Mer 18/04/18 15:43
Risposte: 7
Visto: 202

 
Ciao a tutti ho da poco comprato un evinrude 737 xp del 1992 portato a 40 da montare su una conero viking 470.
Il motore è stato fermo 4 anni ed ora sto facendo un po' di prove varie tra cui il vro.
Parte bene ma da qualche vuoto a giri alti (su cavalletto con cuffie) pensavo fosse dovuto al fatto che l ho alimentato con miscela al 2 forse troppo grassa poi però controllando il filtro benzina sotto la calandra ho visto che tende a svuotarsi non rimane mai secco del tutto ma ho paura che nelle accelerazioni dove richiede più benzina possa svuotare il filtro e darmi il vuoto.. Potrebbe essere dovuto al vro che non riesce a chiamare abbastanza benzina al filtro?
Avrei optato per l eliminazione del vro e cercando la classica pompa ac mi è venuta l idea di provare con una pompa benzina elettrica (quelle in linea classiche) a 12v che dite può funzionare?

Mar 17/04/18 22:34
Risposte: 2
Visto: 89

 
Buonasera, ho letto vari post sul forum a riguardo, però ho ancora dei dubbi riguardo i filtri decantatori.
Premesso che ho da poco acquistato una barca con motore suzuky df40, la suddetta è sprovvista del filtro decantatore. Il proprietario mi ha detto che da anni lo usa cosi e non è mai successo nulla, io però onde evitare problemi vorrei installarlo. Il primo dubbio che mi viene è la lunghezza del cavo della benzina, ha un limite oltre il quale non è consigliato andare ?
Il secondo dubbio è che vorrei evitare di fare buchi per il fissaggio del filtro, esiste un metodo alternativo, magari con qualche collante ? Il terzo dubbio è quello sul tipo di filtro da montare. Quelli con la vaschetta trasparente credo siano piu comodi da controllare, pero sembrano più indicati per i motori diesel mentre quelli chiusi con la cartuccia li danno per i motori a benzina con filtri da 10 micron ( sono standard ? ) Che succede se si ferma acqua nel filtro e non lo si cambia in tempo ?
Grazie a t ...

Ven 30/03/18 21:03
Risposte: 8
Visto: 1660

 
Ciao a tutti,
Ho un johnson 737 gt che perde abbondante benzina dallo sfiato del carburatore di sotto.
Qualcuno sà darmi una mano??
Grazie

Ven 30/03/18 20:37
Risposte: 8
Visto: 1660

 
Ciao a tutti,
Ho un johnson 737 gt che perde abbondante benzina dallo sfiato del carburatore di sotto.
Qualcuno sà darmi una mano??
Grazie

Mar 27/03/18 18:03
Risposte: 6
Visto: 250

 
Ciao a tutti! Ricorro nuovamente alla vostra esperienza per un nuovo ostacolo che ho incontrato.
Mi sono messo a svuotare il serbatoio della mia barca che è ferma da 3\4 anni per sostituire la vecchia benzina (50 lt circa). Togliendo il galleggiante, per poterci infilare la cannetta e pompare fuori la benzina, ho constatato che era completamente incrostato (ecco perché nn segnava più il livello Cool ) e guardando sul fondo c'erano parecchi residui di incrostazioni varia e morcia. Il serbatoio è in acciaio inox diviso in scompartimenti ed incassonato nella sentina sotto il paiolato quindi smontarlo richiederebbe un lavoro parecchio impegnativo. Per fortuna c'è un filtro della benzina però mi chiedevo se mettendoci un prefiltro mi salvaguardasse il filtro principale da eventuali intasamenti e piuttosto mi tengo un prefiltro di scorta sempre a bordo. Cosa ne dite avete qualche consiglio da darmi o qualche accorgimento da considerare?
Adesso vi allego anche una foto. Grazie mille per il ...

Mer 14/03/18 6:00
Risposte: 0
Visto: 210

 

http://thumbs2.ebaystatic.com/m/m31TVNWg1KYmXIO4tVbukNw/140.jpgEUR 32,00
Scadenza: giovedì mar-22-2018 0:34:30 CET
Compralo Subito per soli: EUR 32,00
Leggi tutto...

Ven 09/03/18 4:00
Risposte: 0
Visto: 75

 

http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mvQ3qOQ-9_iTz47mmHxdv_w/140.jpgEUR 252,96
Scadenza: martedì mar-13-2018 11:19:39 CET
Compralo Subito per soli: EUR 252,96
Leggi tutto...

Gio 08/03/18 19:10
Risposte: 18
Visto: 497

 
Grazie mignon
Immaginavo che ci fosse il positivo in quel connettore..
Devo capire com'è collegato visto che ho provato a staccare ma non viene via...

Mer 07/03/18 16:11
Risposte: 18
Visto: 497

 
Scusate siccome dovrei collegare la strumentazione sotto chiave, e come ha detto MIGNON, il + è il filo viola, mi chiedevo se anziché aprire il vano della leva, posso intercettarlo direttamente ui cavi che entrano nel vano è fare l'attacco direttamente sul filo??

Mi chiedevo cosa serve quella levetta nera che gira sotto la chiave e quell'altro affare di gomma nera con due tappini bianchi ed un altro buchino che si intravede un filo tagliato???
Può essere che sia il positivo in questione? Magari... così collegavo la strumentazione a quel coso di gomma...
Perdonatemi ma e la mia esperienza con le barche... Grazie Ragazzi

https://www.gommonauti.it/imm/58705/1520431822.jpg
https://www.gommonauti.it/imm/58705/1520431870.jpg

Mer 07/03/18 0:17
Risposte: 18
Visto: 497

 
Avete ragione lo schema è del galleggiante ma nella figura è riportato il disegno dell'indicatore.. effettivamente sono solo 2 fili che escono dal galleggiante...
Pagina 1 di 82  
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore