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Dom 18/02/18 8:12
Risposte: 4
Visto: 117
Buon giorno a tutti, ho iniziato i lavori di refitting al mio bwa, e mi sono trovato con un piccolo problema di incollaggio. Paradossalmente, avrei preferito una scollatura o un foro in un tubolare.......scherzo, comunque ho una piccola scollatura nella giunzione tra i due tubolari poppa e prua e la carena, me ne sono accorto, perché filtra acqua dalla coperta, pero le giunture sono ben salde. Penso che con la pressione dovuta al galleggiamento no possa succedere l'inverso, ovvero che entri acqua marina a bordo, però vorrei ripararlo, solo che non so che pesci pigliare...... tipo scollare un po' le giunture e poi reincollare, o pulire bene e mettere una toppa sopra, ma ho paura che si possa scollare in movimento. Sono graditissimi consigli su come fare. Provo ad allegare foto.
Ciao e grazie anticipatamene.

Mar 30/01/18 9:40
Risposte: 5
Visto: 183
Dopo aver pulito tutto con l'idropulitrice (dal benzinaio sotto la pioggia,sigh), e averlo messo al riparo in garage abbiamo smontato tutta la coperta, a parte un paio di crepe e la vtr un pò giallina,sembra tutto abbastanza buono...il cavo dello sterzo è bloccato, ma lo vedremo più avanti.
Girato il gommone finalmente la carena, la vtr al di sopra della linea di galleggiamento è bella, la verniciatura sotto nera è scolorita e polverosa.
Inizio a pulirla con sverniciatore e olio di gomito...

https://www.gommonauti.it/imm/58497/1517301729.jpg

Mer 10/01/18 7:32
Risposte: 34
Visto: 2095
Cari gommonauti, sono in cerca di un gommone sui 5 mt.scarsi che vada bene anche sul mare formato.Girovagando on line su siti di vendita vedo gommoni con carene diverse e descritte come fatte per il mosso.Ora mi chiedo:vi sono dei criteri progettuali e costruttivi per valutare in modo certo se una carena è fatta per il mosso oppure no?Esempi:prua alta,v pronunciata a prua o lungo tutta la carena,alette ,tc,etc.

Dom 07/01/18 10:50
Risposte: 17
Visto: 697
Buongiorno a tutti,
Come consigliato apro un nuovo topic.
Voglio fare chiarezza sulla carena di questo mezzo.
Dopo una serie di ricerche, leggendo sul forum e anche in giro per la rete, ho trovato solo informazioni discordanti.

Chi dice che è un 510 platinum con i tubolari del 550 chi dice che è un 550.

Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?
Esiste una scheda tecnica?

Vi ringrazio e vi auguro di trascorrere una buona gionata.

Lun 13/11/17 16:02
Risposte: 8
Visto: 570
https://www.gommonauti.it/imm/56639/1510585167.jpg
https://www.gommonauti.it/imm/56639/1510585247.jpg
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Ven 10/11/17 22:32
Risposte: 2
Visto: 346
Un saluti a tutti gli amici gommonauti
causa cambio progetto cedo a € 200
modello Spider 565 nella versione diporto motorizabile con motore fuoribordo
completo di consol e tutti i coperchi dei gavoni e panca di guida
tubolari scollati utilizzabili come dime

https://www.gommonauti.it/imm/18626/1510348900.jpg
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https://www.gommonauti.it/imm/18626/1510348948.jpg

per qualsiasi informazione sono a disposizione

Ven 10/11/17 22:29
Risposte: 0
Visto: 211
Un saluti a tutti gli amici gommonauti
causa cambio progetto cedo a € 200

modello MX570 nella versione rescue con propulsione idrogetto
completo di consol e tutti i coperchi dei gavoni
tubolari scollati utilizzabili come dime

https://www.gommonauti.it/imm/18626/1510348703.jpg
https://www.gommonauti.it/imm/18626/1510348733.jpg

Lun 06/11/17 15:11
Risposte: 0
Visto: 138
Chiedo scusa ma mi sono accorto ora che c' è una parte dedicata del forum alle carene, riporto il topic aperto in un' altra area:

https://www.gommonauti.it/ptopic95429_carena_saver_620_cosa_fare.html

spero di non aver fatto casini......

Dom 05/11/17 17:05
Risposte: 30
Visto: 1614
Buongiorno, oggi ho usato per la seconda volta il gommone preso usato da poco...messo in acqua...girato 4 orette e rimesso sul carrello...proprio lì mentre guardavo sotto ho visto che proprio sulla V dello. Scavo verso la parte posteriore gocciolava dell acqua..mi abbassò ulteriormente per vedere meglio e noto una crepa proprio sulla V per circa 50 cm...praticamente l'acqua dei gavoni usciva da li Mad
Arrivato a casa guardo dall interno, tolgo batteria e serbatoio e di conferma trovo la crepa anche all interno...il gommone è un lomac 4.6.
Ora..dall interno non è possibile ripararlo a causa di un rinforzo in vtr è inacessibile..unica cosa da ripararlo dall esterno.
Portarlo a un cantiere o fare da sé?!
Ora ho capito da dove arrivava l'acqua scaricata dalla pompa di sentina anche con tutti e due i tappi inseriti..
Domanda..se lo uso ancora un paio di volte così può succedere qualcosa o meglio risolvere subito questo problema? Chiedo perché sono neofita in materia...e sopratutto ...

Ven 03/11/17 12:45
Risposte: 18
Visto: 1416
Salve a tutti,mi trovo a far fronte a questo problema colossale.
Sverniciando i 7 strati di antivegativa,mi sono ritrovato con una catena davvero mal messa.
Ho già provato il gel coat filler per i micro fori(con scarsi risultati),mentre per quelli grandi sto pensando a dello stucco epossidico.
Pensavo,dopo aver stuccato tutta la carena di passare uno strato di gelcoat per chiudere gli impercettibili microfori.
Spero qualcuno mi possa aiutare

Alessio

https://www.gommonauti.it/imm/49640/1509709477.jpg
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