Denunciato forse da pescaplanet.it [pag. 3]

Guardiamarina
sasamem
1 Mi piace
- 21/36
Vedi se volessi denunciare tutti quelli su tripadvisor mi inseriscono commenti negati e a volte anche offensivi sarei ricco....stai tranquillo Confused Laughing
Contrammiraglio
dolce*11
2 Mi piace
- 22/36
Il tuo errore è stato quello di menzionare , nella recensione , i siti concorrenti.

E' quello che li ha fatti andare giù di testa......

Sbellica
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Capitano di Vascello
NaiNoe
1 Mi piace
- 23/36
Valter58 ha scritto:
"premesso che l'errore è umano e ci stà,ma il dubbio che su 4 articoli nessuno era disponibile mi fa pensare e credere che questo negozio non è gestito nella maniera idonea per vendere on-line"

Quoto in toto Gulliver. Secondo me possono attaccarsi a questa considerazione personale esternata pubblicamente. Altra diffamazione a mio avviso non si rileva.


Questa frase è semplice e non offende nessuno..
Se ordino qualcosa che sta in una lista on-line e 4 su 4 articoli non sono disponibili allora:
Cit.
"Mi fa pensare e credere che questo negozio non è gestito nella maniera idonea per vendere on-line"

È una considerazione personale che rispecchia la sua esperienza.
Che tu poi mi risarcisca, scusa, è il minimo.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 24/36
Nella Patria del Diritto Romano, convertito spesso più in rovesco che in diritto da fantasiose interpretazioni giudiziarie, non c'è da stupirsi di nulla.

A prescindere dal caso in questione, sarebbe interessante capire come si sono espressi in giudici in situazioni analoghe.
O come hanno quantificato il "danno" patito dall'esercente? In base al calo di fatturato web quotidiano? In tal caso dovrebbero anche ponderare il magazzino.
Anche tenuto conto che uno dei principali fattori per avere successo ed essere ritenuti affidabili sul web (piaccia o non piaccia) sono le recensioni.
Che esistono da sempre fin da quando ai tempi dei Romani si sconsigliavano osterie care o scadenti in qualità.

Due episodi miei recenti: cercavo due prese d'aria.
La trovo a 10€ + 10€ spedizione su un sito di un negozio reale del golfo di Napoli.
Noto che la foto pubblicata è di quella che mi interessa, ma la descrisione è poco chiara e sembrerebbe di altro modello. Telefono è chiedo conferma segnalando le due differenze.
Mi arriva quella sbagliata. Gliela rimando spendendo altri 10 € (30 totali) per averne 10 di reso?
Non ho potuto lasciare recensioni negative perchè la telefonata non posso documentarla

Altro caso: sono in un negozio fisico. Una cliente si avvia alla cassa con un prodotto in mano (una cavolata da 20 €). La commessa quasi glielo scippa: era stato appena venduto via web

E' ovvio che ci sono un mucchio di soggetti che non hanno la merce non potendosi permettere megamagazzini e che la acquistano solo dopo aver ricevuto l'ordine.
O la propongono solo perchè post-ordine la vanno a comprare dal sito che è in offerta (se la trovano ancora)
O non hanno programmi idonei alla gestione del magazzino in tempo reale. O gli manca il personale
Se manca 1 prodotto, forse sorrido
Se ne mancano 4 contemporaneamente ed il cliente ha già comunque pagato, forse il giudice dovrebbe porsi ben altre domande a prescindere dal regolare rimborso......

Oltretutto se scrivi sulla recensione che la ritiri perchè la ditta ha minacciato azioni legali, è la stessa psicologia web che li espelle dal mercato, a prescindere dalle loro buone ragioni.
Io non comprerei solo per questo motivo, manco vendessero oro a 10 euro!
Quindi che farà la giustizia? Ammesso che tutelasse la ditta gli fa bene o gli fa altro danno?

