Mercury optimax 225 quale potenza reale?

Utente allontanato
Gionson (autore)
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Buona sera a tutti.
Vorrei chiedere se qualcuno mi darebbe una mano e uscirne da questo grattacapo.
Sono in possesso di questo motore da quest anno , e son rimasto perplesso sul fatto della potenza.
Prima di questo montavo un mercury black max 200 e con la differenza di ben 25 cv in più a favore dell optimax , la barca va di meno e sembra quasi non abbia grinta.
Il motore è stato tagliandato e dispone di un piede nuovo preso in america.
Qualcuno di voi ha avuto un problema del genere??
Ripeto..il motore non da nessun problema in centralina e gira bene..pecca solo di coppia/cavalli
Compressore??
Iniettori??

Grazie
Tenente di Vascello
tanomanci
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Ciao,
Che elica montavi con il 200 ?
Che elica monti adesso ?

Questa è la cosa da vedere
scuba , traina
Capitano di Vascello
faustinotnz
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Confermo, verifica l’elica.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Confermo, l'elica è sbagliata.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Utente allontanato
propcalc1
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Gionson ha scritto:
... grattacapo ... perplesso .... .Prima ... mercury black max 200 e con la differenza di ben 25 cv in più a favore dell optimax , la barca va di meno e sembra quasi non abbia grinta....

Ho come sopra sintetizzato quanto da te esposto.
Sembrerebbe che nel montaggio del motore da 225 Hp tu abbia mantenuto l'elica già montata sul 200 Hp. Se risposta affermativa, questo sarebbe il primo errore. Resta comunque da vedere quale l'elica ottimale per l'accoppiata barca-motore, di cui non dici nulla.

- range giri max motore 225 Hp
- rapporto di riduzione
- modello, diametro e passo elica montata
- modello e LWL barca
- tuo peso max navigante espresso in kg (barca + motore + olio per mix + pieno dei liquidi + accessori + dotazioni + persone normalmente imbarcate)
- altezza pinna anticavitazione su filo chiglia
- V ed rpm presi con trim neutro, precisando in quali condizioni di carico.
Con questi dati sarà possibile esprimere un parere puntuale.
Sailornet