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Sab 23/09/17 6:00
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Sab 23/09/17 6:00
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Mar 05/09/17 13:11
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Ciao a tutti, volevo mettervi al corrente dei ciò che mi è successo nelle scorse settimane.
Ho acquistato una barca usata con relativo motore MErcury Efi40/60 del 2006; il motore mi dava un po' di problemi, in particolare nel range di giri tra i 2000 e i 4500 si spegneva sempre; in sostanza potevo andare o a minimo, oppure dovevo portare il motore a 5000 giri con un'accelerazione improvvisa per poi planare e scendere a 4000.
Non mi era possibile girare a regimi intermedi.
Dopo settimane di smadonnamenti vari, crisi depressive e litigate con sedicenti meccanici che non sapevano risolvermi il problema, ho incontrato un MECCANICO con la M maiuscola che in mezz'ora è riuscito ad individuare la causa del malfunzionamento.
Era proprio la pompa della benzina, ovvero quella che trova nel relativo pozzetto sotto la calandra superiore.
Quanto ho speso per sotituirla??
30 EURO!!! Ho acquistato, seguendo il suo consiglio, una pompa benzina per Piaggio Beverly 500 (sì, proprio lo scooterone! ...

Mer 30/08/17 18:17
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Buonasera a tutti. Quest estate ho avuto dei problemi con un Suzuki df 6 del 2008. Vi chiedo: dentro il rubinetto per passare da serbatoio interno a portatile vi è un filtro o roba simile visto che ho avuto problemi di alimentazione solo con quello interno con il portatile da 12 litri va che è una meraviglia . Vi allego le foto del rubinetto. Grazie a tutti .

https://www.gommonauti.it/imm/49005/1503832819.jpg[/img]

Mar 22/08/17 9:00
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Dom 13/08/17 20:00
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Sab 15/07/17 13:00
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Sab 15/07/17 13:00
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Ven 30/06/17 8:56
Risposte: 0
Visto: 154
Ciao a tutti
Nel rifare le tubaziomi benzina del mio trident mi sono posto un dubbio. Ho un 115 2t con consumi max di 40 45 l/h

Ho usato tubi con sezioni di 8 10 mm e fin qui tutto bene, dono sicuro che siano sufficienti. Il dubbio viene sul resto

Ho a bordo due serbatoi il principale da 80 e un secondario di sicurezza da 20, ovviamente con uno sdoppiatore a y e due rubinetti che separano le linee.
Il tutto era fatto usando rubinetti e raccordi spesso usati per aria compressa o oli...peccato che sulla linea principale un raccordo avesse sezione 5 mm scarsi e lo ho sostituito con uno più grande.

Il dubbio mi resta sui rubinetti che siano adeguati e sulla linea del serbatoio da 20 perche ha i raccordi normalmente usati per i piccoli fuoribordo con uno di quegli innesti a baionetta.

Sono sufficienti come sezioni o rischiano di strozzare il passaggio appena il motore accelera e richiede più benzina? Non so se è pratica comune usarli con queste potenze o non vanno bene

Gio 29/06/17 9:37
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Oggi sono stato al rimessaggio e sono riuscito a togliere quasi completamente tutta la benzina (60 litri .. che ho scoperto dal vecchio proprietario avere quasi 2 anni....) , nelle taniche c'era un sacco di fondo melmoso e l'odore della benzina non era normale per nulla.
Oggi vedo di mettere della benzina fresca e con le cuffie faccio girare un po' il motore.
Non so se faccio in tempo a portarlo da qualche meccanico ma spero si risolva ....
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