Nuova Jolly Prince 25
elosh (autore)
- 1/48
Ho letto un gran bene su questo gommone sia per quanto riguarda la qualità che per quanto riguarda le doti molto marine della carena.
Voi che ne pensate?
Esperienze dirette?
Insomma come va il mezzo?
Grazie.
Voi che ne pensate?
Esperienze dirette?
Insomma come va il mezzo?
Grazie.
teos1968
- 2/48
Magari mi potessi permettere un mezzo del genere..........
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
danielinooo
- 3/48
L'ho provato in fiera a Genova 3 anni fa' con un mare che faceva paura (onde di un paio di metri) semplicemente spettacolare: è di una comodità inaudita, molto morbido sull'onda e con tanto spazio a bordo.
Unico difetto: il prezzo
Unico difetto: il prezzo
Cap.Kelso
- 4/48
l’ho provato all’ultimo salone nautico di Genova, in giornata di mare mosso mi ha piacevolmente sorpreso per la tenuta e la mia schiena ha apprezzato la morbidezza sull’onda
roccaste
- 5/48
- Ultima modifica di roccaste il 17/04/18 08:59, modificato 1 volta in totale
Vediamo se interviene un (ex ) proprietario...
Intanto posso dirti qualcosa dei consumi e prestazioni....
Ps. Ora rimotorizzato con G2 300 consuma in crociera circa 10lt/h in meno.
Intanto posso dirti qualcosa dei consumi e prestazioni....
Ps. Ora rimotorizzato con G2 300 consuma in crociera circa 10lt/h in meno.
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
faustinotnz
- 6/48
Aureliods lo ha posseduto per una stagione, addirittura con doppia motorizzazione. Credo che possa darti delle impressioni dettagliate!
aureliods
1
- 7/48
Buongiorno
Come scrive Fausto, l’ho avuto per una stagione nella quale ho navigato per 89 ore circa.
Premetto che ha avuto la curva Propcalc1, quindi era ottimizzato nei pesi e nelle eliche, aveva una coppia di Evinrude G2 150 HO.
È un mezzo molto dolce sull’onda anche formata. Comincia ad apprezzare le onde oltre il metro. Con la doppia motorizzazione, soffre leggermente il mare di poppa, ma con onde oltre i 2/2,5 metri. Con mare al mascone, in un giretto di prova con al comando Gesposx ed equipaggio composto da me e Daria, con 2,5 metri di onda siamo andati con “relativa” comodità a ben 34 knt. Tutto il resto è superfluo.
Per quanto riguarda la mera prestazione velocistica, con eliche standard ha toccato 46,4 knt (equipaggio Io, Dada77, Gesposx e ledyfran), con le eliche di Propcalc1 51,3 knt con 3 persone a bordo. I consumi a WOT 93,2 litri/h su entrambe le eliche.
La sua velocità di crociera si attesta intorno i 28 knt con circa 42 litri/h.
Come scrive Fausto, l’ho avuto per una stagione nella quale ho navigato per 89 ore circa.
Premetto che ha avuto la curva Propcalc1, quindi era ottimizzato nei pesi e nelle eliche, aveva una coppia di Evinrude G2 150 HO.
È un mezzo molto dolce sull’onda anche formata. Comincia ad apprezzare le onde oltre il metro. Con la doppia motorizzazione, soffre leggermente il mare di poppa, ma con onde oltre i 2/2,5 metri. Con mare al mascone, in un giretto di prova con al comando Gesposx ed equipaggio composto da me e Daria, con 2,5 metri di onda siamo andati con “relativa” comodità a ben 34 knt. Tutto il resto è superfluo.
Per quanto riguarda la mera prestazione velocistica, con eliche standard ha toccato 46,4 knt (equipaggio Io, Dada77, Gesposx e ledyfran), con le eliche di Propcalc1 51,3 knt con 3 persone a bordo. I consumi a WOT 93,2 litri/h su entrambe le eliche.
La sua velocità di crociera si attesta intorno i 28 knt con circa 42 litri/h.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
ropanda
- 8/48
aureliods ha scritto:Buongiorno
La sua velocità di crociera si attesta intorno i 28 knt con circa 42 litri/h.
ovviamente a 21/22 nodi la sensazione sarà di essere fermo................. dopo le andature descritte ............
cmq
mi interessa sapere i consumi totali lt/mn dei due motori a 21/22 nodi
grazie
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
aureliods
- 9/48
Roberto credo 27/28 litri/h. È un’andatura non economica per il 25”
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Daria
1
- 10/48
Si, voglio farvi notare le eccellenti doti di navigazione
E la ripartizione dei ruoli a bordo
Poi per essere seri, avrei anche un video della navigazione citata da Aurelio ma.... Non sono in grado
E la ripartizione dei ruoli a bordo
Poi per essere seri, avrei anche un video della navigazione citata da Aurelio ma.... Non sono in grado
Argomenti correlati