Vendo Marlin 417 - Selva Maiorca 35 cv - carrello Ellebi LBN 310

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 1/12
- Ultima modifica di Palmitos il 06/08/18 11:50, modificato 1 volta in totale
€ 2.600
Vendo il pacchetto evidenziato nel titolo:

Gommone Marlin 410/S Top, m. 4,17 effettivi, anno 1997 ma andato in acqua pochissime volte (così come tutto il pacchetto), mai antivegetativa, sempre rimessato al coperto, tubolari in incredibili condizioni, scaletta di risalita, legni appena carteggiati e nutriti. Un settore dei tre perde, dopo alcuni giorni, leggermente la pressione ma è sufficiente il caldo del mezzogiorno per rendere la cosa non più avvertibile. Tutto neoprene. Piccola pompa di sentina. Ottima capacità di stivaggio (proporzionalmente).
Sono in possesso della fattura originale, del certificato di omologazione e della dichiarazione di conformità (non esisteva ancora la certificazione CE).
Telo di copertura originale marlin/Tessilmare, bello e in ottime condizioni.

Motore Selva Maiorca 35,3 cv (26 Kw), due tempi, due cilindri in linea, doppio carburatore Dell'Orto (cattivo...), anno 1998, certificato d'uso, tagliandato (inclusa girante nuova) e garantito nella sua funzionalità ed efficienza due mesi fa dai migliori meccanici marini di Pescara (padre e due figli, evito pubblicità ma chi è di zona ha capito). A loro parere non ha lavorato neanche 40 ore. Assicurato fino a maggio 2019 (non so se è ammessa la voltura).
Due serbatoi originali selva da 23 l. caduno, entrambi con innesti. Batteria ottima e fresca in portabatteria.
Consumi: un mesetto fa ho gironzolato per il Gargano, da Mattinata a Vieste per due giorni con almeno tre ore effettive di navigazione tra i 15 e i 18 nodi di velocità (4 adulti e un bambino) consumando circa 30 /35 litri complessivamente. Spinge alla grande. Naturalmente con l'equipaggio descritto è stato necessario trovare la disposizione ideale e quando si è alzato il mare (20 nodi con raffiche a 25) abbiamo un po' sbatacchiato ma con un ottimo senso di sicurezza.
In due vola.

Carrello Ellebi LBN 310 immatricolato nel giugno 1997 in totale efficienza (freni, luci, frecce; anche luci laterali di ingombro, una vuole essere schiaffeggiata ogni tanto...) documenti in regola sia nel passaggio di proprietà che nella revisione, da ripetersi tra due anni (ho avuto la fortuna di anticipare di pochi giorni le recenti direttive ministeriali). Gomma di scorta.

Aggiungo dotazioni di legge etc. Prezzo € 3.000 (prezzo ridotto a 2.600 €) ma se acquistato dopo la fine di luglio (prima me lo porto in Croazia) c'è uno sconto.
L'annuncio per il momento è solo sul nostro forum, la prossima settimana andrà anche sul noto sito.
Rispondo in anticipo a domande che potrebbero sorgere spontanee:
lo vendo poco dopo averlo acquistato perché è stato sufficiente per capire che i gommoni mi piacciono e fanno per me, al punto che ne vorrei uno più grande, sui 6 metri. La vita non è infinita, qualche risparmio da parte non manca: perché attendere?
Lo vendo a un prezzo un po' più alto di quello che l'ho pagato (che a sua volta fu più alto di quello che speravo e dissi nel forum) perché quando l'ho comprato era messo in un modo, adesso è pronto per le vacanze!!!

