Rimorchio barca da sistemare [pag. 8]

Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 71/82
Teos1968,

Come sempre mi dai la risposta corretta.

Quindi ora comprerò i cuscinetti e rimonto il tutto.

Poi finche non avro sostituito il repulsore il freno a mano rimarra disattivato giusto?

Grazie veramente.

Tommy.
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teos1968
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- 72/82
@tommy

Finchè non monti i cavi, l' azione frenante non può agire.

@Roy
Devi portare in officina solo le ganasce: per gli spessori hanno loro dei riferimenti.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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tommy98 (autore)
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- 73/82
teos1968,

I cavi che dal freno a mano ai freni ci sono, solo che sono molli.

Se li tiro non posso comunque azionare il freno a mano? (Premetto che per ora non mi serve)

Se riesco oggi pomeriggio vado da un ricambista carrelli ellebi a rebbio e chiedo anche per il repulsore nuovo, per sistemare tutto.

Grazie.
Capitano di Vascello
roy151
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- 74/82
@Tommy
I cavi sono azionati proprio dal freno a mano e dal repulsore.
É probabile che i cavi interni alle guaine siano bloccati dalla ruggine. Non serve mettere olio. Se è così vanno cambiati.
Smonta il leveraggio interno (per intenderci quello azionato proprio dal freno) e puliscilo bene.
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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roy151
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Il freno a mano e il repulsore, tirano la barra filettata,a cui sono collegate le due guaine con i cavi all'interno. I cavi arrivano al leveraggio interno che tirando allargano le ganasce e frena.
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tommy98 (autore)
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Grazie roy151,

Ora cerco di sistemare i ceppi, ho comprato oggi i cuscinetti e appena riesco li monto.

Per adesso mi concentro li, poi proseguiremo a sistemare il repulsore e fare tutti i collegamenti.

Grazie veramente.
È semplicemente fantastico condividere insieme l esperienze.

Tommy.
Capitano di Vascello
roy151
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Questo sito è fatto apposta per condividere.
I cuscinetti sono la parte più importante di tutto l'impianto.. Devi munirti di grasso apposta per cuscinetti... Mettere fogli per terra per lavorare un po' sul pulito. Pulisci bene il perno e Metti del grasso .quando avrai montato tutto dovrai bloccare con il dado a battere. Quello è il momento più delicato.. Monti la ruota, e con una mano la fai ruotare e con una chiave a cricchetto lo avviti piano piano. Quando comincerai a sentire la ruota frenata, li devi trovare un compromesso.. La ruota deve girare libera, ma non deve oscillare. Prendi la ruota con due mani su lati opposti (a ore 9.15 )e provi a farla muovere. Ti accorgerai che se il dado è troppo lento la ruota si muoverà molto, se è troppo serrato non si muoverà,.ma non girera' nemmeno.
La situazione ottimale è che la ruota è libera di girare, e ha un gioco quasi impercettibile.
È più difficile da spiegare che a farlo.
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tommy98 (autore)
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@roy151

Ti ringrazio per il suggerimento, esattamente come mi ha spiegato il rivenditore di cuscinetti.

Per la mia sicurezza ho quasi sistemato totalmente un ceppo.

Ho deciso di aprire pure l altro e controllare con piu attenzione l interno, anche se percepito cosi come gira la ruota sembrerebbe essere meglio.

Grazie.

Tommy.
Contrammiraglio
teos1968
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tommy98 ha scritto:
Ho deciso di aprire pure l altro e controllare con piu attenzione l interno, anche se percepito cosi come gira la ruota sembrerebbe essere meglio.


Fai Benissimo !!!

Con il mio vecchio Ellebi, nonostante la ruota girasse bene e non avesse nessun gioco, una volta smontato il cuscinetto, aveva la gabbia rotta !!!
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