PS: ilcollega non contesta un danno economico patito, ma una esperienza negativa sul servizio ricevuto, quindi specificare che è stato rimborsato mi appare superfluo
Specifica che dopo 6 giorni non ha avuto notizie di un prodotto di cui viene garantita tramite offerta pubblica consegna massimo 2,
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
wiz
Mi piace
- 25/36
Io starei tranquillo !
Secondo me è solo stata un'azione intimidatoria con il fine di spaventare te ed il tuo cerchio di contatti (come ad esempio questo forum).
Vedrai che non arriverà nessuna lettera e se mai dovesse arrivare finirà li.
Occhio però a non cadere nella trappola di innescare un conflitto verbale sul sito o su forum di pesca ecc .... perchè in quel caso è un attimo lasciarsi andare e scrivere cose di cui un giorno ci si potrebbe trovare a doversi giustificare.
Se la cosa finisce qui per me non avrà alcun seguito.
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Capitano di Corvetta
p_tosoni
Mi piace
- 26/36
Credo che quello che gli ha dato fastidio, non è tanto la recensione negativa nei loro confronti, quanto nominare dei concorrenti.
Spesso questa tattica è utilizzata proprio dai concorrenti per fare pubblicità negativa agli altri e positiva a se stessi. Io, per come sono io, non avrei nominato i concorrenti, questo potrebbe portarli ad investire qualche soldo in avvocati per capire appunto se sei o meno un concorrente.
Premesso che non sono un pavido e che quando c'è da combattere combatto, in questo caso ti suggerisco di modificare la tua recensione (se ne hai la possibilità) togliendo i concorrenti.
Dopodiché gli scrivi in modo molto cordiale una cosa del tipo:
"" buongiorno, sono rimasto molto stupito della vostra email perchè non ricordavo di aver scritto nulla fuori dalle regole, rileggendola però ho deciso di modificarla. Spero che questo sia sufficiente e vi soddisfi. Ogni ulteriore vostra comunicazione intimidatoria verrà da me pubblicata sul web.
Distinti saluti""
Balocco 5
Capitano di Corvetta
p_tosoni
Mi piace
- 28/36
Dici che ci spiano? Laughing
Balocco 5
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 29/36
- Ultima modifica di urbi il 08/08/18 09:42, modificato 1 volta in totale
Dada77 ha scritto:
Secondo me si incazzano più per questo topic che per la recensione....

Nooo, ma cosa te lo fa pensare? Sbellica Sbellica

Se volete farvi una risata andare a guardare un post che aprii io chiedendo informazioni su un negozio on line: Maremossoforzasette, trattamento ricevuto, gestione del magazzino trattamento post vendita esattamente opposti rispetto a quelli ricevuti da @ilcollega ; sembra speculare.

(Spero non si arrabbino anche con me) Sbellica Sbellica
Marinaio d'acqua dolce.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
4 Mi piace
- 30/36
Sul sito della mia azienda, di recensioni ne trovo ogni giorno e la maggior parte , fortunatamente , sono positive.Qualche tempo fà però, una cliente ha pubblicato delle foto che ritraevano alcuni divani letto della mostra in disordine, con la stoffa tutta strapazzata e fuori dal suo alloggiamento.Siamo arrivati alla conclusione che questa persona, in un momento in cui era solo nella sala, abbia creato questo scenario, in modo da offuscare il nome dell' azienda.Qui certamente c' erano i presupposti per un' azione legale nei suoi confronti, ma dopo un' attenta riflessione insieme ai nostri avvocati, abbiamo deciso di lasciar perdere. Per come funzione la giustizia civile nel nostro paese, avremmo solo rischiato di pagare avvocati e spese legali, senza arrivare ad una conclusione soddisfacente.A parte questo, di commenti negativi ne abbiamo avuti anche noi, legati al presunto trattamento negativo o all' impressione che alcuni clienti occasionali hanno avuto dell' esposizione, ma non ci siamo mai sognati di fargli causa. Queste cose si risolvono con gesti di cortesia e giuste scuse nei confronti di chi ha subito disservizi o cattivi trattamenti.
Sailornet