Qualche foto:

Vendo Marlin 417 - Selva Maiorca 35 cv - carrello Ellebi LBN 310


Vendo Marlin 417 - Selva Maiorca 35 cv - carrello Ellebi LBN 310


Vendo Marlin 417 - Selva Maiorca 35 cv - carrello Ellebi LBN 310


Vendo Marlin 417 - Selva Maiorca 35 cv - carrello Ellebi LBN 310
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 2/12
Un'informazione mancante: il gommone si trova a Pescara, su carrello.
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 3/12
Sostituita la batteria qui a Lussino, l'altroieri. Il gommone ci ha fatti divertire molto, spinge a 20 nodi ed è comodo anche per prendere il sole, ma le vacanze sono quasi finite e il prezzo scende a 2.800 €.
Vi dico anche che tra lunedì e martedì torneremo indietro passando per mezza Italia, chi è veramente interessato consideri che posso lasciare il tutto "sotto casa"...
Utente allontanato
lucamacs
Mi piace
- 4/12
Ciao , ho anche io un Marlin molto simile al tuo.

Ho notato che dietro è stato realizzato un prendisole, lo hai fatto tu ?

Vorrei farne uno anche io , non hai per caso altre fotografie cosi da capire come è fatto ?

Grazie !
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 5/12
Ciao Luca,
è vero, sul gommone c'è anche questo elemento, aggiunto e non evidenziato.
Niente di complesso: una tavola di compensato marino sagomata per non disturbare i movimenti del motore, fissata sulla sinistra con due cerniere avvitate (attenzione a scegliere le giuste cerniere, considerando i tubolari) e sulla destra con due chiusure a leva. Sopra c'è un cuscino, sagomato secondo la tavola di legno e fissato con bottoni a pressione.
Il tutto è molto comodo perché nel vano inferiore si trovano i due serbatoi, la batteria e la pompa, uno spazio relativamente chiuso utile soprattutto perché in viaggio (su strada) il contenuto è al sicuro e comunque viene recuperato al di sopra con una sorta di prendisole comodo stendendosi trasversalmente, da tubolare a tubolare.
Utente allontanato
lucamacs
Mi piace
- 6/12
Hai avuto un ottima idea , scommetto che è comodissimo !
Per me dovresti evidenziarla come modifica , non esistono in commercio gommoni di lunghezza contenuta con prendisole a poppa.

Voglio realizzare la stessa cosa, pensavo di mettere le due cerniere dove ci sono i segni verdi cosi da non fare ulteriori fori nella vetroresina .

re: Vendo Marlin 417 - Selva Maiorca 35 cv - carrello Ellebi LBN 310


Ho ordinato un foglio di gommapiuma nautica, per l'immediato la moglie farà una fodera in cotone, dopo le ferie , una volta collaudata la soluzione mi piacerebbe riutilizzare la gommapiuma e far fare un rivestimento con una simil pelle dello stesso tipo e con lo stesso motivo delle cuciture dei cuscini originali Marlin.

Pensavo anche di incollare con epossidica oppure emulsione acquosa alifatica sul compensato marino da 18 mm dell'impiallacciatura in rovere e creare i filetti in bosso da 4 mm cosi da rendere il pannello simile agli sportelli copri gavone di poppa.
Adoro quella finitura rovere - bosso .

Il cuscino pensavo di fissarlo al pannello con del Velcro

P.s Ma sei sicuro che il tuo Marlin sia 417 ? sembra uguale al mio che è 440.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 7/12
Luca non capisco la tua immagine, dal disegno sembrerebbe sovrapporsi alla seduta di pilotaggio.

Del mio marlin scrivo m. 4,17 LFT perché così è scritto sul certificato di omologazione mentre il nome commerciale del modello è 410/S Top.
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere la stessa carena del 4,40...
Utente allontanato
lucamacs
Mi piace
- 8/12
La mia idea è quella di eliminarla la seduta di pilotaggio cosi come lo schienale .

Mi è arrivato la gommapiuma nautica per fare il cuscino ma è rigidissima , l'ho presa sulla baia e c'era scritto "semi rigida" , ma diciamo chi uno leggero ci fa il surf Smile

Non capisco il senso di fare il 417 se poi usi la carena del 440, forse c'era una volta una qualche tariffa che scattava a 420 ? Mah ...
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 9/12
Riduco il prezzo a 2.600 € in anticipo per i Gommonauti rispetto al sito di annunci.
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 10/12
Venduto. Con il dubbio di avere fatto un errore...
Sailornet