Restyling JB 460. Inizia una nuova avventura. [pag. 8]
roy151
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Ciao Blu
Leggendo il tuo lavoro ho visto che probabilmente monterai un 25 Yamaha.
Io l'ho auto montato su un Gommonautica G 43, era stato ritoccato e aveva guadagnato qualche cv in più ma poca roba. Devo dire che il G 43 era più corto, pesava circa 160/170 kg (il peso in questi casi va preso con le molle) e viaggiavamo in due adulti più un bambino. Ora non conosco il peso del tuo ,ma secondo me quel motore pur tenuto bene è proprio al limite ,non tanto con mare piatto, quanto come ben sai quando si alza un po' di onda. Io mi sono divertito ma stando sempre attento alle condizioni meteo
Leggendo il tuo lavoro ho visto che probabilmente monterai un 25 Yamaha.
Io l'ho auto montato su un Gommonautica G 43, era stato ritoccato e aveva guadagnato qualche cv in più ma poca roba. Devo dire che il G 43 era più corto, pesava circa 160/170 kg (il peso in questi casi va preso con le molle) e viaggiavamo in due adulti più un bambino. Ora non conosco il peso del tuo ,ma secondo me quel motore pur tenuto bene è proprio al limite ,non tanto con mare piatto, quanto come ben sai quando si alza un po' di onda. Io mi sono divertito ma stando sempre attento alle condizioni meteo
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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bluprofondo60 (autore)
- 72/126
L' amico Marvimar l' aveva montato sul suo vecchio 460 e si dice molto soddisfatto. In questo momento ho disponibile praticamente gratis questo motore e quindi mi conviene almeno provarlo per questa estate.Se qualcuno ha esperienza di un gommone simile al mio , con montato uno Yamaha J25 , mi farebbe cosa gradita di dare la sua opinione.
bluprofondo60 (autore)
- 73/126
Ieri mi sono dedicato agli incollaggi. Ho ispezionato accuratamente il gommo e ho trovato diversi punti da ripristinare, come alcune fasce di congiunzione nella parte inferiore dei tubi, alcuni profili laterali e qualche maniglia con le orecchie. Usate due mani di adeprene . Prima di montare il motore, dovrà girare il gommone su un lato per lavorare sulla carena. Nella parte a contatto con la superficie del mare, passerò due mani di fondo e due mani di antivegetativa autolevigante bianca. Ho anche pulito l' acciaio della spalliera basculante con un prodotto della Osculati, che userò anche per pulire la resina.
bluprofondo60 (autore)
- 74/126
Sabato pomeriggio abbiamo ribaltato il gommo alla parete e verificato lo stato della carena, che devo dire era messa abbastanza bene. Ho stuccato con stucco resina alcuni graffi e scalfitture , ho delimitato la superficie che deve ospitare l' antivegetativa con nastro gommato e quindi sono andato di rotorbitale. C' era un piccolo strato di vecchia antivegetativa e l' ho rimossa , portando a nudo la resina , poi ho passato una mano di fondo in bomboletta e alla fine due ricche mani di antivegetativa a matrice dura bianca. La parte di carena che resterà fuori dall' acqua non l' ho toccata, la farò il prossimo anno con poliuretanica bicomponente. Ho portato lo schienale in acciaio basculante da un tappezziere, che mi realizzerà un bel cuscino cilindrico in sky bianco marino e sistemerò da me il cuscino che andrà sul gavone seduta.Appena posso monto il motore.
bluprofondo60 (autore)
- 75/126
a.slim
- 76/126
ci sono i bottoni automatici inox, il maschio lo avviti sul gavone, la femmina si mette sulla tappezzeria con una pinza apposita
rally45
- 77/126
velcro tutto intorno.
rally45
rally45
bluprofondo60 (autore)
- 78/126
rally45 ha scritto:velcro tutto intorno.
rally45
Tutto intorno che vuol dire nello specifico ? Sui bordi del cuscino e del gavone ?
roy151
- 79/126
Il tappezziere ci impiega dai 2 ai 2 minuti e mezzo a cucirti sugli angoli inferiori 4 fascette su cui inserire i bottoni automatici,e il maschio dei bottoni avvitato sulla panca
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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bluprofondo60 (autore)
- 80/126
Buon inizio settimana a tutti. Sabato pomeriggio abbiamo montato il motore , che calza a pennello sullo specchio di poppa, bullonato con bulloni spalmati di sikaflex e bloccato con rondelle e dadi autobloccanti.
Purtroppo mi sono accorto che la scatola guida va smontata , pulita e ingrassata, in quanto probabilmente , essendo arrugginita all' interno , non svolge bene il suo compito, rendendo duro il timone. Lo farò con calma Domenica mattina prossima.
Ho poi montato la luce a 360 ° sulla consolle, usandone una che avevo già in magazzino, fissato su un tubo d' acciaio bullonato alla consolle. Per quel poco che la userò, credo sia la posizione migliore.
Infine ho montato la basetta della pompa di sentina sotto lo specchio di poppa, usando sempre il sikaflex.
Uffff.....Non finisce mai. Esce sempre qualcosa di imprevisto da fare.
Purtroppo mi sono accorto che la scatola guida va smontata , pulita e ingrassata, in quanto probabilmente , essendo arrugginita all' interno , non svolge bene il suo compito, rendendo duro il timone. Lo farò con calma Domenica mattina prossima.
Ho poi montato la luce a 360 ° sulla consolle, usandone una che avevo già in magazzino, fissato su un tubo d' acciaio bullonato alla consolle. Per quel poco che la userò, credo sia la posizione migliore.
Infine ho montato la basetta della pompa di sentina sotto lo specchio di poppa, usando sempre il sikaflex.
Uffff.....Non finisce mai. Esce sempre qualcosa di imprevisto da fare.
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