
Risposte: 8
Visto: 401

 
Ciao a tutti,
Parlando di modelli del 2000 circa, mi sapreste dire se la plancia del coaster 650 e quella del clubman 22 sono posizionate ugualmente all'interno dei gommoni in oggetto?
Grazie

Lun 03/09/18 19:26
Risposte: 212
Visto: 35272

 
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Ho cercato questo topic perché mi sembrava il più rappresentativo per questo gommone, in questo forum.

Che dire Vanbob, da oggi è ufficiale! Il tuo è davvero un "Ottimo Gommone". L'autorità si è espressa!

Complimenti!

Very Happy

Lun 09/07/18 19:29
Risposte: 24
Visto: 1141

 
Buonasera cerco consigli su come installare un e-tec 200 ho
Sul mio jb coaster 650 nuovo.
Vorrei sapere in particolare l’altezza del motore è l’elica migliore Da usare.
Grazie mille

Gio 17/05/18 16:41
Risposte: 1
Visto: 244

 
Ciao, cerco JB Coaster 650 autosvuotante, tenuto bene, senza toppe o abrasioni, possibilmente senza plancette poppa sproporzionate, possibilmente con carena pulita no antivegetativa, motore 4T suzuki/yamaha/selva 150/175/200 max 300/350 ore circa, con carrello messo bene omologato, proporzionato ai pesi reali (massa 1300/1500 credo)

(oppure valuto anche Mar.co 18/20...)

zona Emilia Romagna / Marche preferibilmente... contatti in pvt, grazie

Ven 11/05/18 10:26
Risposte: 12
Visto: 779

 
Ciao propcalci, cosa intendi per squilibrato? il battello è sempre stato questo con identici pesi a bordo.
Il punto è che ora con Verado 200 nuovo ho consumi più alti rispetto al precedente Verado 200.
Il fatto devi utilizzare il trim(+) al limite della cavitazione dice esattamente che il battello è comunque pesante di prua. Non riferisci di fenomeni di delfinamento. V ridotta e pochi giri presi a WOT (?) sembrano dire che il peso a prua sia davvero eccessivo.
Con la 3 x 14 x 19 la pinna anticav deve stare a filo chiglia. Il diam. leggermente in eccesso frena solo 200 rpm circa con barca a pieno carico, nel senso che il motore prenderà almeno 5800 rpm a WOT con trim neutro. V e rpm in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Può anche essere che il motore abbia qualcosa fuori posto (elettronica ?), ma questo è problema di assistenza Mercury.
L'elevato consumo può tranquillamente dipendere da questo.

Ven 11/05/18 10:03
Risposte: 12
Visto: 779

 
... Verado 200 ... consumi ... circa 1 litro e mezzo/h in più rispetto al precedente ... Enertia da 19 .... trim a limite della cavitazione:
- 3400 giri velocità di 20.8/21 kn con consumo di 15.4 litri ora;
- 4200 giri velocità di 27 kn con consumo di 23.6 litri ora;
- 4800 giri 30kn con pareggio miglia/litri.
Pensate dovrei abbassare di un foro?
Penso che il gommo è fortemente squilibrato e già questo frena i giri motore.

Ciao propcalci, cosa intendi per squilibrato? il battello è sempre stato questo con identici pesi a bordo.
Il punto è che ora con Verado 200 nuovo ho consumi più alti rispetto al precedente Verado 200.

Ven 11/05/18 6:38
Risposte: 12
Visto: 779

 
... Verado 200 ... consumi ... circa 1 litro e mezzo/h in più rispetto al precedente ... Enertia da 19 .... trim a limite della cavitazione:
- 3400 giri velocità di 20.8/21 kn con consumo di 15.4 litri ora;
- 4200 giri velocità di 27 kn con consumo di 23.6 litri ora;
- 4800 giri 30kn con pareggio miglia/litri.
Pensate dovrei abbassare di un foro?
Penso che il gommo è fortemente squilibrato e già questo frena i giri motore.
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