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Mar 17/10/17 19:19
Risposte: 81
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... sia uguale a quello della suzuki swift (o alto, non ricordo). A tuo giudizio ritiene che alcuni pezzi, ad esempio della testata che hai smontato e rettificato, siano equivalenti?

Da una veloce ricerca in google immagini la testata della swift è completamente diversa, dubito che si possa adattare qualcosa di "terrestre"

Mar 17/10/17 19:16
Risposte: 81
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ciao Marea e grazie di aver condiviso la tua esperienza, fortunatamente finita bene. Ritengo che abbia insegnato a tutti noi alcune cose molto utili.
Mi risulta che quel motore, che posseggo anche io e di cui finora non posso che parlare bene , sia uguale a quello della suzuki swift (o alto, non ricordo). A tuo giudizio ritiene che alcuni pezzi, ad esempio della testata che hai smontato e rettificato, siano equivalenti?
la marinizzazione di un motore coinvolge la testata, la cinghia di distribuzione a altre parti?
se cosi' non e' qualche pezzo se non altro per scaramanzia lo si puo' recuperare dalle autodemolizioni
grazie

Dom 15/10/17 11:33
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Visto: 436257
Buongiorno, sono nuovo nel Forum, ma vi seguo da un bel po'. Ho acquistato da poco una Mano 22,52 del 2009 con motore diesel 170 cavalli Cummins Mercruiser, iniziando a fare una pulizia generale, ho scoperto che nella cabina di poppa, dopo aver tolto i cuscini, sotto la federa è tutto bagnato, dalla puzza si capisce che acqua stagnata, qualcuno sa da dove proviene questa infiltrazione?
Grazie

Sab 14/10/17 7:00
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Ven 06/10/17 14:08
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salve a tutti è possibile quanto scritto nel titolo
grazie
rally45

Dom 24/09/17 3:18
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Ciao genvalo ti rispondo per punti e poi vado a nanna Cool

..... un trafilo di acqua sul foro.....
Al 99% dovrebbe trattarsi di scarsa qualità della bulloneria unita all'umidità trattenuta dal foglio di compensato.

C'è anche un crepo sulla vetroresina, oltre al fatto che le due "sfoglie" di vtr...
Sarebbe opportuno verificare che quello scollamento non sia una riparazione/rinforzo mal fatto, e potresti provare a contattare la Rio (se ti danno retta) perchè è talmente grezzo da far dubitare che sia una lavorazione originale; la tavola di compensato (spero almeno marino) è stracotta e stressata dall'acqua e dal sole e sarebbe consigliabile sostituirla o meglio, abolirla; putrebbe portare a dannosissimi giochi del motore sullo specchio; una volta si usava per distanziare le guance del motore quando lo specchio di poppa presentava il labbro superiore dovuto all'incollaggio di scafo e coperta, ma c'erano e ci sono una molteplicità di soluzioni migliori e maintenanceless ma nel tuo ...

Dom 24/09/17 1:34
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Buongiorno a tutti,

Mi sono presentato da poco sul forum e da poco possiedo la mia prima barca, come da oggetto.

Ho notato un problema sullo specchio di poppa, sul prigioniero che fissa il motore (Yamaha 25q)

In pratica come si vede in foto ci dovrebbe essere un trafilo di acqua sul foro che ha fatto ossidare la vite stessa e macchiato di ruggine

C'è anche un crepo sulla vetroresina, oltre al fatto che le due "sfoglie" di vtr (che compongono la catena e la seduta di poppa) si sono scollate, sempre in prossimità del foro steso.

Sulla prima foto vedete lo stato dello specchio di poppa, nella seconda la vista da sotto l'altra vite per mostrate gli strati scollati

Nelle altre foto le viti superiori (all'estero) che credo abbiano indebolito lo strato di gelcoat e del legno.

In ultima la tavola esterna che non mostra nessun problema, se non un solo crepo longitudinale.


Proposta soluzione: tenere sollevato il motore, togliere la tavola esterna, provare ad asciugare i ...

Mar 19/09/17 9:05
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Un cordiale saluto a tutti gli utenti.
Ho acquistato un paio di anni fa la mia Fiart Marea 20 equipaggiata con il motore in oggetto e dopo molti mesi di perfetto funzionamento a fine giugno sono cominciati i problemi.
Il cicalino comincia a suonare e la spia acqua si accende. Spegnendo il motore e riavviandolo anche dopo pochi secondi il problema non si ripresentava piu' per parecchie ore. All'inizio capitava ogni paio di week end poi sempre piu' spesso. L'acqua usciva dalla spia posteriore abbondante ed appena tiepida. Il motore nel suo insieme non era assolutamente caldo tuttavia per evitare guai decido di mettere la barca in secca e cambiare la girante ( che peraltro aveva 8 mesi di vita).
Da qui iniziano gli interventi che in due mesi si sono succeduti:
1) Sostituzione girante-----------------Test in vasca-------Esito negativo
2) Lavaggio circuito di raffreddamento con soluzione per caldaie al 5% -----------------Test in vasca-------Esito negativo
3) Sostituzione termostato ...

Ven 08/09/17 15:00
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